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La soluzione di Lords of the Fallen

Porteremo Harkyn al successo, passo dopo passo!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   20/11/2014
Lords of the Fallen
Lords of the Fallen
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana. Diviso in 3 puntate esaustive, Lords of the Fallen non avrà più segreti per noi!

Suggerimenti

Prima di cominciare ecco alcuni suggerimenti utili che vi aiuteranno nel vostro viaggio.

- Ci sono numerosi checkpoint che ricostituiranno i vostri HP e pozioni di salute. I frammenti che fluttuano nei checkpoint indicano quante pozioni potrete ricostituire. Riappariranno col passare del tempo, ma c'è un limite su quante volte potete ricaricare le pozioni.
- Ai checkpoint si possono usare gli XP ottenuti sconfiggendo i nemici per far salire di livello il vostro personaggio.
- Quando morirete, un fantasma apparirà nel luogo dove siete morti. Il contatore affianco vi indicherà quanti XP potrete recuperare dal vostro fantasma. Più il tempo passerà, meno XP raccoglierete dal vostro fantasma.
- Otterrete un bonus XP per ogni nemico ucciso. Il bonus aumenterà sempre, finché non andrete a depositare i vostri XP.
- I nemici non si respawneranno se cambierete zona (caricamento livello) o se morirete.
- Le casse contengono sempre gli stessi materiali, indipendentemente dalla classe che avete selezionato.
- Riceverete bottino bonus sconfiggendo i boss in modi specifici (es: non perdendo salute, non utilizzando lo scudo, ecc...)

Chiave e primo Warden

Talk to Kaslo
Dopo la breve battaglia con il Rhogar Marauder, che funge da tutorial, salite le scale e parlate con Kaslo. Chiedetegli come aprire la porta per proseguire con la storia.

Find a Key
Andate alla destra di Kaslo per trovate una nota audio, poi tornate giù dalle scale, attraversate la porta a destra per affrontare un nemico infestato. Andate avanti lungo il corridoio a destra per trovare un altro infestato, quindi procedete andando a sinistra ed andate al piano superiore. Continuate percorrendo il balcone per trovare un altro infestato alla fine del corridoio. Sconfiggete il nemico per trovare un'altra nota audio dietro di esso. Giratevi ed entrate nella stanza a sinistra per trovare un altro infestato. Sconfiggetelo e troverete un'altra nota audio, andate a destra e scendete dalla scala. Nella cantina troverete altri due infestati. A differenza dei precedenti, questi demoni si gettano a terra e sono difficili da vedere. Quando ci si avvicina a loro, si alzano ed attaccano, è difficile colpirli finché non sono completamente in piedi. Alla fine del corridoio troverete la Giant key che stavate cercando.

Return to Kaslo
C'è una stanza in cima alle scale qui. A destra c'è un altro nemico e un portale che non è ancora accessibile, ricordatevi la sua posizione. Ora è necessario distruggere il primo Warden prima che il portale si attivi. Una volta fatto, entrate nel portale per trovare tre scrigni contenenti un Faithful Disciple, Empty Bottle (usata per le pozioni aggiuntive), Gulwark Shield, Thost Merge Shard e Sealed rune (piccola). Mentre siete nel portale, tutti i nemici, tranne i boss, saranno respawnati. Salite le scale a destra del portale e sconfiggete il Rhogar Marauder che troverete lì sopra. Andate a destra per trovare un frammento di energia vicino al guerriero morto sul balcone poco più avanti. Lasciatevi cadere giù al piano di sotto e, prima di parlare con Kaslo, andate oltre nell'angolo all'estrema destra.

La soluzione di Lords of the Fallen

Da qui potete saltare verso il corridoio nascosto a destra, dove si trova l'arazzo ondeggiante. Potrebbe essere necessario equipaggiare l'armatura più leggere per effettuare il salto. Ora non è necessario saltare, ma ricordatevi questa locazione perché ci tornerete presto una volta che avrete ottenuto nel monastero del nord la chiave della porta. Una volta che avete la chiave, salite le scale per trovare un fantasma in un angolo. Continuate nella prossima serie di scale e saltate verso la porta successiva. Usate la chiave per aprire la porta per trovare la Shard of Heroes. Si può lasciarsi cadere di nuovo al piano inferiore, ma vi farete leggermente male. Se volete evitare di farvi male, tornate indietro da dove siete venuti.Parlate con Kaslo e chiedetegli di aiutarvi, quindi aprite la porta alle spalle per iniziare una battaglia contro First Warden.

BOSS BATTLE: First Warden
REQUISITI BONUS: eludete ogni attacco in modo da non procurarvi nessun danno.

La battaglia contro First Warden è abbastanza semplice. Lui usa una spada gigante ed uno scudo, e oscillerà verso di voi due o tre volte di fila. A seconda della classe, ci si può proteggere contro questi attacchi più piccoli mentre si cerca di andargli dietro per attaccarlo alla schiena. Si può anche rotolare per schivare gli attacchi del Warden per poi andargli dietro ed attaccarlo alle spalle. Non attaccatelo da davanti mentre usa lo scudo. Se lo fate c'è una probabilità molto alta che il Warden bloccherà l'attacco. Dopo un paio di serie di attacchi, utilizzerà l'attacco pesante. Andate dietro di lui o rotolate per evitare l'attacco. Non dovete farvi prendere dagli attacchi e non colpitelo quando ha lo scudo, altrimenti vi infliggerà molti danni. Tuttavia, dopo l'attacco si ha il tempo di attaccarlo perché abbasserà lo scudo. Quando la sua vita scenderà a circa il 50%, il Warden getterà via lo scudo ed utilizzerà un attacco rotante. Questo è molto difficile da schivare, e mentre è possibile utilizzare uno scudo per bloccare la combo, è probabile che ci si prenda anche un po' di danni. La vostra migliore linea di combattimento è quella di allontanarsi ed attendere l'attacco per fermarsi e poi rapidamente muoversi ed attaccare. Ripetere questo fino a quando il Warden si prepara ad un attacco pesante. Evitate l'attacco e poi contrastate con una combo mentre il Warden si recupera. Seguite questa strategia e riuscirete a sconfiggere il Warden. Dopo la battaglia, prendete la Persistence Greatsword e la runa non identificata (grande) lasciata alle spalle. Non dimenticate di tornare al portale e di aprire le casse del tesoro all'interno. Tenete a mente, tutti i nemici, tranne il First Warden, si rigenerano dopo l'uscita dal portale.

