Twitch nel 2019 ha perso quote di marcato in favore di Facebook Gaming. Lo sostiene un recente report di StreamElements e Arsenal GG dal quale emerge anche che l'acquisizione di Ninja e Shroud da parte di Microsoft non ha aiutato Mixer a crescere, anzi il distacco del mercato dalla piattaforma di Zuckerberg è aumentato. YouTube Gaming, invece, rimane stabile.
Il report di StreamElements e Arsenal GG dipinge un mercato dei video in streaming in forte crescita. Si è passati, infatti, dai 1.066 miliardi di ore viste nel 2018 ai 1.194 miliardi di ore del 2019. Twitch, nonostante registri più visitatori dell'anno precedente, ha perso diverse quote di mercato a favore soprattutto di Facebook Gaming. La piattaforma di Amazon passa dal 67,1% al 61%, mentre quella di Zuckerberg dal 3,2% all'8,5% del 2019.
YouTube Gaming è cresciuta di poco (dal 27,5% al 27,9%) così come Mixer (dal 2% al 2,6%). Per la piattaforma di Microsoft, però, si tratta di un insuccesso. Innanzitutto il distacco dalla terza posizione è aumentato enormemente e in seconda battuta gli investimenti per assicurarsi le prestazioni di Ninja o Shroudnon hanno pagato i dividendi sperati.