Il trailer del gameplay di Call of Duty: Black Ops 6 è il più visto di sempre per la serie Activision: a soli due giorni dalla pubblicazione, il video ha totalizzato quasi 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Si tratta di un successo straordinario, probabilmente legato alla conferma che il nuovo episodio sarà disponibile anche su Xbox Game Pass fin dal lancio: un elemento che sulla carta dovrebbe spingere in maniera significativa gli abbonamenti e le vendite delle console Microsoft.
A incidere sulla grande curiosità attorno al gioco, tuttavia, c'è senz'altro anche l'ambientazione inedita della Guerra del Golfo: un conflitto decisamente più recente e vivido rispetto a quelli a cui il franchise ci aveva abituati, e che segnerà il ritorno di personaggi iconici come Frank Woods e Russel Adler.
Xbox ha calato l'asso
Se è vero che l'acquisizione di Activision Blizzard è stata così fortemente voluta proprio per via di Call of Duty e della sua incredibile popolarità, è chiaro che portare il gioco su Game Pass rappresenta per Xbox il proverbiale asso.
Naturalmente lo sparatutto non è diventato un'esclusiva Microsoft per tutta una serie di motivi, dagli accordi sottoscritti con Sony e le autorità antitrust a una semplice questione di convenienza commerciale, ma la gratuità rappresenta in ogni caso un forte incentivo.
A maggior ragione se, come immaginiamo accadrà, compariranno nel catalogo del servizio in abbonamento anche tutti i precedenti capitoli della serie prodotta da Activision.