Attenzione
La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.
0.0 - Decalburg
Saltate premendo il tasto A, liberando così Mario. Avvicinatevi al cartello contenente il ritratto di Peach, tenete dunque premuto A per rimuovere lo sticker. Dovrete ora rimuovere anche tutti gli altri sticker, per liberare i vari Toad: iniziate dalle casse in alto a sinistra, passando alla bandiera sulla sinistra, poi alla cassa a sud. Continuate verso est, prelevando anche qui lo sticker. Continuate verso il palco a nord, altro sticker, prendete anche il martello. Usate il martello sul cartello nei paraggi, dunque ancora il cartello per distruggere il blocco di di mattoni in basso a destra. Rimuovete dunque lo sticker a terra, liberandovi così l'uscita. Uscite verso sud-est. Continuando a salvare le tartarughe, cominciate usando il martello nei pressi del cespuglio accanto alla staccionata. Dunque, usatelo ancora sul cespuglio a est della precedente tartaruga. Usate ancora il martello accanto al materasso, a destra della casa. Deviate verso destra, dunque colpite il tetto della casupola. Procedete verso la casa all'estrema destra, usando il sentiero tra le due costruzioni. Entrate dunque nella casupola nei pressi della casa all'estrema sinistra. Usate il martello sul cestino, al centro della casa. Esaminate la pittura al centro, dunque procedete verso ovest. Dopo la scena di intermezzo, uscite verso sud, giungendo alla mappa del mondo.
Dopo 1.1
Usate il "Paperize" nella piazza centrale, riattivando la fontana. La tartaruga verde potrà dunque fuggire, seguitela nella casa a nord, rivelando la presenza del museo Sticker.
Museo Sticker
Si tratta di un'area di gioco ove potrete portare gli Sticker che collezionate nei pressi delle altre zone. Tutte le volte che uno Sticker potrà essere aggiunto alla collezione, la porta corrispondente si accenderà. Potrete dunque collocare lo Sticker.
Dopo che li avrete portati tutti, potrete accendere a due bonus: la musica di sottofondo del gioco, nonché tutte le animazioni per le battaglie con i nemici.
0.1 - Surfshine Harbor
Durante la fase iniziale, potrete solo recuperare gli Sticker. Per riuscire anche in tutto il resto, sarà necessario attendere di aver superato dei livelli successivi.
Dopo 1.1
Usate il "Paperize" nei pressi del magazzino all'estrema destra, rimuovendo la sua porta. Entrate, procedete verso l'uscita sul retro, muovetevi verso est ed entrate nella porta in zona. Salite le scale, esaminando l'aspirapolvere. Muovetevi verso la stanza all'estrema destra, recuperando un cuore "HP-Up".
Dopo 2.2
Entrate nel magazzino al centro, scendete le scale verso la cantina. Usate il paperize nei pressi della luce lampeggiante, inserendo la lampadina. Prendete la "forma" della ruota della nave. Uscite dal magazzino, procedete verso est, entrate nella barca a est del porto. Usate il paperize per collegare la ruota alla nave. Uscite dalla nave, entrate nello spazio tra le casse, procedendo verso il loro retro. Combinate il tutto con le forbici, tagliando la corda. Parlate con il capitano della barca, tentando la partenza.
Dopo 3.6
Procedete verso la fine del porto, ove avverrà una battaglia.
Boss: Big Cheep Cheep
Colpitelo anzitutto fino a dimezzare il suo livello di HP. Big Cheep Cheep salterà dunque in acqua, per ripristinare il suo livello di HP. Usate dunque l'amo per riportarlo verso il porto. Durante i successivi turni, il nemico comincerà dunque ad ingrandirsi in maniera progressiva, e i suoi attacchi diventeranno progressivamente più potenti - consigliamo dunque di effettuare degli attacchi "focalizzati" per eliminarlo in un lasso temporale sufficientemente corto.
Entrate dunque nella barca, parlando con il capitano, ottenendo l'accesso illimitato alla barca stessa. Esaminate la ruota della barca per procedere.
Dopo 3.12
Seguite il tracciato composto da gocce di veleno, uscendo verso est, procedendo verso la zona associata a Wiggler. Procedete ancora verso ovest, poi verso sud, raggiungendo la mappa del mondo.
1.1 Warm Fuzzy Plains
Prelevate gli sticker, uscite poi verso est. Liberate uno spazio 2x2 nell'inventario, dunque camminate verso il ponte e prendete lo sticker da terra, cominciando una battaglia con il boss.
Boss: Bowser Jr
La battaglia si rivelerà essere molto semplice - sfruttate lo sticker con le forbici per eliminare velocemente il nemico.
Uscite dunque verso ovest, parlando con il Toad nei pressi del boschetto. Continuate verso est, raggiungendo il burrone a nord. Salite le scale, recuperando il frammento di carta. Camminate verso il ponte, usando il paperize per collocare il pezzo mancante. Usate il paperize nei pressi dell'albero, localizzando un upgrade per i vostri sticker. Uscite verso est. Rimuovete la pellicola a nord, rivelando la presenza di una caverna (usate le forbici). Sfruttate dunque il paperize nei pressi dei cerchi a terra, rivelando un quadrato collegate allo "sticker upgrade". Procedete verso l'alto lungo il sentiero, uscendo a est. Per combattere i Goomba a forma di cono di carta, consigliamo di usare gli sticker a forma di martello, evitando invece gli sticker-salto. Prendete dunque il frammento di cometa.
- Dopo 3.6
Potrete tornare in quel di Decalburg, ove potrete usare il paperize nei pressi della piazza centrale, lasciando fuggire il Toad verde. Seguitelo poi nella casa a nord, scoprendo il museo Sticker.
Potrete anche tornare a Surfshine Harbor, usando il paperize nei pressi del magazzino all'estremo est, per rimuovere la porta.
1.2 Bouquet Gardens
Usate il martello in basso a destra rispetto allo sticker "Hop slipper", rivelando un blocco prima nascosto. Uscite dunque verso sud-est. Rimuovete la pellicola, rivelando degli scalini. Percorreteli, uscendo verso nord-ovest. Esaminate la ventola, poi tornate a sud-est, dunque sud-ovest. Uscite verso nord-est, camminate dietro ai cespugli, dunque avvicinatevi ai due Goomba che "bullano" un Toad. Dopo averli combattuti, esaminate il Cat-o-Luck. Saltate verso il centro dei cerchi, rivelando un blocco nascosto, con associata una moneta.
Usate il paperize nei pressi dei cerchi a est, rivelando uno sticker di colore rosso. Uscite verso sud, sfruttate il paperize ancora, nei pressi del cerchi. Collocate uno sticker in zona, rivelando un blocco che contiene un "nuovo" sticker. Uscite verso est, rimuovete parte della pellicola per rivelare un'alcova nascosta, con associate delle monete e sticker. Muovetevi verso est, combattendo contro i Goomba, ottenendo l'accesso al "Battle Spinner".
Est, procedete verso l'alto e recuperate il pezzo di cometa.
Avendo completato questo livello, potrete tornare a Decalburg per notare come sia ora possibile "muovere" tutti gli oggetti presenti in zona.
1.3 Water's Edge Way
Rimuovete la pellicola dal suolo a est, rivelando un ponte. Saltate verso l'alto, raggiungendo i due fiori. Andrete a rivelare due nuovi blocchi, con associati degli sticker. Uscite verso est, procedete sempre ad est per incontrare il Toad e ottenere la nuova pagina dell'Album.
Boss: Kamek
Per eliminarlo, consigliamo di sfruttare degli sticker di tipo "salto", usando al contempo una qualsiasi altra tipologia di sticker sui vicini Goomba.
Saltate dunque nello spazio vuoto tra i due blocchi-oggetto, rivelando un blocco nascosto con associato uno sticker. Uscite verso sud. Continuate verso ovest, salite lungo il sentiero, rimuovendo la pellicola per rivelare una stanza. Entrate e salite in cima, saltate sul rubinetto, saltate poi tre altre volte, e prelevate il rubinetto. Uscite dalla stanza, procedendo verso est. Saltate verso il centro dei cerchi, rivelando un blocco nascosto - recuperate da esso lo sticker.
Tornate a ovest, saltando in uno dei fori, prendendo il frammento di cometa. Uscite verso est, poi nord. Camminate verso il frammento di cometa, usate il paperize per "unirlo" al frammento in vostro possesso, e recuperare dunque la cometa nella sua interezza.
Hither Thither Hill
Colpite tre volte l'albero, prendendo le monete. Usate il paperize nei pressi della piattaforma accanto al mulino, dunque appiccicate la ventola, uscendo poi verso est. Colpite tre volte l'albero, rivelando la presenza di alcune monete. Usate il paperize nei pressi dei cerchi, dunque tornate ad ovest. Proiettatevi nel tubo in basso a sinistra, uscite verso est. Parlate con il Toad piangente, riportandolo verso Decalburg. Otterrete dunque la password per il mulino (4123). Entrate dunque nel mulino, inserendo la password, poi proiettandovi nel tubo. Salite verso est, prendete il frammento di tubo verde, uscite ancora a ovest. Uscite dal mulino, entrate nel tubo a est, uscite verso l'area nascosta, ottenendo delle monete ed uno sticker. Tornate a ovest, usate il paperize nei pressi del tubo verde, dunque tuffatevi al suo interno e scendete velocemente. Proiettatevi verso est per cominciare la battaglia.
Boss: Big Buzzy Beetle
Consigliamo di utilizzare un Battle Spinner, così da ottenere almeno due sticker durante il vostro turno. Sfruttate poi due sticker di tipo "salto" in un singolo turno. Il primo andrà a girare il maggiolino "Big Buzzy", il secondo infliggerà dei danni.
Prelevate dunque l'HP-Up, uscite verso est. Colpite il blocco sul retro, rivelando un oggetto nascosto. Scendete lungo il sentiero, prendendo il pezzo di cometa.
