Xbox, super lancio a Singapore
L'accoglienza ben poco calorosa ricevuta in Giappone da Xbox non ha fermato Microsoft, come vi avevamo già riferito, dal concentrarsi su altri promettenti mercati asiatici. Entro questa settimana la console nero-verde sarà commercializzata in Singapore ad un prezzo equivalente a 220 dollari USA, poco meno del prezzo di PS2 nello stesso paese. La stretegia di Microsoft per il mercato di Singapore, oltre a prevedere la solita sfilza di campagne promozionali e pubblicitarie e diversi vip party, sembra concentrarsi sul punto chiave della traduzione in lingua inglese dei titoli Xbox. Secondo Justin Tan, direttore della catena di distribuzione iCon, la maggior parte dei titoli PS2 sono guardati con indifferenza dal pubblico proprio perchè mantenuti in lingua nipponica, una caratteristica del tutto inadatta al mercato di Singapore: in questo senso, Microsoft spera di risvegliare un potenziale di mercato molto più vasto di quanto non sia riuscita a fare Sony. Alcune indiscrezioni suggeriscono addirittura che Microsoft spererebbe di portare Xbox nel 25% delle case di Singapore entro cinque anni.