Uno degli storici gestori telefonici della Penisola, Wind Tre, ha pubblicato da poco i dati finanziari relativi al primo semestre del 2018: i sospetti emersi già qualche giorno fa dalle dichiarazioni dell'Agcom si rivelano esatti, e la situazione dal punto di vista del mercato mobile si sta facendo letteralmente critica.
Nei primi sei mesi del 2018 Wind-Tre ha perso quasi un milione di clienti in totale, ben 900.000 secondo le stime; la fuga maggiore verso altri lidi si è avuta soprattutto negli ultimi tre mesi del semestre (Aprile, Maggio e Giugno 2018) con ben 600.000 utenti. La colpa è delle offerte della concorrenza, soprattutto di quelle dell'ultimo arrivato sul mercato italiano: la compagnia low cost iliad.
Difficile che la situazione migliori in tempo breve: secondo gli analisti l'influenza di iliad continuerà a crescere, e la rivoluzione delle tariffe italiane (rimodulate verso il basso) colpirà al primo posto proprio Wind-Tre nel corso del prossimo biennio. Nonostante ciò, la compagnia cerca di tenersi competitiva sul mercato, ad esempio tramite offerte convenienti come Wind All Inclusive.
Wind Tre: persi 900.000 clienti nei primi sei mesi del 2018, colpa anche di iliad
Brutte notizie per l'operatore storico italiano Wind-Tre: nei primi sei mesi del 2018 oltre 900.000 utenti sono andati via, attratti dalla concorrenza