Attenzione
La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.
Benvenuti all’Inferno
Durante il prologo del gioco, riceverete il vostro primo alleato, due Arcani che renderanno il viaggio più semplice ed imparerete come funziona l'indicatore della "Rabbia di Satana". Terminata la scena d'intermezzo, vi troverete all'Inferno, il vostro compito sarà di raggiungere il quartier generale della corporazione Ultor. Il palazzo del quartier generale sarà indicato sulla vostra mappa. Avanzate fino a raggiungere una strada ed attendete che un veicolo passi vicino per rubarlo; prima di questo, aprite la mappa e posizionate un indicatore sul palazzo della Ultor, grazie a questo il gioco stesso vi mostrerà la miglior via per raggiungere la vostra destinazione. Una volta giunti al palazzo, entrate all'interno e raggiungete il proprietario, la vostra vecchia conoscenza Dane. Durante il tragitto per il palazzo non sarete disturbati da nessuno, fate solo attenzione quando passate sopra i ponti, infatti, i demoni che non seguono la legge potranno cercare di schiantarsi letteralmente contro di voi e farvi cadere nella lava sottostante, inoltre cercate di non ingaggiare Sinterpol, avete solo una pistola e fidatevi che non basterà. Terminata la chiacchierata con Dane, darete inizio a un piccolo tutorial su come utilizzare al meglio le vostre ali. Per prima cosa dovrete prendere quattro gruppi di anime che vi permetteranno di acquistare potenziamenti per il volo e il super scatto arcano. Terminate tutti i tutorial del volo e cercate di sfruttare al massimo questa situazione per raccogliere il maggior numero di frammenti. La padronanza appena acquisita vi servirà per l'intero arco del gioco, infine volate d'isola in isola finché Dane non vi dirà che avete fatto abbastanza. Non preoccupatevi se cadete nella lava, infatti, sarete immediatamente teletrasportati in un posto dal quale potrete continuare il vostro allenamento.
Aureola Caricata
Questa missione sarà disponibile una volta completata "Benvenuti all'Inferno". Il vostro compito, ora, sarà quello di assicurare il vostro aiuto a cinque potenti cittadini dell'inferno, nonché potenti alleati. In cambio dell'aiuto che darete, ognuno di loro vi consegnerà un arcano e sbloccherete bersagli ed attività in quest'area della città; infine ognuno di essi vi fornirà anche una sottomissione alternativa.
Guadagnare il potere d'evocazione
Raggiungete il ponte della nave e toccate la ruota, terminata la scena d'intermezzo farà la sua comparsa Barbanera accompagnato da diversi folletti. Il vostro scopo sarà di proteggere sia la nave sia il suo capitano. Vi saranno anche altri nemici, ma essi non vi attaccheranno, infatti, salteranno su Barbanera o danneggeranno la nave.
Il pirata è in grado di proteggere se stesso, ma quando i demoni gli salteranno addosso, smetterà di sparare agli altri nemici. Se vedete che un demone afferra il capitano, uccidetelo immediatamente, grazie a questo Barbanera sarà in grado di continuare ad aiutarvi. Terminata la prima ondata, riceverete una nuova arma "Il Pugno degli Dei". Grazie alla nuova arma potrete eliminare i restanti nemici in men che non si dica; è giusto farvi notare che potrete colpire i vostri avversari anche dalla distanza. Il martello è abbastanza forte da uccidere anche i nemici che si trovano sul ponte superiore. Per il vostro aiuto, Barbanera vi donerà l'Evocazione Arcana con l'elemento Imp.
Guadagnare il potere di calpestare
Shakespeare potrà esser trovato nel suo club e vicino alla console del DJ. Entrate all'interno della struttura e sconfiggete alcuni nemici che vi stanno attendendo. Il club consiste in un parquet, una balconata e un corridoio che gli unisce. Potrete provare a salire al piano superiore già dall'inizio, ma sarete un facile bersaglio specialmente per i Demoni dell'Ombra e quelli alati. Durante il resto della missione, dovrete nascondervi dietro a una barriera e sparare ai nemici in basso. Una volta eliminata anche l'ultima ondata avversaria, parlate con il gestore del locale che vi sta aspettando. Per aver eliminato gli sgherri di Shakespeare, otterrete il Calpestamento Arcano assieme all'elemento del Potere.
