I problemi di Xbox LIVE non sono ancora stati risolti, anzi persistono per alcuni utenti che segnalano di non poter accedere a giochi e app che richiedono la verifica della connessione.
Nelle scorse ore sembrava che Xbox avesse risolto gli inconvenienti dopo un lungo intervallo in cui i server risultavano down, ma evidentemente c'è ancora qualcosa che non va e Microsoft sta lavorando per capire di che si tratta.
"Apprendiamo che alcuni utenti potrebbero avere problemi ad accedere ad applicazioni di streaming come Netflix o Disney+ e stiamo lavorando per risolverli", si legge nell'ultimo post del supporto tecnico, che ha invitato tutti a controllare lo stato dei servizi Xbox.
La pagina in questo momento segnala un unico inconveniente con app e dispositivi mobile, e molti hanno pensato che il crollo delle scorse ore potesse essere dovuto all'esordio di Fortnite, gratis su Xbox Cloud senza Game Pass anche su iPhone e iPad.
Vedremo nel corso della giornata in che modo si svilupperà la situazione e se Microsoft comunicherà l'effettiva causa dei malfunzionamenti segnalati da numerosi utenti.