Whammino Mountain
Procedete lungo il sentiero, uscendo verso nord. Colpite l'albero senza foglie, per tre volte, usando il martello. Lo farete cadere, ed esso andrà a creare un ponte. Procedete verso est, prendendo la stella. Diventerete dunque per un po' invincibili. Uscite verso est, e ripetete la pantomima con l'albero senza foglie come protagonista.
Ora est, poi nord, muovendovi verso sud fino a raggiungere l'enorme struttura a forma di sega a nord-est. Rimuovete la pellicola a terra per creare un ponte. Est, colpite tre volte l'albero. Tornate alla struttura a forma di sega, colpite il blocco di mattoni sulla destra, usando il martello. Colpite i due spazi dietro al martello, rivelando due blocchi da usare per muovervi verso l'alto. Prese le monete, percorrete il nuovo ponte, scendendo lungo il tubo verde. Uscite verso nord.
Superate il ponte a nord-ovest, muovetevi verso est. Sfruttate il Paperize nei pressi del cancello bianco, dunque collocate in sua corrispondenza il frammento. Rimuovete la pellicola per liberare il Toad blu, ottenendo l'accesso al negozio di Sticker "Whammino". Saltate sopra al cerchio nei pressi del cartello, rivelando la presenza di un blocco nascosto, con associato uno sticker.
Effettuate un paperize nei pressi del cerchio ad est, poi muovetevi verso est, prendendo il frammento di cometa.
Goomba Fortress
Uscite verso est, poi nord. Rimuovete la pellicola dal suolo. Tornate a sud, colpite il blocco fluttuante. Uscite verso est, percorrendo il ponte. Colpite due volte il blocco-interruttore. Camminate verso la piattaforma a est. Colpite il muro usando il martello, rivelando una stanza nascosta, piena di monete e Sticker.
Prelevate il possibile, dunque uscite verso nord.
Camminate lungo il ponte nord, poi sotto ad esso. Usando il paperize, collocate i due sticker nei pressi dei condotti. Salite su, percorrete il ponte, muovendovi verso la porta. Uscite verso nord. Muovetevi verso la piattaforma nord, superando il ponte.
Spostatevi a destra, rivelando un blocco nascosto grazie al vostro martello. Colpitelo per tre volte, andando a creare un sentiero verso l'oggetto fluttuante. Colpite il blocco-interruttore, dunque uscite verso ovest. Attirate i Bob-omb verso la staccionata, aprendovi il sentiero in avanti.
Procedete ulteriormente verso est, uscendo poi a ovest. Sfruttate il Paperize per prendere il frammento di blocco-interruttore. Colpite dunque il blocco, procedendo verso sud. Rimuovete la pellicola dal suolo, poi procedete prima verso sud, poi verso est. Usate Paperize immediatamente prima di arrivare al ponte, prendendo poi il Luigi nei pressi del muro. Quando se ne andrà, procedete verso est.
Sfruttate il Paperize al centro della colonna, rivelando uno Sticker. Salite le scale, saltate al centro degli ultimi due blocchi, rivelandone uno nascosto. Giunti di fronte all'ultimo blocco, superate la ringhiera per raggiungere la piattaforma nei pressi della colonna interna. Saltate avanti, prendete lo Sticker, salite le scale, uscite verso sud. Esaminate la specie di "tromba", cercando di prenderla.
Salite in cima alla torre, cominciando una battaglia.
Boss - Megasparkle Goomba
La strategia basilare vi vede attaccarlo con i vostri sticker "standard"; vi verrà dunque comunicato un messaggio, riguardante la perdita di efficacia degli Sticker stessi. A questo punto, dovrete usare la ventola o le forbici per ricominciare a danneggiare significativamente il nemico.
Recuperate dunque lo sticker "Reale".
Video - Trailer Nintendo Direct
2.1 Drybake Desert
Dopo l'apertura del cancello, procedete verso nord. Camminate verso il retro del muro sinistro, continuando verso l'apertura, che vi condurrà a delle stanze nascoste, con delle monete al loro interno. Muovetevi dunque verso est, saltando verso l'apertura marrone dietro allo Sticker, entrando nell'area sotterranea.
Spostatevi verso ovest, saltando nei pressi dell'area finale. Prelevate il blocco contenente gli oggetti, poi ancora est. Colpite per tre volte il cactus, localizzando svariate monete. Saltate sopra al blocco di mattoni, rivelando un blocco di oggetti nascosti, con associato uno sticker.
Procedete lungo il vicino pendio, usate il Paperize nei pressi della zona sopraelevata, dunque camminate verso l'area anteriore, prelevando un altro blocco contenete svariati oggetti. Scendete lungo il pendio a est, saltate verso il retro, ove sono visibili svariate piattaforme sopraelevate: usate il paperize, rivelando uno sticker rosso.
Parlate con il Toad, liberandovi dei Paragoombas che lo infastidiscono. Uscite dunque verso est. Colpite tre volte il cactus, dunque - procedendo verso l'area di gioco all'estrema destra - saltate sopra al fiore di colore blu, trovando un blocco con associato oggetto "nascosto". Spostatevi verso l'alcova, dietro alla colonna, lasciando che Mario "affondi" leggermente. Potrete dunque entrare, recuperando lo Sticker dal muro sul lato opposto.
Salite lungo il pendio a est, rimuovete la pellicola, prendete le monete dalla stanza nascosta, dunque uscite verso est. Saltate nello spazio "vuoto" tra i due blocchi di mattoni, localizzando un blocco nascosto, con associato Sticker.
Salite dunque lungo il pendio composto da sabbie mobili. Giunti in cima, saltate verso la parte anteriore dello schermo. Rivelate le monete colpendo gli oggetti. Prendetele, poi risalite in cima, muovendovi verso il retro.
Camminate verso est, raggiungendo un'area nascosta e piena di monete. Tornate dunque indietro, scendendo lungo il pendio. Esaminate l'oggetto che esce dal terreno, recuperando la Soda. Usate il Paperize nei pressi dei due blocchi a est, rivelando la presenza di uno Sticker. Avendolo preso, colpite tre volte il cactus, dunque uscite verso nord-est.
Spostatevi verso est, raggiungendo l'area anteriore della piramide. Salite lungo i due "strati", procedendo dunque verso l'angolo sud-est. Lasciatevi cadere giù, poi andate a nord, salite verso il frammento di cometa. Scivolate lungo il pendio a est, recuperando lo Sticker. Tornate dunque alla cometa, scivolate lungo la sua zona ovest, recuperando l'HP-Up. Tornate all'area frontale, salite lungo i due strati, poi ovest.
Superate il burrone, salite di uno strato verso l'angolo a est. Usate il Paperize per rivelare uno Sticker. Salite lungo il lato ovest della piramide, poi continuate verso nord, arrivando al retro. Procedete alla discesa, recuperando le monete, nonché lo Sticker nel blocco a sud-est. Prelevate dunque il frammento di cometa.
Dopo 2.4
Procedete nel cancello, uscendo per tre volte verso est. Salite dunque verso la cima del pendio di sabbia. Muovetevi nell'area anteriore, entrando nello spazio tra i due cactus. Lasciatevi dunque cadere nella camera segreta. Salite lungo il sentiero a sinistra. Saltate verso sinistra rispetto al fiume di sabbia, rivelando due blocchi nascosti. Usate il paperize per rivelare uno Sticker, dunque salite gli scalini per raggiungere una cassa del tesoro. Potrete da lì prelevare il frammento di tavoletta. Sfruttate dunque il geyser di sabbia per raggiungere l'uscita.
2.2 Yoshi Sphinx
Colpite tre volte il cactus, rivelando la presenza di una moneta. Usate il paperize sul retro, nei pressi dei fiori rosa, rivelando uno sticker di colore rosso. Colpite l'albero per gettare a terra le tre noci di cocco, prendendo da esse sia lo sticker che la moneta.
Entrate nel tubo verde. Saltate sul fiore blu, rivelando un blocco prima nascosto. Muovetevi verso ovest, raggiungendo la parte frontale della sfinge. Ancora ovest, sempre attorno alla sfinge, localizzando una porta nascosta.
Entrate e colpite l'area sinitra del muro che "tende" verso l'esterno, localizzando una stanza nascosta. Prendete il martello, tornate verso ovest. Camminate verso l'area anteriore della sfinge, salite le scale, entrate nella porta a sinistra. Potrete ora accendere e spegnere le luci, avvicinandovi ad esse e colpendole. Fatto ciò, uscite verso est. Colpite la parte centrale del muro nord, usando il martello. Rivelerete un sentiero nascosto. Uscite verso nord.
Entrate nella porta nord, procedendo lungo la rampa. Colpite il muro dietro all'Hopslipper, causando la sua caduta. Entrate nella porta nascosta, dietro alla colonna all'estrema destra. Usate il paperize nell'area centrale, rivelando un quadrato che funge da upgrade per lo Sticker. Saltate verso sinistra rispetto al "nuovo" blocco, rivelando un blocco prima nascosto. Salite le scale, usate i due nuovi blocchi per raggiungere il blocco fluttuante. Uscite verso ovest per cominciare la battaglia contro alcuni Paratroopa; consigliamo di usare attacchi come Line Jump, in grado di colpire contemporaneamente tutti i nemici.
Rimuovete dunque la pellicola dal suolo, tornando verso est. Scendete le scale, tornate poi a sud, uscendo verso est. Rimuovete la pellicola, rivelando un blocco-cuore prima nascosto. Uscite verso est, usando una delle due porte disponbili. Salite le scale, superate la cometa per raggiungere la porta dietro alla testa di sfinge. Saltate tre volte verso la luce all'estrema sinistra, buttando a terra la lampadina.
Salite le scale, continuate a destra, localizzando una stanza nascosta. Usate il martello sul muro destro, rivelando una stanza nascosta. Presi gli oggetti, usate il martello sul muro sinistro, distruggendolo. Dunque, usate ancora il martello sui due pezzi di cartone colorati, creando delle ulteriori porte.
Uscite verso sinistra. Saltate verso il naso, atterrano così sulla lingua. Muovetevi verso sinistra, raggiungendo la cassa del tesoro, ove si svolgerà la battaglia contro il boss.