Ottenere il potere dell'aura
Entrate nella prigione ed avanzate, dovrete raggiungere la stanza con Vlad al suo interno. Dopo aver riottenuto i controlli, uccidete i demoni che vi circondano ed unitevi al vostro alleato. Uno scontro con un grosso gruppo di demoni vi attende, assieme a quelli volanti e dell'ombra. Fate attenzione specialmente ai demoni d'ombra, giacché lo spazio per il combattimento sarà abbastanza stretto e non potrete nascondervi facilmente. La miglior opzione è quella di occupare un posto nella balconata più alta, dal quale avrete un'ottima mira sui nemici in basso. Puntate alle teste degli avversari ed accucciatevi dietro la barriera per ridurre al massimo il danno ricevuto. Alla fine, uccidete il demone vicino alla console e spegnete la musica. Per il vostro aiuto, Vlad, vi consegnerà l'Aura Arcana e l'elemento Fuoco Freddo.
Ottenere il potere esplosivo
I gemelli possono essere trovati all'interno del palazzo, potrete raggiungere la loro posizione attraverso il garage o da una piccola entrata sul lato. Dopo la chiacchierata, sarete attaccati da diversi demoni. Vi troverete già in un'ottima posizione per difendervi. Potrete sia scendere e nascondervi dietro alle coperture presenti nel garage, oppure usate l'entrata sul lato per prendere i nemici sul fianco. In entrambi i casi sarete costretti a scontrarvi contro un numero impressionante di nemici sia volanti sia no. Cercate di non combattere i vostri avversari nel parcheggio, dove sarete senza protezioni, attendete all'interno del palazzo finché non usciranno. Dopo aver eliminato l'ultima ondata avversaria, parlate con i Gemelli. Per il vostro aiuto riceverete l'Esplosione Arcana e l'elemento Pietra.
Crearsi una posizione
In questa categoria troverete molte missioni che saranno disponibili dopo essersi guadagnati la fiducia dei cittadini più importanti dell'inferno e sbloccando l'incremento con la Rabbia di Satana. Queste missioni possono essere considerate a tutti gli effetti come un piccolo sostituto della campagna principale giacché richiederanno notevoli sforzi e saranno connessi in maniera stretta con la vostra attività negli inferi.
Missioni della fiducia
Questo compito consisterà nel parlare con il vostro alleato e completare i suoi ordini, quindi tornare nuovamente a parlare con lui. Dovrete completare diverse attività e far fuori alcuni bersagli sul territorio del distretto d'appartenenza. La lista dei compiti sarà unica per ogni alleato. Barbanera chiederà quattro favori, i Gemelli sei e i restanti alleati solo cinque. I compiti dei vostri alleati saranno solo attività, bersagli selezionati e che potrete completare anche senza parlare con loro. Potreste preferire completare tutto prima ancora di capire esattamente cosa fare. Guadagnando la fiducia dei vostri alleati, otterrete esperienza, soldi e saranno anche il miglior modo per riempire l'indicatore "Rabbia di Satana".
Operazione salvataggio
Potrete iniziare questa missione dopo aver raggiunto almeno il livello dieci nell'indicatore "Rabbia di Satana". Durante la missione dovrete salvare i vostri alleati che sono stati rapiti da Satana stesso. Ognuno di essi dovrà essere salvato da uno o alcuni Istigatori Oscuri e un gruppo di demoni di varia natura e forza. Iniziate ignorando gli Istigatori e concentratevi sulle loro guardie, specialmente se tra di loro ci sono Granatieri e Legionari.
Dopo aver eliminato la maggior parte degli avversari più ostici, potrete concentrarvi su quelli volanti. Ignorate i demoni minori che non rappresenteranno mai una minaccia concreta. Dopo aver salvato il vostro alleato, potrete prenderlo con voi, a questo punto la missione è considerata completata. Dovrete ripetere questo processo quattro volte in modo da salvare ognuno dei vostri preziosi alleati.
