Il GCC Pokémon Pocket è arrivato per gli smartphone Android e iOS dei fan dei mostri tascabili il 31 ottobre e in queste due settimane sono già stati scoperti e risolti ben sette enigmi nascosti. Queste missioni segrete non vengono segnalate nel menù apposito e non c'è modo di scoprirne i requisiti all'interno del gioco.
Solo completandole saranno svelate insieme alle loro ricompense che vanno da una bellissima carta immersiva a degli emblemi unici, passando per un bel po' di clessidre per ridurre i tempi di attesa. Vi abbiamo già mostrato come ottenere la carta di Mew: in questa guida alle missioni segrete del GCC Pokémon Pocket vi spiegheremo come sbloccare tutte le altre.
I Capipalestra di Kanto 2
Tutte le missioni segrete del GCC Pokémon Pocket sono missioni a tema, questo vuol dire che per essere completate vi chiederanno di ottenere determinati set di carte. Il problema è che il gioco non vi dice quali e non vi avvisa nemmeno dell'esistenza di queste missioni.
La prima missione segreta chiede di collezionare una versione alternativa delle carte de "I Capipalestra di Kanto", una missione normale che vi chiede di raccogliere le carte aiuto di questi iconici personaggi. Per sbloccare questa missione segreta dovrete avere nella vostra collezione le versioni alternative con illustrazioni a carta completa e uno speciale trattamento foil di:
- Brock
- Misty
- Lt. Surge
- Erika
- Koga
- Sabrina
- Blaine
- Giovanni
La ricompensa per questa missione consiste in 48 clessidre per la Pesca Misteriosa, 12 Clessidre Buste e 10 Buoni negozio. Questa missione è forse la più difficile da completare perché le versioni alternative di queste carte appaiono molto di rado nei pacchetti, ma possono comparire nella Pesca Misteriosa. Se le vedete non lasciatevele scappare.
Museo Geni Supremi 1-2-3
Queste tre missioni segrete vi richiedono ciascuna di avere nelle vostre collezioni un determinato set di carte rare illustrazione (quindi con l'artwork che copre l'intera carta e uno speciale trattamento foil lungo i bordi) e offrono come ricompensa 36 clessidre per la Pesca Misteriosa, 12 Clessidre Buste e 10 Buoni negozio ciascuna. Ognuna di queste missioni è legata a uno specifico pacchetto di Geni Supremi, quindi, può essere completata solo aprendo bustine con il Pokémon a cui sono intitolate in copertina.
La prima si chiama Museo Geni Supremi 1 ed è legata ai pacchetti di Charizard, ecco la lista carte completa:
- Gloom
- Pinsir
- Charmander
- Rapidash
- Lapras
- Alakazam
- Slowpoke
- Meowth
La seconda si chiama Museo Geni Supremi 2 ed è legata ai pacchetti di Mewtwo, ecco la lista carte completa
- Bulbasaur
- Cubone
- Golbat
- Weezing
- Dragonite
- Pidgeot
- Ditto
- Porygon
La seconda si chiama Museo Geni Supremi 3 ed è legata ai pacchetti di Pikachu, ecco la lista carte completa
- Squirtle
- Gyarados
- Electrode
- Diglet
- Nidoqueen
- Nidoking
- Evee
- Snorlax
Tre leggende in volo 2
Anche questa missione vi chiede di aggiungere alla vostra collezione le versioni alternative di tre carte già protagoniste di una missione ordinaria. Parliamo di Zapdos, Moltres e Articuno nella loro versione ad illustrazione completa e con i bordi con un trattamento foil arcobaleno.
Collezionare queste tre carte vi fornirà 48 clessidre per la Pesca Misteriosa, 12 Clessidre Buste e un emblema raffigurante proprio i tre leggendari.
Mew e i Quattro Immersivi
Questa sfida segreta ha un nome che descrive perfettamente i suoi requisiti: collezionare le quattro carte immersive di Geni Supremi: quella di Pikachu EX, quella di Charizard EX, quella di Mewtwo EX e quella di Mew la cui missione segreta vi spieghiamo in questa guida nel dettaglio.
Una volta fatto verrete ricompensati con 48 clessidre per la Pesca Misteriosa, 12 Clessidre Buste e 20 buoni negozio.
Come collezionare in modo più efficiente nel GCC Pokémon Pocket
La chiave per completare le missioni segrete del GCC Pokémon Pocket è essere efficienti nel processo di apertura dei pacchetti e di selezione della Pesca Misteriosa. Innanzitutto, è indispensabile sapere in che pacchetto si trova la carta che state cercando e per scoprirlo vi basterà selezionarla nel cardex e scorrere leggermente in basso. L'artwork non sarà mostrato, ma subito sotto il nome e la rarità viene specificato in quale dei tre pacchetti si trova.
Mettere le carte nella lista dei desideri, poi, evidenzierà nella schermata della pesca misteriosa se nel pacchetto è presente una carta che desiderate, in questo modo sarà più semplice individuare a prima vista su quali pacchetti investire le proprie risorse. L'ultimo suggerimento che abbiamo è quello di fare attenzione, sempre nella Pesca Misteriosa, alla presenza di un iconcina a forma di libretto con una Poké Ball sopra, presente nell'angolo in basso a sinistra di ogni carta. Se vedete questa icona vuol dire che quella carta è già nel vostro card-dex.
Questi trucchetti saranno fondamentali se vorrete completare l'ultima missione segreta di questo gioco, anche lei invisibile. Il requisito è semplice: aggiungere 226 carte alla collezione: questo vuol dire avere una copia di ogni singola carta, dalla numero 1 alla numero 226. La buona notizia è che questo processo esclude tutte le rare illustrazione e le altre carte più difficili da trovare.
La cattiva è che vi serviranno tutte le altre: non è come la missione di Mew che vi chiede di completare il Pokédex di Kanto per cui Venusaur va bene sia nella sua versione base sia in quella EX; dovrete avere tutte le versioni non-illustrazione di tutte le carte. La ricompensa per chi sarà così devoto al gioco saranno tre icone del profilo con le immagini dei tre protagonisti dei pacchetti quindi Mewtwo, Charizard e Pikachu.