Boss: Kamek
Durante i turni in cui Kamek sarà posizionato verso il terreno, consigliamo di usare il Battle Spinner, sfruttando così ben tre Sticker in un solo turno. Durante i turni in cui Kamek starà volando in aria, consigliamo di usare uno Sticker più debole, così da "passare" il turno senza sprecare gli Sticker più potenti.
Esaminate dunque la cassa del tesoro, ottenendo un frammento del pezzo del tavolino. Camminate poi verso la zona in basso a sinistra, localizzando un'altra area nascosta. Uscite poi verso est. Tornate alla zona con il frammento di cometa. Scivolate verso il lato opposto della sfinge, sul retro. Prendete il cuore "Hp-Up". Tornate alla cometa, prendendone il frammento. Potrete ora inserire lo Sticker a forma di lampadina al centro della cantina del magazzino, usando il pauperize nei pressi dell'area lampeggiante. Potrete così recuperare il timone della nave.
2.3 Sandshifter Ruins
Colpite tre volte il cactus, causando la comparsa di una moneta. Saltate nelle sabbie mobili, poi andate a nord. Saltate sotto al blocco fluttuante, rivelando un oggetto nascosto. Scendete le scale. Usate il geyser in alto a destra, per tornare all'esterno (se necessario).
Il Sentiero verso 2.5
Entrate nel foro a sinistra, due volte. Entrate nella porta. Aprite le quattro bare, recuperando gli oggetti in esse contenuti. Uscite verso est. Lasciatevi cadere giù verso destra, poi uscite ancora verso est. Aprite le quattro bare, dunque colpite lo spazio vuoto subito sotto l'oggetto fluttuante, rivelando un blocco nascosto. Uscite verso sud, entrate nel foro a sinistra, due volte. Salite le scale, entrate nella porta.
Aprite le tre bare, prendete gli oggetti. Saltate nella bara all'estrema sinistra. Saltate lungo le "cime" delle bare, raggiungendo il lato opposto della stanza. Uscite verso est, prendendo il frammento di cometa.
Il Sentiero verso il Martello Pneumatico
Entrate nel foro a sinistra, poi in quello a destra. Camminate verso sinistra, recuperando il Martello Pneumatico. Uscite dunque, sfruttando il Geyser.
Il Sentiero verso la Lente di Ingrandimento
Entrate nel foro a destra, spostatevi verso est, superando la porta. Aprite le tre bare, ottenendo uno Sticker di tipo "Salto", un miglioramento per gli HP, nonché delle ossa secche. Entrate poi nella stanza nascosta, recuperando la lente di ingrandimento. Uscite verso sud, saltate nel foro per scendere. Entrate poi nel foro a destra, colpite l'interruttore, superate la porta. Scendete lungo il sentiero. Saltate verso il muro opposto, rivelando quattro blocchi prima nascosti. Saltate sui blocchi, rimuovendo la pellicola, per rivelare una zona precedentemente nascosta, con associati svariati Sticker.
Tornate verso la cima del percorso, procedendo verso l'uscita, usando i geyser.
Il Sentiero verso l'Interruttore
Entrate nel foro a destra, due volte. Entrate poi nel foro a sinistra, dunque ancora in quello a destra, e colpite l'interruttore.
Il Sentiero verso Il Livello 2.4
Entrate nel foro a destra, due volte. Dunque, due volte a sinistra. Superate la porta. Usate il Paperize sulla zona a destra, rivelando un quadrato per l'upgrade dello Sticker. Saltate verso il blocco che verrà creato, poi colpitelo il nuovo blocco con un martello, recuperando lo Sticker al suo interno. Salite le scale. Giunti all'ultimo livello, entrate nel sentiero a destra. Aprite la bara, procedete lungo il sentiero a sinistra. Saltate nella bara a terra, raggiungendo il livello inferiore.
Aprite le tre bare, localizzando un sentiero nascosto, uno sticker "POW Block", nonché dei Dry Bones. Procedete lungo il sentiero nascosto, facendovi strada verso la zona in alto a sinistra. Camminate dietro al muro, lasciatevi cadere giù, aprite la bara riempiendo l'area di sabbia. Salite in cima, aprite la bara in alto a destra, prendete il pezzo di cometa.
2.4 Damp Oasis
Ovest, verso il ciclone. Usate il Paperize, dunque l'aspirapolvere. Percorrete il nuovo sentiero verso l'Oasi. Usate il Paperize di nuovo, inserendo dunque lo Sticker del rubinetto. Entrate nella casa, esaminate l'armadio e recuperate il frammento di tavoletta dalla cassa del tesoro. Esaminate dunque le stringhe accanto alle tapparelle, creando un sentiero verso il tetto. Saltate sulle scale, facendovi strada verso il tetto, raggiungendo il ghiaccio. Saltate in cima al barile, localizzando un blocco nascosto. Uscite dall'oasi, continuando verso ovest, superando il frammento di cometa. Osservate la scena di intermezzo, dunque tornate a prendere il frammento di cometa.
2.5 Drybake Stadium
Salite le scale, camminando verso il centro. Esaminate l'ampio spazio vuoto al centro. Usate il paperize, e dunque collocate i pezzi della tavoletta nella maniera seguente: solo 1 nelle quattro colonne della prima riga; seconda riga: 1 2 2 2; terza riga: 3 3 2 2; quarta riga: 3 3 3 3.
Entrate dunque nella torre. Percorrete il sentiero a ovest, dunque muovetevi in cerchio verso il lato opposto della stanza. Localizzate l'emblema a forma di martello, sulla destra. Camminate verso est, raggiungendo il muro sul retro. Usate il paperize nei pressi della porta. Combinate uno sticker di tipo "salto" con lo spazio a sinistra, usando poi uno sticker di tipo "martello" sulla destra. Procedete aldilà della porta.
Salite sulla piattaforma, cominciando l'ascesa. Giunti in cima, uscite verso sud. Dunque, est, saltate nelle sabbie mobili, lasciandovi cadere per superare gli aculei. Saltate dunque non appena comincerete a rischiare di essere "risucchiati". Saltate verso la stanza posta lateralmente rispetto al muro.
Prelevate il frammento di pietra, poi tornate a percorrere le sabbie mobili. Muovetevi verso ovest, raggiungendo il muro sul retro. Usate il paperize, inserendo dunque il frammento di pietra. Superate la porta, saltate sulla seconda piattaforma per cominciare l'ascesa. Uscite verso sud, poi ovest.
Esaminate l'emblema nella parte destra del muro centrale, poi ovest. Localizzate l'emblema del martello nella parte sinistra del muro destro, poi l'emblema a forma di aculeo nei pressi della parte superiore del muro centrale. Usate il paperize nei pressi della colonna crollata, localizzando uno sticker upgrade.
Tornate verso est, usate il paperize nei pressi della porta. Collocate uno sticker "martello" sullo spazio sinistro, un elmo-aculeo sullo spazio centrale, uno sticker-salto sullo spazio destro. Superate la porta, saltate sulla piattaforma per cominciare l'ascesa. Uscite verso sud, poi ovest, voltate l'angolo. Muovetevi ancora verso ovest, poi sud. Est, usate il paperize ed agganciatevi a Luigi, nei pressi della finestra. Quando sarà corso via, tornate verso ovest, procedendo aldilà della porta.
Spostatevi a ovest, entrando nel passaggio nascosto tra la sabbia. Ovest, sud, entrate nel tubo verde. Ovest, usate il martello sul muro a ovest, creando un'uscita. Ripercorrete il tubo verde, superate l'angolo a est. Usate il paperize nei pressi della piattaforma, ricollocando il frammento della torre esterna. Muovetevi verso ovest, voltate l'angolo. Ritornate indietro attraverso la porta. Est, voltate l'angolo, entrate nella porta, saltate sulla piattaforma e uscite verso sud.
Fatevi strada verso il muro, esaminate il dipinto del Toad, notando la posizione dei suoi piedi. Muovetevi a ovest, anche qui vi sarà un dipinto di un Toad, anche qui dovrete notare la posizione dei suoi piedi. Prendete dunque l'emblema POW dalla sua mano destra.
Ovest, esaminate l'ennesimo Toad. Dunque, tornate al muro posteriore, usando il Paperize nei pressi della porta. Collocate dunque un fiore di fuoco sullo spazio sinistro, nonché un blocco di tipo POW sullo spazio destro. Superate la porta. Salite sulla piattaforma per cominciare l'ascesa. Avvicinatevi al Royal Sticker.
Boss Battle - Tower Power Pokey
Consigliamo di utilizzare degli sticker di tipologia "Jump" per infliggere dei danni alla testa. Sconsigliamo vivamente l'utilizzo di qualsiasi sticker che richiedono un avvicinamento eccessivo al nemico - le "spine" che circondano il suo corpo andrebbero a danneggiarvi considerevolmente!
Quando il suo corpo andrà ad "estendersi" con due segmenti addizionali, consigliamo di utilizzare l'elmetto con gli aculei associati, così da potervi difendere. Quando ben quattro diversi segmenti verranno resi operativi, consigliamo di usare il Battle Spinner.
Dopo la battaglia, potrete fare vostro il Royal Sticker, ottenendo una nuova pagina dell'Album.
3.1 Leaflitter Path
Uscite verso est, dunque continuate ancora verso est, raggiungendo il bruco dormiente. Sfruttate il Paperize, dunque inserite lo Sticker di tipo Trumpet. Procedete dunque due volte consecutive verso est. Saltate aldilà della pozza di veleno, sfruttando i tronchi fluttuanti. Rimuovete la pellicola lungo il lato est della pozza di veleno, dunque continuate verso est lungo il tronco rotante. Uscite verso est.
Schivate i vari boomerang in arrivo, superando le varie piattaforme. Sfruttate dunque il paperize nei pressi del blocco di salvataggio, rivelando uno Sticker. Schivate dunque i vicini boomerang, saltando in cima alla cassa. Continuate verso est, cominciando la battaglia contro i due Boomerang Bro - consigliamo di sfruttare degli attacchi in grado di colpire entrambi i nemici contemporaneamente, data la loro scarsissima riserva di punti-vita.
