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The Longing, il trailer di lancio dura ben quattro ore e il gioco quattrocento giorni [Aggiornata]

Il trailer di lancio dell'indie The Longing dura la bellezza di quattro ore e mostra il protagonista che dorme per quasi tutto il tempo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2020

Il trailer di lancio dell'indie The Longing, disponibile per PC, Mac e Linux, dura la bellezza di quattro ore. Questo colpo di genio degli sviluppatori nasce dalla struttura stessa del titolo, che viene descritto come un miscuglio tra un'avventura punta e clicca e un gioco idle.

In The Longing si interpreta un personaggio chiamato Ombra, ultimo servitore di un regno sotterraneo il cui re ha deciso di dormire per 400 giorni, così da recuperare i suoi poteri. Il nostro scopo è quello di rimanere nel palazzo in attesa che il re si risvegli.

Appena lanciato The Longing, partirà il conto alla rovescia dei 400 giorni, che proseguirà anche quando non stiamo giocando. Lo scopo del gioco è quello di trovare qualcosa da far fare a Ombra... oppure semplicemente disinteressarsi del suo destino e tornare dopo 400 giorni per gustarsi il finale.

Il trailer di lancio dura quattro ore in onore allo strano concept di The Longing. Nel video vediamo Ombra addormentarsi e continuare a farlo fino allo scadere del tempo. Avete capito bene: tranne per qualche sequenza di gioco visibile nel minuto iniziale, per il resto del tempo non succede assolutamente nulla. Come non amarlo?

The Longing su Steam

[Aggiornamento]
L'utente Victor Neff ci ha inviato un messaggio per spiegarci meglio il funzionamento di The Longing. Lo riportiamo perché è davvero interessante:
"Dato che sto giocando The Longing in preview da 80 giorni, posso aggiungere qualcosa all'articolo. Il servo ha due alternative per ingannare l'attesa dei 400 giorni: o aspettare che il tempo passi, esplorando il vasto reame per trovare oggetti per arredare la sua stanza e svolgere attività come dormire, leggere e disegnare, oppure trovare una via di fuga dal reame sotterraneo. io sto facendo questa seconda cosa. È chiaramente un gioco sperimentale e anticommerciale, basato su una esplorazione molto lenta e su lunghi periodi di pausa che servono per poter superare alcuni ostacoli. se avete altre curiosità, chiedete pure."