Rovinare il matrimonio
Otterrete questa missione dopo aver raggiunto almeno il livello quindici nell'indicatore "Rabbia di Satana". Lo scontro con Satana, Re degli inferi, è diviso in tre fasi. Durante la prima fase, il nemico si troverà vicino al trono o su una delle piattaforme rialzate. Potrete attaccarlo senza correre nessun rischio. Qualche volta, l'avversario userà i suoi poteri e vi attirerà verso di lui, oppure potrebbe teletrasportarsi in una nuova posizione e vi lancerà delle sfere infuocate sulla distanza, per il resto sarà inoffensivo. Durante la seconda fase, Satana si trasformerà in una nuvola di fumo grigio in grado di moltiplicarsi. Se lascerete queste nuvole in vita, esse inizieranno a spararvi addosso potenti proiettili. Il vostro compito sarà di colpire queste nuvole finché non troverete quella dietro alla quale si nasconde Satana stesso. Dopo aver trovato l'avversario, sarà vulnerabile ai vostri attacchi per un breve periodo di tempo. Durante la terza fase, Satana si nasconderà dietro uno scudo protettivo e vi scaglierà addosso diversi demoni. Il campo di battaglia è alquanto ristretto e risulterà difficile fuggire dai nemici incendiari e dai missili. Tuttavia è anche un posto perfetto per combattere con la doppietta, le armi automatiche e i poteri arcani. Non scordatevi d'evocare qualche aiuto e di usare spesso l'abilità Calpestamento. Sconfitti tutti i nemici, lo scudo di Satana sparirà e darete inizio nuovamente alla prima fase. La battaglia proseguirà finché la vita di Satana non sarà consumata del tutto, a questo punto dovrete raggiungere il vostro nemico e premere il pulsante azione. Durante lo scontro controllerete Gat, e Kinzie vi darà una mano. L'avversario ha davvero tanti punti vita, ma nessuna resistenza particolare. Attaccatelo con qualsiasi cosa sia a vostra disposizione e cercate di scoprire velocemente dietro a quale nuvola di fumo grigio si nasconde, quindi eliminate le sue guardie. Cercate di sfruttare al meglio la prima delle tre fasi giacché durante questa avrete l'occasione di infliggere il maggior quantitativo di danno. Nelle altre fasi dello scontro, l'occasione per danneggiare Satana sarà limitata. In parole povere, cercate di effettuare la prima fase al meglio delle vostre possibilità e porterete a termine l'intero scontro più facilmente. Una volta sconfitto Satana, il Re degli inferi, potrete scegliere uno dei cinque finali, per vederne un altro, dovrete affrontare nuovamente lo scontro.
Intermezzi
In questa categoria, troverete delle missioni corte e facili da completare e che non rappresentano nulla più di una piccola formalità. Molte di queste vi consentiranno di ottenere nuovo equipaggiamento e nuovi oggetti per le missioni più importanti.
Equipaggiarsi
Questa semplice missione vi sarà affidata dopo aver terminato l'allenamento del volo. Tutto quello che dovrete fare, sarà comprare qualcosa in qualsiasi dei negozi d'armi. Non è importante cosa comprare e a quale costo, limitatevi ad entrare nel negozio ed acquistate qualunque cosa. Completerete questa missione molto più velocemente uscendo dal palazzo Ultor e camminando semplicemente diritto, infatti, troverete un negozio di armi su una collina; sarà facile raggiungere questo posto con un salto e una piccola volata.
Prendersi una piccola pausa
Vi sarà affidata questa bizzarra missione all'inizio del gioco e dopo aver completato la missione con la lanterna. Raggiungete il punto indicato dal gioco stesso. A nord del territorio indicato, troverete una sedia davanti a un televisore, sedetevi su di essa per ottenere una delle Sette Armi Mortali, l'Armchair-A-Geddon.
Accedere alla stanza segreta
Riceverete questa missione dopo aver preso il controllo dei cinque Marshalling Grounds. Dopo aver preso l'ultimo di questi, noterete un nuovo portale sulla mappa di gioco che può essere raggiunto vicino alla torre di Satana, Re degli inferi. Raggiungete quella posizione e all'interno del portale troverete una delle Sette Armi Mortali, l'Uriel's Edge.