Pugnale di Yetka, chiave delle catacombe e il comandante

Find Kaslo
Accedete al posto di blocco al centro della stanza ed anche alla vostra banca XP se volete. Attraversate la porta in fondo alla stanza sulla destra. Proseguite lungo il sentiero a destra per trovare altri due nemici e un'altra nota audio. Andate giù ed andate verso l'angolo per trovare una cassa che contiene un armatura. Scendete le scale e fate fuori il Marauder lì sotto, poi attraversate la porta rossa in fondo alle scale. Sconfiggete il nemico lì dentro e poi andate alla prossima stanza per trovare una cassa sulla sinistra che contiene un personal Monk. Quando entrerete nella prossima stanza, sarete immediatamente attaccati. Andate giù, poi raccogliete la nota audio ed andate verso la stanza accanto. C'è una statua poco più avanti sulla sinistra. È possibile saltare sulla piattaforma dove si trova la statua per trovare la chiave del monastero del nord, item necessario per ottenere la Shard of the Heroes (il luogo dove vi avevo detto prima). Se avete problemi a saltare sulla piattaforma, potrebbe essere necessario utilizzare l'armatura più leggera in modo tale da poter saltare più in alto. Raccogliete la nota audio in fondo alle scale, poi fate fuori i due nemici a sinistra ed aprite la cassa in un angolo per ottenere delle armature. Giratevi e attraversate la porta a sinistra per uscire. Una volta fuori, accedete al punto di controllo a sinistra, poi sconfiggete gli infestati a destra e scendete le scale nel cortile. Ci saranno due o più infestati e un Marauder ad attendervi. Andate verso il basso, poi salite le scale sul lato opposto del cortile. Ci sono due rampe di scale, una a destra e l'altra al sinistra. Un Marauder aspetta in cima alle scale sulla destra, mentre un Rogue in cima alle scale sulla sinistra. Sconfiggete i nemici, poi tirate le leve. Una volta che avrete tirato entrambe le leve, la porta centrale si aprirà. Tornate giù per le scale ed entrate nella porta che si è aperta e parlate con Injured Monk. Ditegli di rivolgersi al medico ed offritegli una pozione per guadagnare 500 XP e ricevere l'arma The Butcher. Attraversate la porta appena oltre il Monk (sulla sinistra) per trovare due ragni e una cassa all'interno. Aprite la cassa per ottenere l'hot blood e l'armatura per il torace. Scendete la prossima serie di scale per trovare un altro nemico poco più avanti. Andate giù, è possibile continuare ad andare giù per le scale a sinistra o proseguire nella stanza davanti a voi. Non c'è niente nella stanza, tranne due nemici. Ora scendete le scale attraverso la porta in fondo. Alla fine del corridoio troverete altri due nemici ad aspettarvi. Uno resta a terra finché non vi avvicinate, l'altro è un Rogue ed utilizza un attacco a distanza. Usate lo scudo e rotolate per evitare gli attacchi. Se siete abbastanza veloci, avrete a che fare con un solo nemico alla volta. Salite le scale ed entrate nella stanza in cima. Continuate nella prossima stanza e state pronti a schivare gli attacchi. Appena entrerete ci sarà un altro Rogue. Rimanete su questo lato della stanza e finite il nemico. Un altro nemico attende per terra sull'altro lato della stanza. Andate giù, quindi utilizzate un frammento per aprire la cassa vicina. Il torace contiene Live Elements armor e un Attribute Point Shard. La porta sulla sinistra è bloccata. Utilizzate il point shard, poi tornate verso il lato opposto della stanza e raccogliete la nota audio, poi salite le scale nell'angolo a sinistra. Sconfiggete il Marauder. A questo punto è possibile scendere le scale a destra o a sinistra. A sinistra si trova il ponte che avete usato per attraversare il castello. Diversi nemici vi attendono sul ponte, cosi come uno scrigno che contiene una Symmetry armor. Per continuare, andate giù per le scale a destra ed andate avanti per avviare una cut-scene in cui otterrete il Gauntlet. Con questo potrete effettuare attacchi a distanza. Utilizzatelo per abbattere il nemico in piedi davanti a sinistra. Non c'è bisogno di puntare. Due colpi dovrebbero buttarlo giù. Prima di procedere, girarsi ed accedere alla leva a sinistra del cancello davanti.

La soluzione di Lords of the Fallen

Questo vi porta indietro da dove siete venuti. Tornate dove avevate trovato il guanto, raccogliete la nota audio a sinistra e sconfiggete il Rogue alla fine del percorso. Salite le scale a sinistra ed avvicinatevi al checkpoint per iniziare un'altra cut-scene. Yetka è alla ricerca di un pugnale. A questo punto, è possibile tirare la leva dietro Yetka e avanti verso la battaglia contro il comandante, oppure andare a trovare il suo pugnale per la missione secondaria. Se volete affrontare il comandante, saltate giù dalla sporgenza per cominciare la battaglia. Se invece volete trovare il pugnale, salvate i progressi al checkpoint, poi proseguite su per le scale, attenti a un nemico sopra le scale. Abbattetelo e cercate nell'angolo a destra per trovare una Scratch fist weapon. Andate giù per le scale a sinistra per trovare una nota audio e un altro Marauder. Fatelo fuori e accedete sul lato destro della stanza per trovare una Lethal Secret short sword e un Fire Resistance Shard. Ricordatevi questa zona perché dovrete ritornarci molto presto per ottenere la chiave della torre. Salite le scale sul lato della stanza per trovare una cassa nella stanza di sopra. Aprite le scale sul lato della stanza per trovare una cassa nella stanza di sopra. Apritela per ottenere Live Elements chest armor, Magic Resistance Shard e Pain hammer weapon. Tirate la leva sul lato opposto della stanza per aprire il cancello lì vicino. Questo vi dà un collegamento alla zona dove avevate trovato il guanto. Avanti alla prossima rampa delle scale per trovare un ragno gigante nella stanza sottostante. Questo nemico è più in salute rispetto agli altri nemici affrontati finora. Utilizza anche il gas velenoso e depone uova da cui vengono fuori altri ragni più piccoli. Attenti quando salta verso di voi, al gas e alle uova. Quando vi attacca depone un uovo. Utilizzate questa opportunità per attaccare. Abbattete il ragno il più velocemente possibile per evitare di avere a che fare con troppi ragni. Quindi aprite la cassa nella stanza per trovare lo Spike greathammer e un Magic Energy Shard. Tornate alla zona dove della chiave della torre. Spostatevi verso il bordo dove il muro è danneggiato. Al fianco di un cadavere ci sono delle piattaforme. Andate con cautela nel bordo più a sinistra per atterrare sulla piattaforma con la chiave della torre. Saltate verso la piattaforma successiva, poi scendete le scale a destra ed attaccate i nemici. Con la chiave della torre è possibile aprire la porta che riconduce all'interno del castello. Raccogliete la nota audio lì avanti, poi andate verso il nemico a sinistra. Sconfiggete il Marauder, aprite la cassa dietro di lui per ottenere il fate axe. Salite le scale a destra, andate a destra e quando raggiungete la cima troverete due nemici e un Rogue. Utilizzate il guanto o sconfiggete il primo nemico dalla distanza per avere più tempo per sconfiggerli. Una volta sconfitti i nemici, andate alla fine per trovare una rune sealed (piccola) e un Prejudice staff. Proseguite nella direzione opposta per trovare un altro nemico che vi aspetta appena dentro la porta lì avanti. Andate giù e poi su per le scale per trovare un Marauder che vi aspetta e il pugnale di Yetka. Sconfiggete il Marauder, ma attenti ai nemici a terra. Sconfitti i nemici, prendete il pugnale di Yetka, poi aprite la cassa sul lato opposto della stanza per trovare Hot Blood leg e wrist armor. Con il pugnale di Yetka, tornate al punto di controllo dove vi sta aspettando e parlategli di nuovo. Salite la prossima rampa di scale ed utilizzate la chiave della torre per aprire la porta in cima. Questo porta di nuovo alla stanza vicino alla parete principale dove avete passato una porta chiusa nei pressi di una cassa. Sbloccate la porta che fungerà da scorciatoia. Tornate da Yetka e ditegli che avete trovato il pugnale. In cambio vi darà la chiave per le catacombe che consente l'accesso alla zona laterale opzionale, anche se per voi è troppo difficile quella zona per il momento. Continuate, tirate la leva dietro Yetka per aprire il cancello. Appena si passa per il cancello, si chiuderà ed arriveranno un Marauder e un Rogue ad attaccarvi. Appena li farete fuori, arriverà il boss. Non avrete il tempo di sistemarvi con le pozioni ed armamenti.

BOSS BATTLE: Commander
REQUISITI BONUS: non fermare gli attacchi con lo scudo.
NOTA: se avete la Shard of the Heroes, è possibile ottenere delle armi sul lato sinistro dell'arena.

La battaglia con il comandante è molto simile alla battaglia con il precedente boss. Assicuratevi di stare vicino al comandante. Quando il comandante alza lo scudo, allontanatevi per evitare l'onda d'urto. Non c'è bisogno di andare troppo lontano per evitarla. Eseguite il backup abbastanza lontani in modo da avere il tempo di tornare all'attacco e colpire il comandante una o due volte prima che si protegga di nuovo con lo scudo. Se ci si tira indietro appena alza lo scudo, dovreste essere al riparo dall'onda d'urto. Periodicamente, durante lo scontro, il comandante si chiude dentro uno scudo magico. Quando questo accade, attenti che si genera un nemico, sconfiggetelo per andare avanti con lo scontro.

La soluzione di Lords of the Fallen

Il primo è un Marauder, poi un Rogue e la terza volta tutti e due. Se si tenta di attaccare il comandante da lontano, vi attaccherà con onde di energia, potrete schivarle, ma è meglio rimanere vicini al comandante per evitare che vi attacchi con quelle. Inoltre, di volta in volta, il comandante punterà la spada in avanti e sparerà un fascio d'energia verso di voi. Questo è abbastanza facile da schivare. Sconfiggete il comandante per trovare Commander Shield, Arrowhead fist weapon e Sealed Rune (grande). Tornate al punto di controllo di Yetka e salvate i vostri progressi, quindi spostatevi verso il lato opposto della zona del boss e salite le scale per attivare un'altra cut-scene.