Salite dunque ulteriormente lungo il sentiero, prendendo il frammento di cometa.
3.2 The Bafflewood
Uscite verso nord, dunque prestate forte attenzione alla direzione verso cui proseguire: scegliendo il sentiero "sbagliato", vi andreste a trovare fortemente fuori bersaglio. Consigliamo dunque di procedere per due volte consecutive verso nord-ovest, dunque altre due verso nord-est. Sfruttate dunque il Paperize sulla destra, rivelando la presenza di uno Sticker. Continuate verso nord-est, prendendo il tesoro. Tornate verso sud-ovest, due volte. Percorrete il sentiero a nord. Sfruttate il paperize nei pressi delle uscite est, nord-est, nord, nord-ovest per ottenere degli Sticker. Percorrete il sentiero ad ovest, poi deviate verso nord, recuperando la cometa.
Dopo 3.10
Inseguite il bruco procedendo dunque verso est, poi verso nord. Continuate verso nord-est, poi nord-ovest, dunque ancora nord-est per tre volte. Avvicinatevi al bruco per cominciare una battaglia. Stavolta, si svolgerà in maniera leggermente diversa, dato che due piante-piranha si uniranno: consigliamo degli attacchi diretti verso le piante-piranha, mentre dovrete continuare a preferire gli attacchi indiretti per quanto concerne il nemico "principale".
Tornati da Mario, procedete per tre volte verso nord. Prendete la palla da bowling, poi continuate tre volte verso sud. Una volta ovest, una nord, una sud, poi ovest per raggiungere la mappa del mondo.
3.3 Wiggler's Tree House
Procedete aldilà della porta, salite le scale, colpite il primo dipinto a destra usando il martello. Saltate nel fuoco, atterrando nella zona sottostante. Esaminate l'oggetto a forma di tacco, prendendolo. Uscite verso sud-ovest, salite la rampa, superate la porta. Esaminate la scatola, dunque uscite verso ovest. Rimuovete la pellicola visibile sul suolo, a ovest. Salite lungo la rampa a est. Prendete il frammento di cometa.
Dopo 3.5
Dopo aver preso il secondo frammento di cometa nel livello 3.5, combinate il pezzetto di albero con lo spazio "vuoto" visibile sulla sinistra. Prelevate dunque un altro frammento di cometa.
Dopo 3.8
Combinate il nuovo frammento di albero, con il corrispondente spazio vuoto in zona, per ottenere un altro pezzo di cometa.
Dopo 3.12
Salite in cima alla casa dell'albero, usate il paperize sui quattro diversi "segmenti" del bruco.
3.4 Strike Lake
Muovetevi verso est, seguendo il bruco Colpite i vari alberi per causare la caduta degli Sticker e delle monete. Uscite verso est. Seguite il sentiero verso sud-est, superando la pozza di veleno. Colpite l'albero con i "segnali" posti sulla sua zona posteriore. Usate il paperize nei pressi dell'uscita est, poi procedete dritti, raggiungendo il cespuglio. Seguite verso ovest il movimento del bruco. Colpite dunque il cespuglio usando il martello, recuperate il pezzo del bruco, uscite verso est. Colpite l'albero all'angolo, usando sempre il martello. Prendete la sfera da biliardo, uscite verso est e saltate la staccionata. Saltate dunque la staccionata a destra, prendendo il frammento di cometa.
Dopo 3.10
Uscite verso est, poi nord. Usate il paperize accanto allo Stump, poi collocate lo Sticker della palla da bowling. Procedete verso nord, prendendo il frammento di cometa.
3.5 Loop Loop River
Scendete verso est, percorrete dunque il ponte verso nord, entrando nella porta in zona. Uscite verso est. Colpite la pianta dotata di ampie foglie, usando il martello. Una foglia comincerà dunque a fluttuare verso il veleno. Saltate sulla foglia, facendovi trasportare verso il tunnel.
Saltate verso lo spazio vuoto, tra le monete fluttuanti, rivelando un blocco prima nascosto. Saltateci per uscire dal tunnel. Quando la foglia rallenterà, tra i due burroni, saltate per rivelare la presenza di due blocchi nascosti. Tornate dunque verso la seconda parte del tunnel. Superata l'area centrale, saltate verso la zona anteriore dell'area di gioco, giungendo ad una piattaforma al centro della stanza. Salite verso la sua cima, rimuovete dunque la pellicola, rivelando un sentiero verso la successiva porta.
Uscite verso est. Per eliminare l'avversario, consigliamo vivamente di usare degli attacchi di tipo proiettile: tutte le altre tipologie non andranno a segno. Prelevate dunque il frammento di cometa.
3.6 Outlook Point
Percorrete il sentiero verso sud-est. Otterrete una specie di amo per la pesca. Verrete dunque direttamente proiettati verso il livello 3.7.
3.7 Rustle Burrow
Seguite il Wiggler verso est, saltando nel foro. Procedete verso est, dunque usate la Super Star per eliminare i nemici nella stanza. Uscite verso sud, salite le scale a nord, uscite ancora. Prelevate gli Sticker, dunque tornate verso sud. Scendete le scale a est, superate la porta. Prelevate i successivi sticker, tornate verso sud. Dunque, tornate a ovest, entrando nella porta in zona. Saltate sul blocco marchiato con "XXX", recuperando delle monete e degli sticker. Uscite verso nord, saltate nel foro a ovest, salite dunque verso l'area in alto a destra.
Per eliminare lo Scuttlebug, dovrete assolutamente evitare di saltare verso la ragnatela. Consigliamo invece di utilizzare dei proiettili di tipo fiore, così da rimanere sempre lontani dal nemico e non rischiare di "incappare" nella sua ragnatela.
In seguito, procedete due volte verso est, saltando quattro volte sulla ragnatela, per spaccarla. Rimuovete la pellicola da Kersti, dunque sfruttate il Paperize per procedere verso sud. Salite gli scalini a ovest, dunque toccate la porta per rimuovere parte della pellicola, nonché per ottenere un frammento di essa. Usate il Paperize, per poi riposizionare il frammento ed entrare.
Percorrete dunque il sentiero lungo il retro della zona, uscendo verso ovest. Camminate verso ovest, prendete il martello, lasciatevi cadere giù, uscite verso est, poi sud. Camminate verso est, raggiungendo i blocchi di mattoni. Colpiteli per ottenere un oggetto, tornate a ovest, poi procedete due volte verso nord. Saltate nel foro a ovest, usate il paperize per rivelare la presenza di uno Sticker.
Colpite quattro volte la ragnatela, usando il martello. Saltate in cima ai blocchi di mattoni, rivelando un oggetto fluttuante. Uscite verso est, colpite la ragnatela per quattro volte, prendete il frammento di cometa.
3.8 Tree Branch Trail
Camminate verso est, percorrendo lo stretto sentiero accanto al veleno. Camminate veso nord, arrivando all'uscita a est. Percorrete la rampa a ovest, prendendo l'oggetto dietro all'albero. Uscite verso est. Superate il veleno a destra dell'albero, poi camminate verso ovest, nei pressi dell'area nascosta.
Recuperate l'HP-Up, uscite verso est, camminando lungo la ragnatela. Saltateci sopra per quattro volte, causando la sua distruzione. Usate il Paperize nei pressi delle foglie a est, rivelando uno Sticker di colore rosso. Procedete verso l'alto lungo il vicino sentiero, poi saltate sul retro a nord-est, per raggiungere il blocco sottostante. Muovetevi verso ovest, colpite i blocchi di mattoni sul retro, causando la caduta degli Scuttlebug. Saltate quattro volte sulla ragnatela, dunque percorrete il sentiero a ovest, uscendone.
Ancora ovest, colpite quattro volte la ragnatela, usando il martello. Comincerà così una battaglia. Anche in questo caso, dovrete vedervela con il Wiggler - sfruttate la stessa strategia dell'ultima volta, preferendo ovvero degli attacchi di tipo proiettile - gli attacchi "diretti", come i salti e le martellate, verranno spesso schivati dal nemico.
Ora ovest, percorrendo il sentiero, e recuperando il frammento dell'albero. Poi, tornate verso est, camminando sulla piattaforma erbacea. Giunti al suo angolo nord-est, fatevi strada verso l'area posteriore, percorrendo il sentiero nascosto. Salite lungo il percorso a est, entrando nella porta. Uscite dunque verso est, prendendo il frammento di cometa.
3.9 Gauntlet Pond
Salite gli scalini, dunque portate il tronco verso la piattaforma con lo Stump associato. Usate il Paperize, dunque collocate lo Sticker sulla nuvola di veleno. Portate dunque il tronco verso la zona est, dunque saltate giù. Rimuovete la pellicola per causare il movimento del tronco. Usate il tronco per procedere fino alla piattaforma con il segmento di verme. Prendetelo, dunque fatevi riportare indietro verso l'area est. Uscite verso est.
Muovetevi verso il retro della zona di gioco, entrando nel sentiero nascosto a ovest. Prendete l'HP-Up, uscite verso est. Procedete lungo la pozza di veleno, verso il retro dell'area di gioco. Fate ritorno ad ovest, salite su. Saltate sul tronco mobile, dunque verso la piattaforma centrale. Rimuovete la pellicola, per causare il rilascio di un altro tronco. Saltate verso sinistra, dunque lasciatevi trasportare verso l'area anteriore.
Saltate sulla piattaforma-stump, dunque saltate verso il tronco che fluttua verso destra. Saltate ancora verso la piattaforma-stump sulla destra. Camminate verso est, verso la sezione di bruco. Tornate verso la cima della piattaforma destra, camminate dunque verso est, verso il segmento del bruco.
Tornate di nuovo verso l'area in alto a destra della piattaforma-Stump. Saltate verso il tronco che si proietta verso destra, dunque fatevi trasportare verso il retro. Saltate verso la piattaforma a destra, uscite verso nord.
Sfruttate il paperize per rivelare uno Sticker. Dunque, ovest. Rimuovete la pellicola, rendendo utilizzabile la piattaforma fluttuante. Fatevi trasportare verso il retro. Saltate verso il tronco a destra, dunque sul successivo a sinistra. Continuate a saltare verso ovest, camminando dunque verso il retro. Procedete verso ovest, lungo le foglie. Colpite il vicino oggetto per tre volte, usando il martello.