Lezioni Arcane
Ogni alleato vi offrirà un allenamento speciale per gli Arcani. Un indicatore che attiva l'inizio di questa missione può essere trovato a fianco dell'alleato stesso, nello stesso posto dove avete iniziato la missione Aureola Caricata. Solo Vlad sarà un'eccezione, infatti, vi porterà al suo palazzo; lo troverete in cima a una delle torri più alte del castello stesso. Per ognuno di questi allenamenti, il vostro compito sarà di eliminare alcuni gruppi di avversari con il nuovo Arcano appena ottenuto. Per prima cosa dovrete affrontare un nemico singolo, quindi un piccolo gruppo che solitamente include alcuni volanti. I nemici non vi attaccheranno e la morte non porterà al fallimento della missione stessa.
Shawarma
Questa missione sarà disponibile dopo aver preso il possesso di tutti i distretti, il che significa reclutare tutti gli alleati disponibili nel gioco, aver completato ogni attività ed eliminato tutti i bersagli. Riconoscerete un distretto preso da uno ancora non in vostro possesso dal fatto che il suo colore cambierà in viola. Dopo aver preso il controllo di tutti i distretti, raggiungete il nuovo punto indicato che si trova all'interno del palazzo Ultor, darete inizio a una breve scena d'intermezzo.
Missioni casuali
In questa categoria troverete tutte le missioni che possono essere ottenute semplicemente esplorando l'inferno. Alcune di queste missioni richiederanno di rubare veicoli pesantemente corazzati che possono essere trovati facilmente e altre richiederanno l'uccisione di nemici specifici e alquanto rari come i Dex. Per sbloccare questa tipologia di missioni, dovrete completare i bersagli od ottenere alleati.
Ottenere in veicolo pesantemente corazzato
Questa missione sarà ottenibile una volta reclutati i Gemelli. Nell'inferno potrete trovare diversi veicoli pesantemente corazzati che trasportano valori importanti. Un simbolo specifico apparirà sulla mini mappa di gioco non appena il veicolo stesso si troverà nelle vicinanze, il vostro scopo sarà di prenderne il controllo e parcheggiarlo nella posizione mostrata dal gioco stesso. Se le forze dell'Inferno non vi stanno specificatamente dando la caccia, questo genere di mezzi tenderà a non attaccarvi a vista, in caso contrario apriranno il fuoco immediatamente. Nel primo caso, cercheranno di scappare invece di uccidervi, sono molto veloci e potreste avere problemi a catturarli anche utilizzando il Super Scatto.
Il miglior modo per raggiungere questi mezzi è di usare l'esplosione con l'elemento pietra. Una volta fermato il veicolo, iniziate a sparagli contro con qualsiasi cosa preferiate. All'interno ci sarà un gruppo di demoni che usciranno all'esterno quando il mezzo avrà perso almeno un quarto della sua vita totale, soltanto dopo aver fatto piazza pulita dei nemici potrete far vostro il veicolo.
Uccidere i Dex
Questa missione sarà ottenibile una volta reclutato Shakespeare. Un compito decisamente facile e poco impegnativo, infatti, girovagando per la città avrete l'occasione di incontrare l'anima dannata di Dex, un personaggio dei primissimi giochi della Serie. Il vostro compito è semplice, uccidetelo! Dex non è armato e ha davvero pochi punti vita. Qualche volta sarà protetto da alcuni demoni di varia tipologia e forza. Il vostro bersaglio sarà indicato in rosso e le sue guardie in bianco. Eliminare anche i suoi sgherri non sarà necessario per completare la missione, potrete quindi ignorarli e concentrarvi su Dex stesso.
Sfere del peccato
Dopo aver preso il controllo dell'Industria d'estrazione, alcuni pedoni inizieranno a brillare di giallo. Il vostro scopo sarà di eliminare questi bersagli in modo da liberare la sfera al loro interno, raggiungerla e distruggerla con il pulsante azione per ottenere preziosi valori. Una volta che la sfera sarà liberata, essa inizierà a volare in una precisa direzione e questa sarà indicata in giallo sulla mappa di gioco. Una volta giunta la destinazione prefissata, la sfera si nasconderà sotto terra, potrete quindi distruggerla solo prima che raggiunga questo preciso punto.
ILVIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE