Nonostante opinioni contrastanti, sembra proprio che il treno dei live service sia in piena corsa e non abbia intenzione di arrestarsi, almeno per alcuni publisher: Warner Bros, in particolare, sembra molto intenzionata a proseguire su questo binario, tanto che anche il gioco di Wonder Woman, attualmente in sviluppo, sembra essere strutturato come un GaaS.
Abbiamo visto in precedenza, attraverso il meeting finanziario della compagnia, come Warner Bros. abbia intenzione di continuare a concentrarsi sui live service, e un'ulteriore conferma sembra provenire da alcuni indizi contenuti in annunci di lavoro pubblicati da Monolith Productions, team che si sta occupando del gioco ufficiale della super-eroina DC Comics.
Ovviamente non può essere presa come prova inconfutabile, ma il riferimento alla struttura live service è molto diretto nell'annuncio in questione, visibile a questo indirizzo sul sito ufficiale di Warner Bros Digital.
Un riferimento diretto
Tra i compiti richiesti al candidato al ruolo di Lead Software Engineer c'è infatti anche "aiutare a mantenere un prodotto live service", in particolare con esperienza pregressa in questo ambito.
Non si può parlare proprio di conferma della presenza di tali caratteristiche, ma considerando come Warner Bros abbia detto chiaramente di volersi concentrare sui live service, la questione si incastra perfettamente nel quadro.
D'altra parte, anche Suicide Squad: Kill the Justice League, di cui abbiamo visto oggi un nuovo video su storia e gameplay, dimostra di essere ben ancorato alla struttura game as a service, come dimostrano i riferimenti al Battle Pass anche nei contenuti delle diverse edizioni previste.