Esaminatelo per ottenere la spugna. Tornate verso est, lungo le foglie. Saltate verso il tronco che pende dall'alto, dunque verso il successivo che procede verso destra. Colpite il blocco di mattoni non appena si avvicinerà, dunque saltate verso il blocco fluttuante, rivelandone un successivo nascosto.
Saltate ancora verso il tronco fluttuante, dunque verso la piattaforma nell'area anteriore. Uscite verso sud. Rimuovete la pellicola, creando un sentiero verso sinistra. Saltate sul tronco mobile non appena si avvicinerà. Saltate verso il retro, mentre il tronco si sposta verso destra. Uscite verso nord.
Saltate sullo Stump fluttuante, dunque tirate il pezzo di bruco, sicché vada ad "unirsi" a Mario. Saltate giù, verso est. Lasciatevi trasportare verso est, procedendo verso il retro. Saltate verso il tubo a destra, dunque sul sinistro non appena si avvicinerà al vostro corrente. Lasciatevi trasportare verso il retro, poi saltate verso la piattaforma a destra. Prendete il frammento di cometa.
3.10 Stump Glade
Salite gli scalini, raggiungendo lo Stump. Saltate nel foro. Confermate di voler accettare la sfida. Di seguito, forniamo una lista delle domande a cui dovrete rispondere affermativamente:
- Il nome del vostro conduttore è Snifit.
- Uno sticker-salto scintillante è più caro di uno sticker-salto normale.
- Mario, Toad e Koopa Troopa portano le scarpe.
- Kamek può volare attraverso il cielo, usando una scopa.
- Nel negozio di Sticker di Decalburg, uno Sticker-fungo costa 15 monete.
- Il corpo del bruco è fatto di 4 segmenti, senza contare la testa.
- Quando Mario e Kersti si sono incontrati per la prima volta, Kersti era appicciato ad un cartello.
- Se usate lo Sticker-fungo, i vostri HP torneranno al massimo.
- Usando una Stella-Super, diventerete temporaneamente invincibili.
- All'interno dello studio, sono presenti 30 Snifit.
- La cena della sera precedente è stata una bistecca ai funghi.
- Uno Sticker-Salto costa 3 monete, e può essere venduto per 2.
- Per muovere il martello si preme il tasto B.
- Bowser è più fico di Mario!
Giungerà dunque il momento della seconda sfida. Colpite i 20 Snifit usando il vostro martello - usciranno dai quattro buchi posizionati in zona. Usate i "cuori" che appariranno per aumentare gli HP di Mario, che scenderanno progressivamente con il passare del tempo. Procederete dunque verso la terza sfida.
Tre blocchi fluttuanti cominceranno a muoversi lateralmente, sempre più veloce al passare del tempo. Colpite per tre volte il blocco contrassegnato da una "v". Dopo aver colpito due blocchi "giusti", verrà aggiunto un quarto blocco. Colpite anch'esso per terminare questa sezione del livello, cadendo sotto al palco.
Accettate la sfida degli Snifit, dunque colpitene cinque per "attivare" la possibilità di rispondere alle loro domande. Avendo risposto, lasciatevi cadere giù per un premio speciale. Togliete la pellicola al nastro, recuperando il radiatore. Entrate nel tubo verde.
Saltate verso l'angolo della cassa all'estrema sinistra, che va a comporre una "pila" di tre casse, sul retro del palco. Saltate dunque verso la pila di casse sulla sinistra. Prelevate il frammento di cometa.
3.11 Holey Ticket
Muovetevi verso est, dunque - prima di raggiungere l'uscita - procedete verso la zona posteriore del palco. Spostatevi verso ovest, superando la pozza di veleno. Lasciate passare i nemici, che vedrete portare un frammento di bruco. Uscite dunque verso est, muovendovi verso il retro della scena. Rimuovete la pellicola, dunque rimuovete anche la pellicola a sinistra del blocco fluttuante. Rimuovete la pellicola al suolo, uscite verso ovest. Verrà dunque creato un foro a terra, evitatelo, vi condurrà verso una pozza di veleno. Muovetevi verso ovest, rimuovete la pellicola dal suolo, tuffatevi nel foro. Dunque, est, poi procedete verso l'alto lungo il sentiero a ovest. Colpite l'albero con il martello, prelevando il frammento della pellicola di Bowser. Saltate verso l'area anteriore, poi est. Usate il Paperize, dunque il frammento di pellicola di Bowser. Rimuovete la pellicola, salite gli scalini.
Percorso verso 3.12
Uscite verso est, parlando con il Toad. Liberatevi dei nemici che lo minacciavano. Prelevate il fungo come ricompensa, dunque saltate nel foro al centro della pozza di veleno (visibile ad est). Procedete lungo il sentiero sottostante, superando il portale. Procedete lungo il sentiero ad ovest, due volte. Deviate poi verso est, continuando nella medesima direzione. Procedete aldilà del passaggio all'interno del lago di veleno.
Muovetevi verso ovest, uscite dunque verso sud. Prendete il frammento di cometa.
3.12 Whitecap Beach
Saltate verso il "retro" del livello, poi camminate in direzione ortogonale rispetto al vostro normale procedere. Esaminate l'oggetto che protrude dal blocco sabbioso, prendendo un orologio da tasca. Dunque, est, verso i due Pison Blooper - esaminate il segmento di verme per cominciare una battaglia. Consigliamo, come usuale, degli attacchi di tipo fiore e/o corazza, evitando invece i salti e i colpi di martello, che raramente vanno a segno. Usate dunque il Paperize nei pressi del porto, interagendo con Luigi (seduto sulla roccia ad est). Uscite poi a ovest, nei pressi della mappa del mondo.
Dopo il completamento di 3.3
Avvicinatevi al porto, parlando con il bruco. Fatevi dunque trasportare verso l'isola. Spostatevi dunque verso ovest, uscendo poi verso est. Saltate ancora verso est, lungo le piattaforme e i barili. Muovetevi dunque a est, superando il veleno grazie al ponte, e schivando i tentacoli giganti. Saltate sul barile rotante, dunque sulla piattaforma a est. Saltate sul fiore blu, rivelando un blocco prima nascosto.
Saltate sul barile rotante, poi verso ovest. Muovetevi verso il retro, seguendo il sentiero verso la nave. Saltate verso l'entrata della nave, entrate, uscite verso ovest. Usate il Paperize per rivelare la presenza di un upgrade per gli Sticker. Spostatevi ad ovest, avvicinatevi alla nave per cominciare una battaglia.
Boss - Gooper Blooper
La numerosità dei tentacoli rossi andrà ad indicare il numero di volte in cui Gooper Blooper andrà ad attaccare Mario in un dato round. Primo round: due attacchi dall'alto. Secondo round: due attacchi da lato. Terzo round: quattro attacchi dall'alto. Quarto round: l'avversario spruzzerà del veleno verso Mario, che diminuirà la potenza dei vostri colpi, considerevolmente.
Durante i primi tre round, consigliamo di utilizzare degli attacchi singoli, riservandovi invece gli Sticker più performanti per i momenti successivi. Durante il quarto round, potrete evitare l'effetto del veleno usando uno sticker a forma di spugna, che andrà ad assorbire tutti i liquidi che verranno lanciati verso di voi. Potrete dunque "spremere" la spugna, e andare a colpire il nemico stesso, avvelenandolo!
Fatto ciò, potrete utilizzare tutti gli attacchi più potenti - consigliamo di focalizzarvi sul Battle Spinner.
Dopo la battaglia, prelevate il Royal Sticker, ottenendo una nuova pagina. Saltate nel tubo di colore verde, per essere condotti direttamente verso l'isola.
4.1 Snow Rise
Saltate verso la pila di neve sul retro, rivelando un blocco nascosto. Usate il Paperize nei pressi del cono, accanto all'uscita. Usate uno Sticker di tipo "Fire Flower" sul cumulo di neve. Uscite verso est. Prestando attenzione ai Coolingas, procedete ancora verso est. Sfruttate il Paperize nei pressi dei vicini cerchi, rivelando un quadrato di tipo "Sticker upgrade". Colpite le palle di neve, usando preferibilmente il martello. Salite lungo il pendio a est, poi sempre est, saltate sul fiore blu per rivelare un blocco prima nascosto. Correte verso ovest, lungo il pendio. Avvicinatevi al retro della scena, poi a est verso l'alcova. Uscite verso ovest. Sfruttate il Paperize, inserendo dunque uno Sticker di tipo "Radiatore" in zona. Continuate verso l'area anteriore, poi deviate verso ovest. Est, salite lungo il pendio. Ovest, lungo il pendio. Uscite poi verso ovest.
La via verso 4.2
Procedete nella porta, dunque salite lungo il pendio, colpendo con il martello le varie palle di neve. Liberatevi di Shiny Goomba, per poi prendere il frammento di cometa.
La via verso 4.5
Evitando di causare lo scioglimento della neve, limitatevi ad osservare i movimenti dei Cooligans, mentre scendono lungo il pendio. Saltate sopra al fiore blu, rivelando un blocco nascosto. Uscite verso ovest. Prendete il tubo all'interno della caverna. Dunque est, due volte. Scendete lungo il pendio, poi salite continuando sempre avanti.
Saltate sul blocco-oggetto, poi saltate ancora su per rivelare un blocco prima nascosto. Salite le scale a ovest, poi il pendio. Superate il passaggio, salite gli scalini. Colpite tre volte l'albero. Prendete il frammento di capra, tornate poi verso sud.
Scendete lungo il pendio a est. Camminate verso il cumulo di neve, usate il Paperize e combinate dunque il tubo con il frammento di caverna. Entrati nel tubo, continuate verso ovest, recuperando il frammento di cometa.
Tornate dunque alla mappa del mondo, navigando in mare per "attivare" una battaglia.
Boss: Bowser Jr.
E' particolarmente sensibile agli attacchi di tipo "salto": sfruttateli dunque in continuazione per danneggiarlo considerevolmente.
4.2 Ice Flow
Procedete verso est, nel flusso del ghiaccio. Spostatevi verso il retro dell'area di gioco, deviando quando un Colligans si avvicinerà eccessivamente. Prelevate la "Curling Stone", dunque procedete aldilà della porta. Salite le scale a est. Avvicinatevi alla zona colora in blu, accanto al burrone. Usate il martello per entrare nella camera sottostante. Procedete aldilà dell'apertura a ovest. Salite gli scalini, poi ovest, muovetevi verso la cascata congelata.
Salite ancora, muovendovi verso sinistra. Salite e procedete aldilà del passaggio. Muovetevi verso ovest lungo il flusso di ghiaccio, continuando verso il retro del livello. Seguite le monete, per raggiungere una zona sicura. Avvicinatevi al gatto che "scivola" sul ghiaccio, cercando di prenderlo.
Saltate sulla piattaforma ad est, poi procedete sopra al fiore blu, rivelando un blocco nascosto. Prelevate il cuore HP-Up, correte verso ovest, superate la porta. Uscite verso est, salite gli scalini. Saltate i tre fiori blu, rivelando alcuni blocchi prima nascosti. Ovest, usate il Paperize nei pressi di ogni Stump. Poi est, camminate verso il "retro" della zona di gioco. Usate il vostro martello per rivelare una traccia di blocchi, prima nascosta. Saltateci per raggiungere il frammento di cometa.
4.3 The Enigmansion
Parlate con la rana che siede sulla panchina, per poi farvi strada nella magione. Salite le scale, usate il Paperize per rimuovere il ritratto dello Steward dal muro. Tornate al primo piano, entrando nella porta a nord-ovest. Esaminate il forno, poi aprite il congelatore a nord-est e respingete i Boo che giungeranno.
Tornate a sud, avvicinatevi al Boo dietro alle scale per cominciare una battaglia. Sconfiggetelo e sigillatelo, poi entrate a destra. Saltate nell'armadio a ovest, poi sul tavolo, dunque sulla piattaforma a nord-ovest. Saltate sotto alla candela per spegnerla, poi scendete ulteriormente, avvicinandovi ai Boo per cominciare la battaglia. Anche in questo caso, consigliamo vivamente degli attacchi multiobiettivo.
Avendo sigillato i nemici, salite lungo i mobili, raggiungendo la cima della libreria. Prendete il frammento della porta della magione, dunque entrate nella porta a nord-ovest. Saltate sotto a tutte le lampade per azzerare la loro fiamma. Prendete la graffettatrice dal retro della zona di gioco, dunque deviate verso sinistra, entrando nella porta ivi presente.
Usate il Paperize sulla magione, dunque uscite dalla stanza. Procedete verso ovest, dunque verso l'area anteriore. Poi sud, saltate verso il fuoco. Colpite l'immagine lampeggiante, usando il martello. Prendete il frammento della chiave della magione, tornando poi verso nord. Fatevi strada verso il retro dell'area di gioco, poi colpite la terza finestra a sinistra. Uscite.
Fatevi strada verso l'area anteriore, poi est, avvicinatevi al Boo e sigillatelo. Tornate a procedere attraverso la finestra, poi verso il retro, ed entrate nella porta. Usate il Paperize per prelevare un frammento della porta della magione.
Ovest, usate il Paperize per ottenere un frammento del muro della magione. Combinate il frammento della porta con il muro vuoto. Uscite verso nord, colpite lo scaffale sul retro, per tre volte - otterrete una specie di innaffiatoio. Nascondetevi ad est, avvicinandovi poi al Boo, e sigillandolo.
Tornate a sud, poi uscite verso est, usate il Paperize per combinare il frammento del muro della magione con il muro "vuoto". Tornate a sud, poi est, combinate la libreria della magione con lo spazio vuoto. Superate la porta, combinate la serratura della magione con lo spazio vuoto. Aprite la serratura e respingete i Boo.
Recuperate le monete da essi rilasciate, uscite verso sud, poi est, muovendovi verso il retro e nascondendovi dietro alle scale. Mettete KO i successivi Boo, per poi sigillarli. Salite le scale, saltate dietro alla lanterna per spegnerla.
Camminate verso l'area anteriore, uscite verso sud, poi ovest. Salite le scale, utilizzando dunque il frammento della porta della magione. Superate la porta, entrate a nord-ovest, colpite l'orologio con il martello e sigillate dunque il Boo. Aprite l'armadio, sigillate i due successivi boo, dunque prendete il frammento della libreria.
Uscite dalla stanza, entrando dunque nell'area centrale. Colpite il contenitore di immondizia usando il martello, dunque imprigionate i Boo che ne usciranno.
Sfruttate dunque il Paperize per incollare il ritratto di Steward sullo spazio vuoto. Uscite dalla stanza, rientrate, avvicinatevi al ritratto una volta che la sua faccia sarà cambiata. Risigillate il Boo, entrate nella stanza a nord-est, esaminate il ritratto centrale per cominciare una battaglia. Eliminate e sigillate i Boo, poi uscite dalla stanza, camminando verso la zona anteriore.
Saltate verso il tavolo a ovest, dunque sul fiore blu, rivelando la presenza di un blocco prima nascosto. Prendete il dolce, dunque usate il Paperize sul fiore rosa, rivelando uno Sticker upgrade. Uscite verso sud, salite le scale, entrate nella porta, muovetevi verso il retro, saltate verso uno dei nuovi blocchi fluttuanti.
Saltate su per rivelare un blocco prima nascosto, dunque uscite due volte verso sud. Colpite il fuocherello con il martello, avvicinatevi al Boo per cominciare la battaglia, poi entrate nella magione. Uscite verso est, usate il paperize per inserire il frammento di libreria sullo spazio vuoto.
Entrate nell'apertura, rimuovete la pellicola dal suolo, scendete le scale. Deviate verso est, collocate il libro sul piedistallo per cominciare una battaglia contro alcuni Boo. Avendoli azzerati, salite le scale e procedete tre volte verso ovest.
Saltate sulla sedia, esaminate il dipinto a nord-ovest, recuperando il ritratto del Forebear. Uscite verso nord, poi attraverso la finestra. Prendete il frammento di cometa.
Dopo 4.6
Entrate nella stanza a ovest, parlate con Toad, dunque sedetevi per ottenere un HP-Up.
Video - Trailer
4.4 Shaved Ice Cave
Il livello è interamente composto da un negozio di sticker.
4.5 Whiteout Valley
Procedete verso est, usate il Paperize, dunque inserite il frammento di ritirato delle Forebear all'interno dello spazio vuoto. Procedete aldilà della porta, parlate con Toad per attivare l'ascensore. Saltate su una delle sedie, dunque colpite i nemici "Fuzzy" che si trovano in zona facendo dondolare la sedia stessa. Schivate, nel frattempo, le sfere di neve che vi verranno tirate addosso. Ancora verso est, osservando preferibilmente da lontano i Paragoomba che saltano dalle due direzioni attorno a voi. Dunque, quando Luigi apparirà in zona, usate il Paperize per "prenderlo". Correrà via, voi dovrete uscire verso est, usando poi l'ascensore. Salite le scale, prendete il frammento della cometa.
4.6 Bowser's Snow Fort
Spostatevi verso est, salite le scale, saltate sul fiore blu tra le due porte, rivelando la presenza di un oggetto prima nascosto. Salite lungo la rampa destra, superate la porta. Salite la successiva rampa, avvicinandovi ai fogli a est. Prelevate le forbici, procedete verso l'entrata, saltate verso sinistra per evitare la corda. Saltate verso l'area anteriore, raggiungendo il Toad. Procedete lungo la linea, parlando con il ragazzo timido dietro al tavolo.
Superate la prima curva, saltate per evitare il burrone, avvicinandovi all'entrata. Usate un Paperize nei pressi della zona composta da svariati blocchi, sopra di voi. Andrete a rivelare uno upgrade per il vostro Sticker.
Saltate aldilà del successivo burrone, dunque usate il Paperize, ed inserite il frammento di carrello minerario. Saltate ancora il burrone, continuando verso la zona seguente. Saltate avanti, superando i Bob-omb. Usate il Paperize nei pressi del tracciato discendente, dunque rimuovete la pellicola dalla ringhiera diagonale. Riapplicatela per creare un sentiero verso la ringhiera sopraelevata. Lasciatevi cadere nel burrone, saltando poi verso la successiva area, ora raggiungibile.
Avvicinatevi al foro ovest, prendendo il frammento di carrello minerario. Esaminate il carrello, poi continuate dritti. Usate il paperize nei pressi dello spazio vuoto, applicando dunque il frammento collegato all'uscita del carrello minerario.
Saltate per superare il burrone, dunque seguite la ringhiera per lasciarvi poi cadere nei pressi dello spazio vuoto. Procedete nel tubo verde, dunque seguite la ringhiera fino all'uscita.
Boss: Statua di Neve di Bowser
Consigliamo di utilizzare primariamente degli attacchi basati sul fuoco - ad esempio, Burnhammer o Fire Flower. In questo modo, andrete a causare lo scioglimento della sua "parete" esterna. Sfruttate dunque, ad ogni turno, il Battle Spinner.
Riuscendo a polverizzare uno dei suoi strati esterni, verrà rivelata una nuova "statua" al suo interno, sempre più piccola. Dopo aver distrutto tre consecutivi strati, facendo scendere gli HP del nemico sotto a 100, egli rivelerà la sua "vera" forma, ovvero Mr. Blizzard: continuate dunque ad usare degli attacchi basati sul fuoco per annientarlo.
Prendete dunque lo Sticker reale, recuperando una nuova pagina dell'album. Tornate alla zona ove avete combattuto contro il boss, procedendo verso est. Saltate verso l'area anteriore del blocco fluttuante, dunque prelevate lo sticker "Megaflash Line Jump".