Scudo della protezione e boss Worshiper

Andate nella zona a destra per trovare una nota audio e un Marauder ad aspettarvi proprio lì davanti. Prima di affrontarlo, girate a destra, appena entrerete nella zona troverete un portale in un angolo. Una volta entrati nel portale, aprite la cassa per liberare una luce che vi condurrà ad una seconda cassa che però sarà bloccata. Sconfiggete il Rogue, poi andate nella zona illuminata più avanti. Uccidete i due nemici infetti ed un Rogue. Quest'ultimo potrebbe essere nascosto nell'ombra che vi colpisce con attacchi a distanza. Correte verso di lui per stanarlo e farlo fuori. Aprite la cassa nella zona illuminata per trovare Energy Shard e un Qamar Staff weapon. Guardatevi intorno per vedere che la luce ha trovato la prima cassa in lontananza. Dirigetevi verso la luce, ma attenti ai due nemici che vi attaccheranno. Uccideteli ed andate nella luce. All'interno della cassa troverete un Fire Resistance Shard e una Sealed Rune (piccola). Raccogliete gli elementi e tornate verso il portale. Scendete il sentiero sulla sinistra del portale per raccogliere la Bloody Flint (di cui ne avrete bisogno più avanti) ed attenti al Marauder che spunterà fuori. Dirigetevi verso la fine del percorso ed uccidete il Rogue. Raccogliete la nota audio, giratevi e tornate alla zona dove avevate trovato la precedente nota audio ed il Marauder. Continuate lungo il sentiero superando la posizione del Marauder. Sconfiggete i tre Rogue più avanti, quindi andate al checkpoint. Un guardiano del tempio vi aspetta poco più avanti. Questi nemici sono ostici e non andranno giù tanto facilmente. Attenti al suo scudo e non avvicinatevi troppo, altrimenti vi ucciderà con una pugnalata. Tenetevi in movimento per eludere gli attacchi ed usate la magia se ne avete. Se non ne avete, usate gli attacchi a distanza. Attenti a schivare gli attacchi quando carica verso di voi. Un altro infestato vi attende sulla sinistra del guardiano. Ha più energia rispetto agli altri infestati, quindi state attenti. Due nemici normali ed un Rogue invece vi attendono alla fine del percorso. Evitate gli attacchi del Rogue in quanto vi fa danni da fuoco. Utilizzate la runa per aprire lo scrigno sulla parete a sinistra (poco prima della fine del percorso). Al suo interno troverete Guardman greataxe weapon ed una Empty Bottle. Salite le scale per trovare altri due guardiani del tempio. Utilizzate gli attacchi a distanza. Sconfitti entrambi i nemici, tornate al punto di controllo. C'è una porta a sinistra alla fine del percorso, ma al momento è bloccata e non è possibile accedervi. Quando tornate al punto di controllo, poi andate avanti nel corridoio a sinistra. Appena entrerete nel corridoio, prendete la nota audio sulla destra. Nascosto dietro la nota c'è un altro Rogue e una porta dietro al Rogue, ma è bloccata. Dietro l'angolo ci saranno altri due Marauder ad aspettarvi. Sconfiggeteli e abbattete gli Infested alla fine del percorso. Andate a sinistra, salite le scale alla sinistra della porta. Uccidete i due Rogue che troverete sopra le scale ed accendete il fuoco per attirare l'attenzione di un altro Rogue. Uccidete il Marauder in fondo alle scale e ricordatevi questa stanza, perché dovrete tornarci molto presto. Salite la piccola rampa di scale ed aprite la cassa nella stanza accanto per ottenere Empty Bottle, un Heavy Shield e un Buckler shield. Tirate la leva per aprire il cancello, che conduce al cancello precedentemente bloccato in prossimità dell'ultimo portale. Questa è una scorciatoia. Se desiderate andate dal boss, andate avanti, oppure prendete la strada più lunga. Se volete affrontare il boss ora ed ottenere Guard's Greatsword weapon, tornate alla stanza precedente con il Marauder e scendete le scale per trovare una cassa lì sotto. Apritela per trovare Guard's Greatsword, Magic Resistance Shard e una Empty Bottle. Proseguite lungo il sentiero e prendete la nota audio lungo la strada. Alla fine del percorso andate avanti intorno all'arco e andate giù per le scale. Due golem vi attendono alla fine della scalinata. Vi possono individuare dalla lunga distanza, quindi state attenti. Sono molto sensibili contro gli attacchi magici. Una volta sconfitti, attraversate il prossimo arco per trovare un altro portale chiuso e una cassa a destra. Aprite la cassa per trovare un Steel Dagger, Steel Sword e Ghost Merge Shard.

La soluzione di Lords of the Fallen

Salvate i progressi al checkpoint. Raccogliete il teschio a destra del punto di controllo (vi servirà più avanti). Parlate con Kaslo che troverete sulla destra, poco prima del punto di controllo. Chiedetegli che cosa fare per procedere.

Open the Pathway
Percorrete il cimitero sulla sinistra. Tirate la leva per aprire il cancello. Continuate attraversando la porta per avviare una cut-scene. Concluso il video, comincerà la battaglia contro il boss.

BOSS BATTLE: Worshiper
REQUISITI BONUS: far uccidere almeno uno dei due mini golem dal boss.

Prima di tutto, prendete nota delle posizioni delle cinque arcate del cimitero. Quando il boss usa gli attacchi magici, andate nelle arcate e sarete al sicuro. Se non vi proteggerete andando in una delle arcate, finirete per morire. È possibile anche attirare il boss verso una delle arcate e fargliela colpire in modo da farla crollare e così facendo stordirete il boss per un po' di tempo. Ovviamente prima di fare ciò, assicuratevi di essere pronti ad attaccarlo con gli attacchi più devastanti che avete a disposizione. La strategia migliore per combattere contro questo boss è quella di equipaggiare l'armatura leggera in modo da muovervi abbastanza velocemente e vi consigliamo anche di restare anche abbastanza lontani dal boss per evitare che vi colpisca. Con l'armatura leggera e un'arma veloce dovreste essere in grado di schivare i suoi attacchi facilmente ed attaccarlo in velocità. Attenti alle granate che vi lancerà, perché vi infliggeranno molti danni se verrete presi. Quando il boss si inginocchia come se stesse pregando, dovete continuare a spostarvi o andarvi a riparare su un arco. Quando il boss solleverà trionfalmente la sua arma in aria, arriveranno dei mini golem a fargli da supporto. Compariranno anche due uova nel cimitero. Avrete il tempo per arrivare ad un uovo prima che si schiuda, anche se di solito sono troppo distanti. Se riuscite a raggiungerne uno, rompetelo subito. Sconfiggete il Boss per ottenere Clawfinger weapon ed una Sealed Rune (grande). Sparsi nel cimitero troverete anche altri oggetti e due note audio. Raccogliete tutto ed andate di nuovo a parlare con Kaslo. Prima di continuare, andate su per le scale per trovare il portale aperto. Attraversatelo, andate nel mezzo dell'arena per iniziare la battaglia contro tre ondate di nemici. La prima ondata è composta da un Marauder e un Rogue, la seconda con due Rogue e un infestato, mentre nella terza ondata verrà fuori un guardiano del tempio ed un infestato. Combatteteli uno alla volta ed usate la magia ed attacchi a distanza per uccidere più nemici possibile prima che vi raggiungano ed inizino ad attaccarvi. Superate le tre ondate per ottenere una cassa con dentro: Back Breaker armor, Attribute Point Shard e Spell Point Shard.
Raccogliete gli elementi e tornate indietro attraverso il portale.

Cancello del Lord a Keystone e boss Infiltrator

Distruggi il cancello del Lord a Keystone
Tornate da Kaslo e passate attraverso il portale per continuare la storia. Attraversate il ponte e salite le scale, poi avvicinatevi al Crafter per far partire un'altra cut-scene. Chiedete al Crafter cosa stia facendo lì, poi chiedetegli se lui è un fabbro. Migliorate la strumentazione e poi proseguite su per le scale. Quando raggiungete la cima, accedete al checkpoint, poi parlate con Yetka. Tornate giù usando le scale e dirigetevi nella piccola stanza a destra (quella a sinistra nel caso siete venuti dalla parte opposta).
Qui troverete una piccola porta. Entrateci per trovare una cassa nella stanza accanto. All'interno troverete Wisdom armor head e chest pieces. Scendete la prossima serie di scale, poi girate l'angolo sulla sinistra e troverete un Hell Hound ad aspettarvi sotto le scale. Sconfiggetelo, poi andate al centro della stanza e sconfiggete il secondo, poi fate fuori il Forger sul lato opposto. Attenti ai suoi attacchi di fuoco in quanto riceverete danni continui. Una volta sconfitto, aprite la porta a destra per trovare una leva accanto ad una cassa chiusa a chiave nella stanza accanto. Tirate la leva, poi tornate nella stanza principale e salite le scale a destra. Combattete contro il Rogue. La porta dietro di lui è bloccata e serve la Small Western Antechamber Key.
Questa chiave la otterrete sconfiggendo il Tyrant (molto presto). Ricordatevi questa posizione e, una volta che avrete la chiave, aprite la porta per trovare un altro Ancient Plate, un item di cui Yetka ha bisogno e una cassa che contiene Cunning leg armor e un Attribute Point Shard. Se non avete ancora la chiave, girate e prendete il sentiero a destra delle scale che avevate appena fatto. C'è un'altra porta bloccata, quindi per ora, prendete il Poison Resistance Shard vicino al fuoco alla fine del percorso. Tornate alla zona principale, passate direttamente le scale ed attraversate la porta sul lato opposto. Saltate verso la sporgenza a destra per trovare una Magic Energy Shard, poi scendete nella zona sottostante per incontrare due Rogue e un Forger. Fate fuori prima il falsario, ma state attenti e siate pronti ad eludere i suoi attacchi incendiari.
Una volta fatti fuori i nemici, vedrete due rampe di scale, andate a sinistra, poi salite l'altra scala e proseguite dritti per trovare un Magic Energy Shard sulla sporgenza a sinistra. Giratevi e saltate sulla trave di pietra a sinistra delle scale. A seconda del peso della vostra armatura, potrebbe essere difficile saltare. State vicino alla sporgenza a sinistra delle scale e saltate verso la trave di pietra. Una volta che siete sulla trave, spostatevi verso la porta a sinistra. Ci sarà un Rogue ad attaccarvi appena entrerete nella stanza successiva. Sconfiggetelo e troverete una Lost Pike polesword. Raccogliete l'arma, poi tornate giù per le scale ed attraversate la porta sul lato della stanza. Nella stanza accanto ci sono altri due nemici ad aspettarvi (Rogue e Marauder).
Andate verso il basso e tirate la leva sul muro. Rompete il tavolo e la sedia alla sinistra della leva per trovare un altro Ancient Plate. Tornate verso la scala principale in cui avevate trovate Yetka e procedete attraverso il cancello che è stato aperto tirando entrambe le leve. Il Tyrant vi aspetta nella stanza successiva. Prima di attaccarlo, c'è un piccolo vaso alla sinistra. Rompetelo per trovare il Tyrant Heart. Ora dovete equipaggiarlo per sconfiggere il Tyrant. Se non lo fate ogni volta che il Tyrant ha poca vita, riacquisterà la salute con il Tyrant Heart. Non allontanatevi troppo dal combattimento o arriveranno altri nemici ad ostacolarvi. Sconfiggete il Tyrant per trovare la Small Western Antechamber Key.
Ora è possibile tornare al cancello che era bloccato per ottenere la quest item ed armature. Una volta che avete tutto, continuate ed andate nella stanza più grande dove avete combattuto contro il Tyrant. Due Hell Hounds e un Forger vi attendono in quella stanza. Ora andate verso il basso e raccogliete la Empty Bottle sul lato destro della stanza e la Sealed Rune (piccola) nei pressi di uno dei fuochi sul lato sinistro. Passate attraverso la porta grande sul lato sinistro della stanza e proseguite fino alle scale, poi combattete contro il Marauder sopra le scale. Una volta sconfitto, fatevi strada per trovare un altro Marauder.
Fate fuori anche lui, poi proseguite dritto per trovare una Sealed Rune (piccola) alla fine del percorso. Giratevi e andate oltre le scale. C'è una statua a destra con altre scale lì vicino ad essa. Proseguite nella grande area aperta per incontrare una Dimensional Beast e un Forger. Rimanete vicino all'ingresso o andate verso sinistra per combattere i nemici uno alla volta.

La soluzione di Lords of the Fallen

Fate attenzione all'attacco salto e agli attacchi a distanza della bestia. Una volta sconfitti, prendete la nota audio sul lato sinistro dell'area. Aprite la cassa a destra per trovare un Lurker Thrust greatsword. Scendete le scale sul lato sinistro dell'area e combattete con il Marauder qui di seguito. Aprite la porta a destra, non appena arrivate in fondo, all'interno della camera successiva troverete una leva che apre la porta sul lato destro della stanza. Questa porta vi conduce alla zona dove avete combattuto il Tyrant e vi servirà come scorciatoia.
Aprite la porta a sinistra per ottenere l'accesso a un altro collegamento che riconduce nei pressi della scala principale. Continuate lungo il corridoio per incontrare un Incantatore. Questo nemico usa attacchi a distanza e deve essere combattuto con cautela. Dopo la morte esplode, quindi allontanatevi velocemente per evitare di subire danni. Potrebbe lasciarvi uno Two-Horned Shield che è molto efficace per difendersi contro gli attacchi magici. Prendete l'Ancient Plate vicino all'incantatore, quindi utilizzate due rune piccole per aprire il cancello a destra per ottenere un 'altra Empty Bottle. All'interno della stanza accanto c'è una cassa che contiene l'item. Continuate lungo il corridoio per trovare un guardiano del tempio. Nella stanza alla fine del corridoio c'è un portale chiuso. Prendete nota della sua posizione. La porta riconduce al grande spazio aperto dove avete combattuto il Tyrant. Andate a sinistra e poi su per le scale, ma questa volta andate a sinistra e scendete le scale appena oltre la statua che avevate visto anche prima. Un'altra Dimensional Beast vi aspetta lì sotto. Una volta aver sceso le scale, andate a destra e girate intorno alle scale per trovare un checkpoint e un bottino, poi andate a sinistra per continuare la vostra avventura.
Percorrendo il sentiero sulla destra otterrete: Griffin leg armor, un Spell Point Shard, una Poison Resistance Shard, un altro Ancient Plate quest item ed una Conceit staff. Se andate a destra, andate al checkpoint, poi andate sulla sinistra, saltate sulla sporgenza davanti e dietro l'angolo troverete una cassa che contiene un Griffin leg armor, un Spell Point Shard ed una Poison Resistance Shard. Proseguite lungo il percorso saltando sull'altra sporgenza. Poco più avanti troverete un altro ragno simile a quello che avete sconfitto all'inizio del gioco. Usate gli attacchi a distanza per sconfiggerlo. Saltate verso la sporgenza e passate al bivio per trovare un altro Ancient Plate su un angolo. C'è una Fire Resistance Shard sul lato opposto. Se volete raccoglierla, giratevi e tornate indietro, ma utilizzate la sporgenza sul lato opposto. Ora un piccolo ragno vi attaccherà prima di arrivare alla grande apertura, ma prima di passare guardate sul soffitto.
Ci sarà un altro ragno. Utilizzate il guanto per buttarlo giù. Aprite la cassa sulla sinistra dopo aver passato l'ingresso per trovare una Conceit staff, poi tornate al checkpoint nella direzione opposta. Avanti, verso la fine del percorso troverete un Rogue, abbattetelo con gli attacchi a distanza. Una volta ucciso, andate verso il sentiero a sinistra. Un'altra dimensional Beast vi attende. Sconfiggetela, poi andate a sinistra per trovare un golem a guardia di una Magic Energy Shard nascosta tra i cespugli. Giratevi e andate a sinistra per trovare un altro golem che fa la guardia ad una cassa che contiene Wisdom wrist e leg armor, e un greataxe Swing. Voltatevi e andate verso il sentiero a sinistra per trovare tre Hell Hounds e un Forger. Attaccate il Forger con gli attacchi a distanza per lasciare lontani i cani, in modo da rendere più facile la lotta. Guardate a sinistra del fuoco per trovare un'altra nota audio. Continuate lungo il sentiero per trovare un Rogue. Portatevi verso il basso ed aprite la cassa sulla sinistra per trovare Griffin head and wrist armor. Distruggete il vaso vicino al fuoco per trovare il cuore del Tyrant.
Prima di raggiungere la cima delle scale c'è un sentiero a sinistra. Alla fine del percorso guardate a destra per trovare un altro Energy Shard vicino al bordo della scogliera. Quando raggiungete la cima delle scale, tirate la leva a destra della porta per aprirla. Al suo interno troverete un Marauder. Sconfiggetelo, poi andate a destra e troverete un guardiano del tempio. Alla fine del percorso c'è una cassa chiusa. Scendete le scale alla fine del percorso e cercate l'Ancient plate sulla sinistra. Un Tyrant e un Rogue vi aspettano in fondo alle scale. Il cuore del Tyrant è in un vaso a sinistra. Tirate la leva a destra della porta per aprirla.
A destra c'è un altro grande ragno a guardia di una nota audio. A sinistra un secondo ragno che custodisce una cassa che contiene un Griffin armor chest piece, Ghost Merge Shard e una Poison Resistance Shard. Fate fuori i ragni e raccogliete tutti gli elementi, poi tornate indietro attraverso la porta e proseguite dritto per trovare un altro checkpoint. Salvate i progressi, poi salite le scale e ci sarà un Rogue. Una volta raggiunta la fine del percorso, noterete un portale chiuso in un angolo, poi procedete giù per le scale a sinistra per avviare una cut-scene.