5.1 Shy Guy Jungle
Salite gli scalini, usando dunque il paperize nei pressi dei cerchi, così da rivelare la presenza di uno Sticker. Saltate verso l'area anteriore, agganciandovi al blocco fluttuante. Saltate ancora, rivelando un blocco prima nascosto. Saltate verso est, colpite il fiore gigante usando il martello - andrete così a stordirlo. Salite gli scalini a ovest, saltate ancora sul fiore gigante, dunque sulla piattaforma seguente. Usate il paperize nei pressi del fiore rosa, rivelando uno Sticker.
Est, salite le scale, ovest, saltate sul blocco fluttuante, poi ancora est, nord, attraversate dunque l'area erbosa. Camminate dietro al tronco dell'albero, dunque uscite verso nord, recuperando il pipistrello giocattolo.
Tornate a sud, poi est, dunque nord. Saltate verso il centro dei vari "cerchi", rivelando la presenza di un blocco, prima nascosto. Inseguitelo, fino a raggiungere l'alcova nell'angolo nord-ovest. Avvicinatevi ad essa, cominciando una battaglia.
Dopo aver ottenuto la vittoria, prendete il frammento della parte del ponte. Uscite verso est, saltate giù, colpite il cespuglio con il martello. Rimuovete la pellicola, per rivelare degli scalini che procedono verso l'alto. Camminate dietro al fiore a est, dunque localizzate la porta nascosta sul retro, entrando. Prelevate l'Hp-Up, dunque tornate indietro.
Salite lungo gli scalini a ovest, poi sulla piattaforma a nord-ovest. Saltate dunque verso l'area anteriore, colpite poi il fiore gigante usando il martello, causando il suo stordimento. Salite velocemente le scale, poi saltate sul fiore gigante e verso la piattaforma seguente. Uscite verso est.
Sfruttate il martello per colpire il fiore blu nell'angolo nord-ovest, rivelando un blocco prima nascosto. Saltate su, procedete verso il retro, saltate dietro al cespuglio, poi dirigetevi verso ovest per raggiungere un'area nascosta. Prendete la polvere magica, dunque continuate a est.
Inseguite il soggetto dotato di lancia, procedendo lungo la rampa a ovest. Raggiunto il fiore gigante sul retro, saltate giù e colpitelo con il martello, per stordirlo. Usate dunque il nuovo "blocco" per salire lungo la piattaforma. Prelevate il frammento del ponte, dunque saltate sul fiore gigante, e verso la seguente piattaforma. Procedete verso ovest, tre volte.
Attenzione dunque ai nemici dotati di lancia che saranno nascosti nel cumulo di terra a nord-ovest - uno nella sua parte est, e uno nella sua zona centrale. Attenzione inoltre alla pianta carnivora nascosta nel cumulo a sud-est, nei pressi della sua cima.
Scavate dunque tra la spazzatura per recuperare i vari avvisi. Usate il paperize, per poi inserire uno sticker di tipo "aspirapolvere". Avvicinatevi dunque al soggetto dotato di lancia per cominciare la battaglia. Dunque, prelevate il frammento del ponte.
Continuate verso l'apertura a nord-ovest, dunque usate il paperize nei pressi dei quattro Stump, rivelando la presenza di svariati upgrade per i vostri Sticker. Tornate verso est, per due volte.
Usate il paperize, inserendo dunque i frammento delle tre diverse parti del ponte nei pressi della zona rettangolare. Dovrete collocarli come segue: nelle prime due righe solo il primo frammento, che dovrà dunque coprire anche le prime due colonne della terza riga. Il secondo frammento dovrà partire dalla terza colonna della terza riga, per arrivare all'ultima colonna della quinta riga. Il terzo frammento dovrà invece coprire le ultime due righe.
Prelevate dunque il frammento della cometa.
5.2 Jungle Rapids
Procedete verso est, fino a raggiungere la capanna. Entrate, saltate dunque sulla zattera. Colpite il blocco di mattoni, liberando la zattera. Durante il suo utilizzo, potrete "liberamente" sterzare a destra e a sinistra; cercate di evitare di colpire le rocce e gli altri ostacoli in zona, per ogni "colpo" andrete a perdere un tronco dalla zattera.
Lasciatevi cadere giù una volta giunti nei pressi della cascata, continuando poi a est. Colpite il pesce con il vostro martello. Quando la papera di gomma apparirà, allineate ad essa la vostra zattera, così da prelevarla velocemente. Lasciatevi dunque cadere lungo la cascata. Procedete verso ovest, entrando nella caverna, poi nel tubo verde.
Continuate verso ovest, parlate con il Toad, dunque eliminate i soggetti che lo stavano infastidendo. Tornate indietro verso est, entrate nel tubo verde, poi tornate a sud, dunque est. Prelevate il frammento di cometa.
5.3 Long Fall Falls
Saltate sulla zattera, dunque cominciate a procedere avanti. Tenete sempre a mente che ogni volta che verrete colpiti da uno dei "pesci" in zona, sarà per voi Game Over. Per capire verso quale direzione il pesce salterà, dovrete prestare attenzione alla direzione verso cui egli "guarda". Cercate dunque di muovere la vostra zattera nella direzione opposta. L'area terminerà dopo che la vostra zattera sarà caduta lungo la cascata.
Il percorso verso 5.4
Cercando di tenere la sinistra, procedete verso il bivio nel fiume. Superate la curva, usando dunque il paperize per rimuovere la pellicola dal portale. Sfruttando il paperize, inserite il frammento del portale nel foro. Mantenendo la destra, procedete aldilà del portale, dunque saltate dalla zattera, entrando nell'area nascosta a est. Prelevate l'oggetto dal blocco fluttuante, per poi tornare indietro verso ovest. Recuperate dunque il frammento di cometa.
5.4 Chomp Ruins
Procedete verso est, saltando dunque sulla zattera. Colpite l'oggetto che tiene ferma la zattera, usando il martello. Procedete verso la piattaforma ovest, dunque salite le scale e continuate verso est. Superate la vicina porta. Usate il paperize per prelevare un frammento del pendio delle rovine. Inserite questo frammento nello spazio vuoto. Salite lungo il pendio, dunque uscite verso est.
Attenzione alla botola nei pressi dello Sticker-salto, rimuovete dunque lo sticker dal bordo del foro. Saltate anche nella successiva botola sulla zona anteriore, dunque continuate verso est e colpite l'aculeo di legno usando il martello.
Saltate dunque nel burrone, attendendo che le lame vi passino sopra la testa. Est, saltate ancora nel burrone, attenendo nuovamente il passaggio delle lame. Est, continuate verso l'area anteriore, avvicinandovi all'uscita. Scendete le scale, entrate nella porta.
Tornate a sud, salite gli scalini, raggiungendo la cima della piattaforma. Colpite lo spazio vuoto a ovest, usando il martello. Procedete lungo la traccia di blocchi (prima nascosti) che conduce verso ovest. Attendete che le lame rotanti si spostino completamente verso est, dunque saltateci sopra per farvi trasportare verso ovest.
Superate la porta, saltate giù. Rimuovete la pellicola dal suolo, poi est. Colpite il muro con un martello, aprendovi una scorciatoia. Ovest. Cercate di schivare i blocchi di pietra che escono dalla cascata sul retro, localizzando in precedenza la loro ombra.
Colpite lo spazio accanto al blocco all'estrema sinistra, usando il martello: localizzerete un blocco prima nascosto, saltateci sopra. Ovest, salite gli scalini, saltate sopra il fiore blu a ovest, colpite i tre blocchi prima nascosti, entrate nella porta.
Saltate giù, rimuovete la pellicola per creare degli scalini. Est, continuate verso il retro localizzando un alcova a est. Entrateci, dunque deviate vero ovest per localizzare un tubo, prima nascosto: entrate, dunque prelevate tutti gli oggetti presenti in zona.
Tornate indietro usando il tubo.
Ovest, salite gli scalini. Quando il blocco all'estrema sinistra si paleserà, mantenetevi sulla destra, saltando verso il blocco centrale. Saltate poi subito a destra, atterrando sul terzo blocco non appena giungerà in scena. Attenzione alle due botole, nei pressi del muro posteriore. Uscite verso est. Usate il paperize, rimuovendo il frammento-bomba. Inserite tale frammento nello spazio prima vuoto, dunque procedete verso l'alto, superando la porta.
Est, prendete il frammento del pavimento delle rovine. Colpite il muro sul retro, posizionato in parallelo allo sticker di Baahammer. Prelevate la batteria, dunque saltate verso il blocchi fluttuanti in basso. Prelevate lo sticker di Baahammer, superate la porta, continuate verso ovest. Usate il Paperize, dunque proseguite verso est, evitando le lame rotanti. Saltate nella botola, dunque ancora ovest, salendo gli scalini.
Superate la porta. Est, avvicinatevi al fiore blu, lanciando il martello verso lo spazio vuoto, per creare un sentiero che conduca alla sezione anteriore della cascata. Superate la cascata, prendete il contenitore del te. Uscite verso sud, continuate verso ovest, colpite l'aculeo di legno facendo ricorso al martello, causando la discesa del ponte a ovest. Procedete verso ovest, salite le scale, colpite il successivo grande aculeo con il martello, dunque avvicinatevi al Big Chain Chomp.
Boss: Big Chain Chomp
Utilizzate degli sticker "deboli", attendendo che il nemico si risvegli. Poco dopo il suo risveglio, la battaglia andrà a finire in maniera "automatica". Subirete con certezza 10 HP di danni, subito dopo che il nemico se ne andrà - cercate dunque di mantenere alto il vostro livello di HP.
5.5 Rugged Road
Sarà anzitutto necessario prestare attenzione alle rocce in caduta. Procedete verso est, raggiungendo il flusso di lava. Usate il paperize, dunque combinate lo Sticker "Refrigerator" con il vulcano sul retro. Saltate giù, procedendo lungo il percorso ghiacciato a sinistra, deviando poi verso l'area nascosta a ovest. Prendete il pollo, uscite verso est, poi ovest, salite le scale, est, camminate verso il retro e percorrete le rocce a est.
Prelevate dunque il martello dal blocco, uscendo poi verso ovest. Camminate verso l'area anteriore, uscite verso est. Salite gli scalini, superate il flusso di lava con un salto. Salite i vicini scalini, attenendo l'arrivo di una piattaforma dalla lava. Saltate verso la successiva, dunque usate il Paperize per recuperare il frammento del foro della montagna. Salite gli scalini, percorrete le piattaforme per arrivare al lato opposto.
Salite ancora gli scalini, colpite il martello e usate i vari blocchi per procedere verso l'alto. Ovest, raggiungendo poi il bordo ovest del sentiero. Uscite verso nord, prelevando il frammento della spugna-macchina. Sud, est, saltate giù, est.
Saltate verso l'area anteriore, poi prelevate la pellicola del frammento del masso. Usate il Paperize per "inserire" il frammento del foro della montagna. Entrate nel foro, procedete verso est, colpite la roccia con il martello. Tornate verso ovest, uscite nella medesima direzione. Saltate lungo le piattaforme ad ovest, salite gli scalini, usate il paperize per inserire il frammento del masso. Usate il masso come scalino, per procedere verso l'alto.
Ora est, giù, est. Percorrete il sentiero, est. Collocatevi sulla prima X al suolo, fino alla comparsa dell'ombra della roccia in caduta. Muovetevi lateralmente, notando come la roccia vada a creare un foro. Saltate nel foro. Uscite verso sud. Ovest, salite gli scalini. Est, collocatevi sulla X accanto al cespuglio blu, fino alla comparsa dell'ombra di una roccia in caduta. Spostatevi, entrate nel foro creato dalla roccia.
Procedete verso il retro nebbioso, poi ovest. Usate il Paperize, dunque prendete velocemente Luigi. Tornate verso la zona anteriore, poi ovest, prendendo il frammento del masso crepato. Sud, ovest, salite gli scalini. Est, salite ancora gli scalini, saltate lungo le piattaforme raggiugendo il lato opposto della lava. Est, saltate verso il retro, poi est ancora.
Usate il Paperize per combinare il masso frammentato con lo spazio vuoto. Colpite il masso con il martello, poi avanti, salite la rampa ad est. Salite gli scalini, collocatevi sulla crepa a forma di Y nella piattaforma in cima, fino alla comparsa dell'ombra di una roccia.
Spostatevi, saltate nel buco creato dalla roccia. Prelevate l'oggetto dal suo interno, uno Sticker di tipo "Megaflash Iron Jump". Uscite verso sud. Usate il paperize per rimuovere il frammento dell'enorme montagna. Usate ancora il paperize per inserire il frammento sullo spazio vuoto.
5.6 Rumble Volcano
Procedete lungo il sentiero, saltate nel foro. Deviate verso est, rimuovete la pellicola dal suolo, nei pressi del ponte. Continuate verso il retro, saltate verso est usando la piattaforma. Sempre verso il retro, poi verso ovest. Salite i gradini, avanti verso il retro, poi saltate sulla piattaforma grigia. Uscite verso ovest, procedendo dritti, e poi deviando verso est. Saltate dietro, dunque salite sulla piattaforma dopo che il Big Chain Chomp la avrà colpita. Procedete aldilà della porta.
Salite gli scalini, poi avanti verso est, procedendo verso la parte anteriore dell'area di gioco. Avvicinatevi al Big Chain Chomp, usando il Baahammer per farlo addormentare. Colpite gli aculei, riavvicinandovi per ricominciare la battaglia. Usate degli Sticker "deboli", fino a farlo svegliare. Dunque, deciderà di andarsene.
Saltate verso la piattaforma a ovest, colpite dunque gli aculei di legno con il martello. Ancora ovest, entrate nella porta. Camminate verso l'area posteriore, saltate verso la piattaforma ad ovest, sopra il Geyser. Poi ovest, camminate avanti, poi saltate sulla piattaforma ad ovest. Camminate indietro, saltate a ovest, poi est. Camminate indietro, saltate a ovest, poi a est sulla piattaforma più in alto, dunque a ovest sulla piattaforma del geyser, dunque a est sulla piattaforma rotante centrale.
Camminate verso il retro. Saltate a est, poi ovest, dunque est, superate il burrone, dunque est verso il geyser. Saltate verso nord, salite gli scalini, procedete avanti, rimuovete la pellicola dalla catena. Saltate indietro, procedete a est, poi sud, est, salite sulla piattaforma.
Continuate verso ovest, prendendo l'Hp-Up. Salite gli scalini, avvicinatevi al Piranha Petey per cominciare la battaglia.
Boss Battle - Petey Piranha
Usate degli attacchi standard, attendendo che egli effettui il suo colpo "rotante". Dopodiché, rimarrà stordito. Colpitelo con una martellata per metterlo KO, dunque colpite la sua pancia quando sarà completamente alla vostra mercè.
Quando Kersti sarà stato liberato, riotterrete l'utilizzo dello Spinner.
Prelevate dunque lo Sticker reale, ottenendo una nuova pagina dell'album.
L'ampia piattaforma, collegata ai Big Chain Chomp, può ora essere usata come ascensore. Saltateci sopra per arrivare al piano successivo, ottenendo l'accesso alla porta segreta.
6.1 Gate Cliff
Uscite dalla stanza della barca, toccando poi i cinque sticker Reali sulla copertina dell'album. Usate il paperize, rimuovendo la pellicola del frammento del castello nascosto di Bowser, riposizionandola poi nello spazio vuoto. Esaminate la ruota della barca, per fare ritorno alla mappa del mondo.
6.2 Bowser's Jr. Flotilla
Per accedere al livello, procedete verso la casa di Wiggler, dopo aver risolto il puzzle al livello 6.1. Giunti in zona, procedete due volte verso est. Scendete le scale sul retro, poi quelle a est, dunque procedete in avanti. Salite sulla pila di scatole, dunque rimuovete la pellicola dal muro. Risalite le scale, deviate verso ovest, procedete aldilà della porta. Est, entrate nel passaggio, scendete le scale.
Attendete che il Banzai Bill vi superi, dunque continuate verso l'area anteriore. Est, usate il Paperize per prelevare il frammento del cannone del Banzai Bill; dunque, collocatelo subito. Uscite dall'apertura a est, due volte. Salite le scale, uscite verso ovest, salite ancora le scale, cominciando una battaglia con i Boomerang Bro.
Avendoli terminati, uscite verso ovest e salite le scatole nell'angolo a nord-ovest. Saltate sulla cassa verde, dunque sulla ringhiera sul retro. Procedete verso ovest, poi destra, verso la cassa mobile. Saltate verso la cassa blu, poi sinistra, fino alla piattaforma viola, ove potrete cominciare una battaglia.
Boss: Bowser Jr.
Per riuscire a completare con successo tale battaglia avrete bisogno dello sticker di tipo "Coda". Consigliamo di usare la coda come ultimo Sticker per ogni turno, così da poter respingere le sfere acuminate che il nemico vi lancerà in quegli istanti. Ogni sfera acuminata infliggerà 50 HP di danni.
Prelevate poi il frammento di cometa.
Bowser's Sky Castle
Superate la porta, scendete lungo il corridoio.
Boss - Kamek
Kamek si auto-clonerà immediatamente, andando a creare 3 diversi nemici. Durante i turni in cui Kamek sarà vicino al suolo, consigliamo di usare Battle Spinner, colpendolo con tre diversi Sticker in un solo turno. Durante i turni in cui Kamek sarà in aria, consigliamo di usare uno sticker "debole" per passare virtualmente il turno.
Superate la porta, camminate lungo il tappeto rosso, evitando i fori. Saltate aldilà delle barre blu, dunque uscite verso est.
Boss: Bowser
Anzitutto, cercate di usare il Battle Spinner ad ogni round. Ricordatevi che Bowser evocherà dei "minion" addizionali per ogni round; sarà necessario eliminarli molto velocemente, per evitare un loro "accumulo" che andrebbe a crearvi dei seri problemi.
Per quanto concerne gli sticker, la combinazione più efficiente è data da Frog Suit, seguito da Sticker focalizzati in maniera chiara sull'attaccare i nemici nel corpo-a-corpo. Sfruttate dunque uno Sticker di tipo "Coda" come ultimo.
Quando gli HP di Bowser saranno scesi fino a 300, egli li recupererà in maniera automatica. A questo punto, dovrete utilizzare due sticker di tipo "Martello" in un singolo round, così da mettere KO il Whomp. Quando sarà a terra, sfruttate uno sticker di tipo "Forbice" per tagliare il Whomp, oppure utilizzate degli Sticker particolarmente potenti per distruggerlo.
Avendolo polverizzato, potrete tornare a focalizzarvi su Bowser - usando la strategia delineata in precedenza.
Quando gli HP di Bowser avranno raggiunto un ammontare pari a 250, egli andrà a recuperarli di nuovo, sparando al contempo delle sfere di fuoco dai pozzi di lava a lato. Consigliamo di usare uno sticker di tipo "Cooling", come ad es. il ghiaccio polverizzato, che andrà a congelare le sfere di fuoco mentre esse viaggiano verso di voi.
Quando gli HP di Bowser arriveranno a 200, un Chaim Chomp si unirà a Bowser per infliggervi dei danni. Consigliamo di usare uno sticker di tipo "Coda", per poi "ribattere" i suoi colpi sfruttando il Chain Chomp.
Avvicinatevi a Kersti, per cominciare la "vera" battaglia finale.
Boss: Bowser
Durante i primi tre round, consigliamo vivamente di focalizzarvi sul difendervi e mantenere alti i vostri HP, evitando di usare i vostri Sticker più potenti. Dopo che Kersti li avrà uccisi tutti, usate Kersti stesso. Otterrete un "miglioramento" del vostro Battle Spinner, che vi permetterà di utilizzare fino a cinque Sticker per turno. Consigliamo dunque di usare degli Sticker in grado di fornirvi un "Boost" (esempio: Frog Suit), seguiti da Sticker fortemente focalizzati verso l'attacco.
Godetevi dunque il finale! Fate ritorno a Decalburg, e parlate con il Toad viola presente al centro dell'area di gioco, visualizzando in tal modo la sequenza finale.