BOSS BATTLE: Infiltrator
REQUISITI BONUS: fate fuori prima le lanterne sopra l'arena.

Ci sono due aspetti importanti da notare per affrontare l'Infiltrator.
Il primo aspetto è che dovreste stare sempre vicini di fronte a lui perché, se vi allontanate lui, vi salta addosso con un attacco che è difficile da schivare. Può colpirvi con dei colpi a distanza che vi stordiscono, ma userà poche volte con questo attacco.
A distanza ravvicinata il boss utilizza una combo di tre colpi orizzontali seguiti da un colpo verticale dopo un breve lasso di tempo. Se avete l'armatura leggera avvicinatevi, eseguite la vostra combo ed allontanatevi subito, prima che il boss cominci ad attaccare.

La soluzione di Lords of the Fallen


Una volta che avrà circa il 50% di energia, tenterà di colpirvi con la sua gamba, utilizzandola come un pungiglione. Questo attacco è facile da eludere.
Il secondo aspetto importante di questa battaglia è quando il boss butta fuori delle larve. Queste, una volta a terra, cominceranno a crescere. Il boss le utilizzerà per ripristinarsi la salute. Utilizzate la runa del fuoco collegata al Gauntlet contro il boss per compensare il ripristino della salute. State lontani dal centro dell'arena. La luce in mezzo esaurisce le riserve di magia.
Sconfiggete l'Infiltrator per ottenere il Crystal of the Traveller. Raccogliete la Uras polesword, Sealed Rune (grande) e poi parlate con Yetka e datele le lastre antiche che avete raccolto. In cambio lei vi darà Magic Energy Shard, Poison Resistance Shard, Magic Resistance Shard e Lightning Resistance Shard. Salite le scale dietro Yetka per avviare un'altra cut-scene. Chiedete a Rhogar sulla ricompensa e vi attiverà una quest sui teschi umani.
Ne avrete bisogno di un bel po' di teschi prima che vi ricompensi. Andate sulla sinistra e tirate la leva. Questa apre un collegamento al percorso laterale vicino al checkpoint in fondo alle scale. Ora risalite le stesse scale e vedrete che il portale è aperto. Entrate nel portale per trovare tre casse. Apritele per ottenere una Empty Bottle, una Codex greatsword, due Sealed Runes (piccole), una Energy Shard e una Magic Energy Shard. Tornate indietro e tornate al crafter, poi andate verso il cimitero dove avevate affrontato il Worshiper.

Le Catacombe e il Campione

Trova Antanas e Kaslo nella cittadella del monastero
Quando raggiungete il cimitero, state attenti ai golem e al guardiano del tempio. Andate a sinistra del muro per trovare una porta nascosta vicina alle scale. Andate al checkpoint, poi scendete le scale a destra. Fate fuori il guardiano del tempio ed andate avanti, utilizzate la Sealed Rune (piccola) per aprire la porta all'interno della stanza, c'è una cassa che contiene il My Axe greataxe. Continuate fino in fondo alle scale.
Andate lungo il corridoio a destra, poi entrate nella porta a sinistra. Al suo interno c'è un nemico, sconfiggetelo e prendete il cranio che si trova in un angolo vicino alla porta. Prendete nota del portale chiuso in questa stanza, poi tornate fuori e continuate sulla sinistra. Ci sarà un altro nemico alla fine del corridoio, poi andate giù a sinistra per trovare altri due nemici nella stanza accanto. Aprite la cassa per ottenere un Grip dagger. Uscite dalla stanza e andate avanti lungo il corridoio successivo.
Troverete un altro Rogue, poi aprite la porta a sinistra. Prima di entrare nella stanza accanto, guardate in alto per vedere un altro ragno sul soffitto. Utilizzate un attacco a distanza per buttarlo giù. Aprite la cassa all'interno della stanza per trovare le gambe, la testa e il petto del Living Legend armor. Uscite dalla stanza, poi scendete le scale a sinistra. Prendete il cranio verso la fine della stanza sulla destra. Alla fine della stanza, andate prima a sinistra e prendete il teschio. Continuate su per le scale e fate fuori il nemico sulla destra. Andate avanti fino alla prossima serie di scale e raccogliete la nota audio in un angolo, utilizzate poi la Sealed Rune (piccola) per aprire la cassa e trovare la gamba e il polso della Cold Blood armor.
Tornate al punto di giunzione precedente e questa volta salite le scale a sinistra, prendete il cranio in alto, poi andate nella stanza dall'altra parte del corridoio e fate fuori il Forger all'interno della stanza. Raccogliete la nota audio in un angolo e accedete al crafter se avete bisogno di migliorare o creare qualche oggetto. Quando uscite dalla stanza, a sinistra c'è una tavola di legno da rompere per trovare una fessura. Prima di andarci, scendete le scale a destra e fate fuori i ragni.
Ora entrate nella fessura, poi andate nel percorso subito sulla destra. Nella parte superiore c'è una stanza con un cranio. Andate sulla piastra a pressione nel centro della stanza per aprire una porta. Tornate indietro fino al sentiero principale e proseguite verso destra. Aprite la porta alla fine del corridoio per trovare una cassa nella stanza accanto che contiene una Bloodsick shortsword. Tornate alla zona con la tavola di legno. Dall'altra parte della stanza troverete un cranio. Al di là c'è una nota audio a destra e un guardiano del tempio nella stanza davanti. Lungo il sentiero a sinistra, troverete una cassa contenente un set armatura Harmony. Andate avanti dove ci sono le scale che dirigono verso destra.
C'è un Rogue vicino alle entrate. Uccidetelo e ne troverete un altro. Fate fuori anche il secondo ed andate verso la fine del corridoio, raccogliete la nota audio prima del checkpoint ed uccidete il Forger. Salite le scale a sinistra ed uccidete il Rogue nella stanza in cima. Aprite la cassa per trovare Cold Blood head piece, Living Legend wrist piece ed Attribute Point Shard. Scendete le scale e guardate a destra per trovare un altro cranio. Andate a sinistra lungo la fila di celle per trovarne altri due di teschi. Uccidete il nemico dietro l'angolo e dirigetevi alla fine delle celle per trovare un altro cranio. Se parlate col prigioniero che vi chiama, uccidetelo dopo aver aperto le celle. Le celle contengono 4 note audio, 4 teschi, Blocker buckler shield e una Vanguard Blade sword.
Nella stanza dell'ufficiale si trova la leva che serve a liberare il prigioniero. Uccidetelo per guadagnare 1500XP e uno Spell Point Shard. Andate giù per il corridoio e troverete un Rogue. Sconfiggete il Marauder nella prima stanza a sinistra per trovare una fucina al suo interno.

La soluzione di Lords of the Fallen

Tornate al checkpoint, nelle vicinanze c'è un corridoio laterale. Percorretelo per trovare una cassa che contiene una Cell Key. Ora siete nella zona delle catacombe. Aprite la cella sul lato più a destra di questo corridoio, uccidete il falsario e poi prendete la nota audio. E tirate la leva per aprire la porta.

BOSS BATTLE: Champion
REQUISITI BONUS: non permettete che il boss entri in modalità rabbia.

La barra sotto la salute è un misuratore di rabbia, che una volta riempita, fa entrare il boss in modalità rabbia e le sue lame si infiammano. Durante la modalità rabbia, i suoi attacchi infliggono più danni e causano anche danni magici. Se attacchi il boss con attacchi di fuoco, la sua rabbia aumenta considerevolmente.
Cercate di combatterlo stando vicini in quanto, se vi allontanate, vi attaccherà con attacchi a distanza. Dopo la sua combo da due colpi fate la vostra mossa immediatamente e poi, mentre si tira indietro, indietreggiate anche voi e state pronti a schiavare il suo attacco.
Battete il boss per ottenere la Sting fist weapon e la Sealed Rune (grande). Parlate col soldato ai lati dell'arena. Andate dietro di lui per trovare un altro cranio. Continuate usando le scale a sinistra. Uccidete il Rogue e l'infestato, e percorrete la prossima rampa di scale. Fate fuori l'infestato alla fine del corridoio e raccogliete la nota audio alla fine del percorso. Tirate la leva vicino alla parte superiore delle scale per aprire la cella. Tornate giù per le scale ed entrate nella porta a sinistra una volta raggiunti il fondo.

Trova Antanas e Kaslo nella cittadella, sconfiggi la Bestia

Fatti strada verso la cittadella
Salvate i progressi e proseguite su per le scale nella stanza accanto. Raccogliete la nota audio a destra. C'è un guardiano verso l'estrema sinistra. Bisogna fare attenzione al suo scudo. Attenti al suo attacco pesante che, se vi colpirà, è molto probabile che morirete. Una volta ucciso, prendete il cranio vicino l'angolo. Una volta raggiunta la cima delle scale troverete un Rogue a destra e una nota audio sulla sinistra. Salite le scale sulla sinistra e fate fuori i nemici. Nella stanza sul lato sinistro della sala ci sono due note audio. Raccoglietele e poi andate verso la porta alla fine del corridoio. C'è un'altra porta che richiede tre Sealed rune (piccole). C'è una cassa ma è bloccata al momento, quindi non serve che ci entrate al momento. Nella stanza accanto c'è un altro guardiano demoniaco nascosto sulla sinistra e un infestato sul pavimento alla fine della stanza. Un Marauder sulla sinistra a guardia di un Gargoyle e una Hawk axe. Salite la rampa successiva di scale e fate fuori il Marauder. Una volta raggiunti la cima delle scale, si avvierà una cut-scene. Raccogliete la nota audio in fondo a sinistra, poi salite le scale ed attraversate la porta. C'è una nota audio nella stanza a destra. Parlate col monaco e vi chiederà di aprire la strada per il suo laboratorio nella torre vicina. Continuate lungo il corridoio per trovare un'altra nota audio, poco prima della scala. C'è una guardia che blocca la porta sulla destra. Per ora andate nella stanza in alto per trovare un checkpoint e una fucina. Salvate ed utilizzate l'ascensore a sinistra. Una volta raggiunta la cima della cittadella, girate intorno per trovare una nota audio. Avvicinatevi alle guardie per avviare un'altra cut-scene e parlare con Antanas.

Raggiungi il Planetario
Utilizzate l'ascensore al centro per lasciare la parte superiore della Cittadella. Scendete le scale ed attraversate la porta che stava bloccando la guardia. Ci sono due scrigni chiusi all'interno. Scendete le scale a sinistra, fate fuori il Rogue e il guardiano del tempio. Aprite la cassa vicino alla sede del guardiano del tempio per trovare un Harmony buckler shield. Passate nella fessura in un angolo della stanza, fate fuori i nemici ed aprite la cassa in un angolo a sinistra per trovare il set completo di Dimensions light armor. Continuate ed attraversate la porta sul lato destro della stanza per trovare un guardiano del tempio e un Spellcaster. C'è una cassa chiusa a chiave e una porta chiusa in fondo alla stanza. Un guardiano demoniaco vi attende nella stanza in cima alle scale. Fatelo fuori per iniziare un'altra cut-scene.

Trova la Camera delle Bugie
Dopo la cut-scene raccogliete la Sealed Rune (piccola) al centro della sala, tornate dove avevate trovato il monaco e ditegli che avete spianato la strada. Ora andate dove avevate trovato il capitano per avverare un'altra cut-scene. Ora dovrete far fuori i suoi uomini. Quando raggiungete la zona inferiore dove c'è una grande porta bloccata da una barriera magica, utilizzate il gauntlet per rimuovere la barriera ed entrate. Andate avanti per avviare un'altra cut-scene e poi cominciate la battaglia col boss.

BOSS BATTLE: Beast
REQUISITI BONUS: non fatevi colpire dal veleno e non calpestate le pozzanghere avvelenate.

A differenza degli altri boss, con Beast dovete mantenere la distanza. Equipaggiatevi in modo da avere una maggiore velocità di movimento ed utilizzate il gauntlet per attaccarlo. La barra sotto la salute del boss rappresenta la sua stanchezza. La barra aumenta subendo danni. Quando la barra è piena, il boss si accascia a terra e si può attaccarlo da vicino per una discreta quantità di tempo. A distanza ravvicinata, la battaglia sarà tosta contro il boss. Attenti che il boss ogni tanto sputerà del veleno a terra, cercate di non salirci sopra o vi farete male ed annullerete il bonus. Sconfiggete Beast per ottenere il Stain hammer e la Sealed Rune (grande).
Quando avete parlato col soldato lì vicino, tornate all'interno della cittadella attraverso le grandi porte. Tornate al piano di sotto ed entrate nella porta in fondo. A destra dell'area metropolitana, il cancello che prima bloccava la strada ora è aperto. Attraversatelo e salite le scale. Troverete due guardiani del tempio in cima e poi, sulla sinistra, troverete un altro cranio. Entrate nel corridoio davanti all'ingresso, poi andate giù per le scale. Fate fuori i due Rogue e poi andate nel lato opposto della stanza per trovare una Curse shortsword.
La porta a destra è una scorciatoia che porta al memorial, vicino alla grande piazza dove avevate combattuto il comandante e la bestia. Non c'è bisogno di andarci in questo momento, andate al piano di sopra e poi usate la successiva rampa di scale sul lato destro della stanza. Uccidete il Marauder e prendete nota del portale chiuso, continuate e fate fuori i nemici nella stanza successiva. Attraversate la porta a destra per tornare alla sala principale.
Fine della seconda parte! Tra qualche giorno arriverà la terza ed ultima parte della soluzione, quindi... stay tuned!

Trova la Camera delle Bugie, sconfiggi il Guardiano

Tornate all'arena dove avete combattuto il Champion per scoprire che la gabbia è ora aperta. Al suo interno troverete tre note audio e una cassa che contiene Persistence head armor, una Empty Bottle e una Poison Resistance Shard. Tornate indietro fino alla piazza dove avete combattuto Beast e controllate dove del fumo rosso per trovare un Planetarium piece. Tornate alla zona appena fuori dal cimitero, per scoprire che il portale è ora aperto. Equipaggiate un'armatura leggera ed entrate nel portale. Seguite la luce per trovare una cassa che contiene un Poison Resistance Shard. Lungo la strada state attenti al veleno per terra. Combattete contro i due Rogue e tornate verso il portale per tornare alla zona normale. Andate al cimitero, poi tornate al mondo di Rhogar. Ci sarà una cut- scene e riceverete un Human Tattoo che dovrete portare al Capitano. Di nuovo verso il portale e si attiverà un'altra cut-scene in cui vedrete il prossimo boss. Fate fuori il Tyrant e raccogliete la Small Western Antechamber Key che ha lasciato. Proseguite dritto per affrontare un Spellcaster. Andate ancora avanti per attivare un'altra cut-scene con Yetka. A questo punto potete seguire Yetka lungo un percorso laterale, oppure proseguire dritto per affrontare subito il boss. Se volete affrontare subito il boss, saltate dalla sporgenza. Dirigetevi verso la torre sulla sinistra e fate fuori il Forger e la Dimensional beast. Scendete le scale, girate a sinistra per trovare un cancello che potete aprire con la Small Western Antechamber Key. Raccogliete la nota audio all'interno e aprite la cassa per trovare la Eternal Legend wrist, leg armor, e la Burden polesword. Tornate alla stanza principale e fatevi strada verso l'altra torre. Abbattete il Rogue e l'Incantatore per trovare una Western Antechamber Chest Key. Questa chiave apre la cassa chiusa nella stanza che collega le due torri. Andate su quella stanza ed aprite la cassa per trovare Faith leg e wrist armor. Se vi dirigete al piano di sopra, nella torre dove avete sconfitto l'incantatore, saltate la sporgenza dietro le scale ed entrate nella stanza per trovare una nota audio. Tornate verso la prima torre e andate verso il piano superiore.

La soluzione di Lords of the Fallen

Giratevi ed entrate nella porta che ora si dovrebbe essere aperta. Salite le scale a destra e fate fuori la Dimensional beast e il Forger. Proseguite lungo il sentiero a destra e fate fuori l'Hell hound e il Rogue. Continuate e raggiungerete la zona dove avevate combattuto contro il boss Infiltrator. Troverete Yetka, parlateci ed utilizzate il guanto per rimuovere la barriera dietro di lei e tirate la leva per aprire la porta.

Entra nella Camera delle Bugie
Aprite la cassa alla fine del percorso per trovare la Demon Assassin chest armor. Andate nella prossima area e troverete un Apparition. Questo nemico può essere danneggiato solo da attacchi magici, perciò usate il guanto per farlo fuori velocemente. Come gli Incantatori, questo nemico una volta sconfitto esplode, perciò stateci lontani una volta che lo avete ucciso. Prima di andare a sinistra, fate fuori il Forger nella stanza a destra e aprite la cassa per trovare la Justice Sword. Tornate indietro, dirigetevi nell'altra stanza a sinistra e fatevi strada nella stanza principale per avviare una cut-scene. Dopo la scena d'intermezzo attraversate la porta e andate a sinistra, sulla destra delle scale c'è un altro Apparition. Andate e salite la prima rampa di scale. Prima di salire la seconda rampa di scale, girate a destra ed entrate nella stanza per affrontare un altro Apparition e ricevere la Blacksmith Chest Key. Salvate i progressi al checkpoint sul lato opposto della stanza. Andate verso il lato destro della seconda rampa di scale e troverete un guardiano del tempio. Toglietelo di mezzo ed aprite la cassa nella stanza dietro di lui per trovare un pezzo del Demon Assassin wrist. Raccogliete la nota audio lì vicino e aprite il cancello li dietro per creare un collegamento con l'ingresso. Tornate indietro e proseguite fino alla parte superiore della struttura. Troverete una versione più piccola del boss Beast. Attenti che è ricoperto da veleno e infligge danni da veleno, quindi attaccatelo con gli attacchi a distanza magici. Una volta morto il nemico, stateci lontano che esplode. Ora tirate la leva sul lato opposto del tetto, quindi utilizzate una runa per aprire la cassa vicina per trovare la Demon Assassin leg e head armor. Tornate al piano inferiore per trovare il cancello grande aperto. Utilizzate il guanto per rimuovere il sigillo al cancello e poi attraversatelo.

Sconfiggi Anihilator, l'ultimo dei Rhogar Lords
Salite le scale ed eliminate i due golem e il Tyrant. Il cuore del Tyrant è nel vaso vicino alla parete. Guardate sul lato opposto delle scale per trovare il Void Shield (lo scudo migliore contro il veleno). Prendete nota del portale chiuso lì nelle scale. Tornate indietro verso il checkpoint e attraversate il lato destro verso l'abisso. Saltate sulle lastre di pietra galleggianti. Attenti agli attacchi di fuoco del golem. State vicini al muro e rotolate per schivare l'attacco iniziale. Attenti anche ai nemici dall'altra parte della strada. Aprite la cassa vicino al golem per trovare una Claws fist weapon. Raccogliete il bottino e poi salite le scale a sinistra del checkpoint per trovare un Dimensional beast. Attaccate da distanza ravvicinata per evitare l'attacco a distanza che vi provoca molti danni. Prendete la nota audio sul lato destro e aprite la porta sulla sinistra. Sconfiggete l'Incantatore lì dentro ed aprite la cassa per trovare un Reminder axe and Fallen wrist armor. C'è un golem di fuoco alla fine del percorso, ma la porta lì in fondo non può essere aperta da questo lato. Fate fuori il golem se non si vuole combatterlo in futuro. Tornate dove avevate combattuto contro la Dimensional beast e utilizzate il guanto sulla barriera sul lato opposto. Fate fuori l'Apparition sul lato opposto, poi dirigetevi verso la fine del corridoio per trovare poco più avanti una cassa con dentro Glow dagger, un Fallen head e leg piece. Una volta preso il bottino, dirigetevi verso la porta che avete sorpassato prima. Uccidete il golem di fuoco dietro l'angolo, quindi utilizzate il guanto per rimuovere la barriera che blocca la porta successiva. Se non siete ancora stati qui, dovrete combattere contro un altro Tyrant. Il suo cuore è su per le scale a sinistra, dove c'è un Rogue. Aprite la porta vicino al Rogue, uccidete il guardiano del tempio di pattuglia ed andate a sinistra. Troverete un altro Human Tattoo. Andate a destra lungo il sentiero principale per trovare un altro Human Tattoo in prossimità di un corpo accasciato a terra vicino al muro sulla sinistra. Fate fuori il Rogue appena oltre le scale, poi scendete e prendete il Protector dagger e un altro Human Tattoo. Poco più avanti vi aspetta la battaglia contro il boss Guardian. Per non correre rischi, tornate nell'arena dove avevate affrontato l'Infiltrator e salvate i progressi di gioco.

BOSS BATTLE: Guardian
REQUISITI BONUS: non toccare i calici di fuoco.

Potete equipaggiare qualsiasi tipo di armatura e potete combatterlo sia da distanza ravvicinata che da lontano. Da notare che la maggior parte dei suoi attacchi sono di fuoco, per cui equipaggiatevi in modo da proteggervi il più possibile contro gli attacchi di fuoco. Quando le ginocchia del boss iniziano a brillare, correte ai margini dell'area per evitare il suo imminente attacco di palle di fuoco. Questo boss generalmente attacca con combo di due hit, se venite colpiti con il primo attacco è difficile che riusciate a scampare al suo secondo attacco. Quando il Guardian pianta la sua spada nel terreno, state indietro per evitare il suo calcio e il suo successivo attacco con le spade. Combattere il boss con attacchi a distanza con il gauntlet è il modo più semplice e sicuro per batterlo. Battete il Guardian per ricevere la Firewalker shortsword e la Sealed Rune (grande).

Scopri i segreti nella Camera delle Bugie e trova Annihilator

Dopo aver battuto il boss, utilizzate il guanto per rimuovere il sigillo nel corridoio sul lato opposto. Entrate nel corridoio ed aprite la cassa a sinistra per trovare la Faith head e la chest armor. Attraversate la porta alla fine del corridoio e andate a destra per trovare un'altra cassa che contiene la Last Will greatsword e il Fiery Withholder kite shield. C'è un Incantatore sulla destra e un Tyrant sulla sinistra. Il suo cuore è in un'altra stanza. Tra voi ed il cuore ci sono molti nemici. Provate a fare fuori l'Incantatore senza attirare l'attenzione del Tyrant, poi andate nel corridoio di fronte a voi per affrontare due golem. Nella successiva stanza vi attendono due maghi. Uno si trova giù dalle scale a destra e l'altro da un corridoio a sinistra. Sul lato sinistro c'è anche una nota audio, ma prima di prenderla fate fuori i due maghi. Andate nel corridoio in alto a destra, quindi proseguite ed andate nell'altro corridoio a destra, continuate su per le scale sulla sinistra e, prima di entrare nella stanza, fate fuori il ragno nel soffitto con il gauntlet. C'è un altro grande ragno sul lato sinistro della stanza e diversi piccoli ragni sparsi nella stanza.

La soluzione di Lords of the Fallen

Sul lato destro della stanza c'è una porta chiusa che richiede la Right Wing Key, che sarà presto in vostro possesso. Attenti ai buchi nel terreno, alla fine della stanza, andate nel corridoio a destra. Lì davanti c'è una porta che conduce alla sala dove c'era il Tyrant. Prima di aprirla, utilizzate due rune per aprire la porta a destra. Aprite la cassa all'interno per trovare una Spine Slasher sword e una Weapon Hilt quest item. Raccogliete tutto, quindi aprite la porta per creare un collegamento, ora tornate indietro ed entrate sulla stanza alla destra per trovare ancora ragni. Uccideteli e poi usate la fucina se necessario. Continuate e salite le scale, fate fuori l'Incantatore sopra le scale e prendete la nota audio sul lato destro del corridoio. Entrate nella stanza a sinistra, ora andate giù per trovare la Right Wing Key. Dentro la stanza aperta da questa chiave c'è una cassa che contiene un Crusher greatsword ed un Eternal Legend chest piece.
Entrate nel corridoio sul lato opposto della stanza e prendetevi cura del Forger. Il cuore del Tyrant si trova a destra sul lato opposto della stanza, vicino all'Apparition. Utilizzate il guanto per fare fuori velocemente il nemico, poi raccogliete il cuore e fate fuori il Tyrant. Vicino all'ingrasso della stanza sulla destra c'è Tor greathammer, raccoglietelo e tirate la leva sul lato opposto della stanza per iniziare una cut-scene con Yetka. Dopo la sequenza d'intermezzo ci sarà un altro Apparition da far fuori. Poi andate sulla destra della leva per scoprire un'altra scorciatoia. Ora tornate alla zona dove si poteva saltare la sporgenza e saltateci, poi andate a destra. Aprite la porta vicino all'estremità a sinistra per trovare un Tyrant all'interno. Abbattetelo e poi proseguite per trovare un guardiano del tempio, un Apparition ed un Incantatore. Sconfiggeteli e proseguite lungo il corridoio a sinistra per trovare una Fallen chest piece.
Utilizzate la runa per aprire la porta sul lato opposto, poi fate fuori il Forger e l'Hell hound nella stanza accanto, aprite la cassa per trovare la Eternal Legend head piece. Scendete le scale per trovare un guardiano demoniaco e fatelo fuori. Quindi salvate i progressi al checkpoint. Rompete il vaso lì vicino per trovare il cuore del Tyrant. Andate giù dalle scale per ritrovarvi di nuovo all'ingresso e fate fuori il Tyrant. Ora parlate con Yetka, vi darà una pietra che permette di raggiungere l'antica scrittura. Tornate indietro fino al punto in cui avevate tirato la leva e andate avanti nel corridoio dove era andato Yetka. Andate a sinistra e oltrepassate la porta alla fine del corridoio. Nella stanza accanto saltate verso la sporgenza opposta per trovare una empty bottle. Scendete le scale per tornare alla grande sala vicino dove siete entrati. Utilizzate il guanto per rimuovere la barriera a sinistra e andate avanti. Dietro l'angolo troverete un'altra Dimensional beast, fatela fuori e poi scendete le scale. Verrete attaccati da un golem di fuoco e un Apparition. Fate fuori entrambi i nemici e poi fatevi strada fino in fondo, tirate la leva sulla destra per iniziare una cut-scene con Yetka. La vostra decisione di lasciare la bestia viva o morta cambierà il finale del gioco. A questo punto, dirigetevi verso l'altro lato della sala. Quando arrivate dall'altra parte, salvate i progressi, salite le scale e spostatevi al centro del secondo piano. Troverete una scalinata. Salite le scale ed entrate nella grande sala lì avanti. Vi attaccheranno dei golem di fuoco. Fateli fuori e prendete la nota audio poco più avanti. Proseguite verso il centro della stanza per iniziare lo scontro con il boss.

BOSS BATTLE: Annihilator
REQUISITI BONUS: uccidi il boss con un arma con danni elettrici (il pugnale di Yetka per esempio)

Questo boss è uno dei più facili del gioco se si seguono alcune strategie di base. Innanzitutto indossate un'armatura leggera in modo da potersi muovere liberamente. Quasi ogni attacco del boss è a base elettrico. Dovete restare distanti dal boss, quindi attaccatelo con attacchi a distanza, visto che per la prima metà della sua energia, attaccherà molto poco se sarete distanti da lui. La catena di attacchi del boss a distanza ravvicinata copre quasi a 360 gradi, quindi state attenti se decidete di avvicinarvi. Battete il boss per ricevere un Lightning Hammer e una Sealed Rune (grande).

Ottieni la Runa di Adyr, sconfiggi i Lost Brothers e Judge

Dopo aver battuto il boss Annihilator, entrate nel portale sul lato opposto dell'arena. Raccogliete gli oggetti che troverete intorno all'arena (Effect head armor, chest armor, leg armor e wrist armor, Rune of Adyr). Dopo che il Dio Adyr ha finito di parlare, Kaslo appare sotto forma di fantasma. Parlateci e chiedetegli cosa fare; verrete teletrasportati nella terra dei viventi.

Affronta Antanas nella cittadella
Aprite la cassa dietro di voi per trovare un Spell Point Shard ed una Poison Resistance Shard. Preparatevi per la battaglia che vi spetta appena varcate la porta davanti a voi. Andate a sinistra per avviare una cut-scene molto breve che conduce direttamente allo scontro contro i fratelli perduti.

BOSS BATTLE: Lost Brothers
REQUISITI BONUS: le ricompense variano a seconda dell'ordine in cui vengono uccisi.

Anche se sembra che lottiate contro più nemici contemporaneamente, i boss attaccheranno uno alla volta per la maggior parte della battaglia.

La soluzione di Lords of the Fallen

Fate molta attenzione al fratello appeso al soffitto, che quando si scambiano, il boss sopra al soffitto effettuerà un attacco a lungo raggio per scendere a terra, perciò state molto attenti. Un fratello attacca con attacchi di fuoco, mentre l'altro con attacchi elettrici. Attaccate il fratello con attacchi di fuoco da distanza ravvicinata e quello con attacchi elettrici da lontano con il gauntlet. I due boss hanno barre d'energia differenti. L'ordine in cui muoiono determina anche le ricompense che otterrete.
Entrambi i fratelli lasciano cadere uno Defender buckler shield e una Sealed Rune (grande). Tuttavia se il fratello di fuoco muore per ultimo, lo scudo avrà il 100% di difesa contro il fuoco e nessuna difesa contro l'elettricità. Invece, se il fratello con attacchi elettrici muore per ultimo, lo scudo ha il 100% di difesa contro i danni elettrici e nessuna difesa contro il fuoco. È meglio ricevere lo scudo contro i danni elettrici. Ora andate alla fucina in un angolo dell'arena. Inizierete un dialogo con il crafter riguardo la runa ricevuta da Adyr. Quello che scegliete di fare della runa avrà un impatto sul finale del gioco. Usate le scale in un angolo che portano verso le catacombe. In fondo alle scale si trova un checkpoint, salvate il gioco. Ora tornate alla zona dei fratelli e salite le scale al centro della parete a sinistra. Fate fuori le guardie nella stanza di sopra e prendete la nota audio sulla sinistra. Salite le scale e troverete un arciere nella stanza di sopra. Fatelo fuori, poi andate lungo il corridoio a destra. Ci sarà un'altra guardia con uno spadone molto potente e un arciere alla fine del corridoio. Continuate per trovare un altro soldato nella stanza a sinistra. Nella prossima stanza ci sono altri due soldati, poi poco più avanti un checkpoint. Salvate e poi tornate alla sala principale e salite le scale a sinistra per combattere contro il Captain. Usate gli incantesimi per farlo fuori velocemente. Sconfiggetelo per ottenere la Southern Trench Key, la Great Burden trinket e una nota audio. Continuate ad andare avanti e salite le scale. Fate fuori gli altri nemici per ricevere una Planetarium Chest Key. Prendete la nota audio nella stanza accanto e continuate per la scala a chiocciola. Salvate i progressi nella stanza in alto a destra dell'ascensore. Poi utilizzate l'ascensore per raggiungere la cima della cittadella per iniziare la battaglia finale contro il Judge.

BOSS BATTLE: Judge
REQUISITI BONUS: nessuno degli infetti può essere ucciso dal fuoco.

Il più grande vantaggio strategico contro questo boss è quello di avere più potere d'attacco possibile. Il boss si guarirà numerose volte durante lo scontro. È utile anche avere difesa contro il fuoco. All'inizio della lotta, si lotta contro il boss nella cima della cittadella. Un'armatura leggera o media sono le scelte migliori per affrontare il boss. Cercate di rimanere appena al di fuori del raggio d'attacco del boss ed attaccatelo appena finisce la sua combo. Di tanto in tanto il boss vi rincorrerà attaccandovi, quindi state pronti a schivare il suo attacco o stategli lontano. Quando il boss sputa nel terreno, attaccatelo velocemente con tutte le forze. E poi utilizzate il gauntlet quando scappa. Diversi nemici compariranno dal terreno. Ogni volta che venite colpiti dalla nube, la vostra salute non si ricostituirà per il resto dello scontro, quindi dovete cercare di evitarla. Non dovreste metterci troppo tempo per sconfiggerlo. Una volta abbattuto anche il boss Judge avrete completato il gioco. Complimenti!

Video della soluzione - Playlist

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Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte