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Guida di Need For Speed Underground 2

Due fari accesi in più. Per vincere nella notte.

SOLUZIONE di Simone Tagliaferri   —   13/01/2005
Need for Speed Underground 2
Need for Speed Underground 2
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TIPI DI GARE


Ci sono molti tipi di gare da poter afrrontare nel gioco:

Circuiti

Definizione veloce: Corsa a giri
Traffico: Sì
Nitro: Sì
Scociatoie: Sì
Giri: 2, 3 o 4
Avversari: 3
Avversari Visibili: Sì
Extra: Nessuno
Strategie Generali: Questo tipo di corsa è molto semplice, usate il powerslide in curva, evitate il traffico e imparate a memoria tutte le scorciatoie.

Sprint

Definizione veloce: Go from A to B
Traffico: Sì
Nitro: Sì
Scociatoie: Sì
Avversari: 3
Avversari Visibili: Sì
Extra: Nessuno
Strategie Generali: Stessa strategia dei circuiti.

Drag

Definizione veloce: Andare da un punto A a un punto B. La strada è dritta, dovete imparare a cambiare le marce nei tempi giusti, non è ammesso il cambio automatico.
Traffico: Sì
Nitro: Sì
Scociatoie: No
Avversari: 2 o 3
Avversari Visibili: Sì
Extra: Guardate la sezione Corse Drag
Strategie Generali: Accelerate appena finisce il conto alla rovescia, cambiando marcia al meglio che potete. Usate il turbo all’inizio per diventare primi velocemente e acquisire subito velocità. Attenti al traffico e ai muri.

Drift

Definizione veloce: Non avete bisogno di essere primi alla fine della corsa, dovete avere soltanto il punteggio di drifting più elevato.
Traffico: No
Nitro: No
Scociatoie: No
Giri: 2 o 3
Avversari: 3
Avversari Visibili: Sì
Extra: Guardate la sezione delle corse Drift
Strategie Generali: Il punteggio viene determinato da tre fattori: Velocità, Angolo e Lunghezza. Una possibile strategia è quella di stare dietro gli altri concorrenti per avere più spazio. Avvantaggiatevi delle zone di moltiplicazione e dei moltiplicatori di Drift ma fate attenzione perché se andate contro un muro mentre siete in drifting perderete tutto il vostro punteggio.

Strada X

Definizione veloce: Simile alle corse su circuito, l’unica differenza è la minore lunghezza dei percorsi.
Traffico: No
Nitro: No
Scociatoie: No
Giri: 3 o 4
Avversari: 3
Avversari Visibili: Sì
Extra: Nessuno
Strategie Generali: Per vincere questa corsa dovete essere veramente abili nelle curve.

URL

Definizione veloce: Una versione più professionale delle corse su circuito.
Traffico: Nessuno
Nitro: Sì
Scociatoie: No
Giri: 3, 4 o 5
Avversari: 5
Avversari Visibili: Sì
Extra: Nessuno
Strategie Generali: Le stesse delle corse su circuito.

Drift in Discesa

Definizione veloce: Una combinazione fra le gare di Sprint e quelle Drift. Bisogna andare da un punto A a un punto B ottenendo il maggior numero possibile di punti Drift.
Traffico: Sì
Nitro: No
Scociatoie: No
Avversari: 3
Avversari Visibili: No
Extra: Guardate la sezione delle corse Drift
Strategie Generali: Le stesse delle corse Drift. Evitate il traffico. I moltiplicatori sono dov’è la sabbia.

Outrun

Definizione veloce: Prendete il commando della corsa e distanziate i vostri avversari.
Traffico: Sì
Nitro: Sì
Scociatoie: No
Avversari: 1
Avversari Visibili: Sì
Extra: Se vincete un po’ di queste gare otterrete dei pezzi unici.
Strategie Generali: Ci sono molti modi per vincere queste corse: potete andare su un’autostrada e usare il turbo a manetta, potete, quando siete primi e vicini alle altre auto, svoltare velocemente un angolo in modo da impedire una reazione adeguata dei vostri avversari e potete, volendo, svoltare di 180° e accelerare.

SUV

Definizione veloce: Queste corse sono dispobili solo se avete un veicolo SUV.
Traffico: Dipende dal tipo di corsa.
Nitro: Dipende dal tipo di corsa.
Scociatoie: Dipende dal tipo di corsa.
Giri: Dipende dal tipo di corsa.
Extra: Nessuno
Strategie Generali: Come sopra.

Corse per le riviste

Definizione veloce: È come un gara di Sprint, si deve andare da un punto A a un punto B. Le differenze consistono nella presenza di un limite di tempo e nella possibilità di scegliere la strada.
Traffico: Sì
Nitro: Sì
Scociatoie: Nessuna.
Extra: Nessuno.
Strategie Generali: Le stesse di sempre.

CORSE DRAG


Dedichiamo una sezione a parte per le corse Drag perché ci sono alcuni dettagli da considerare non includibili in una descrizione sommaria.

Scoppio del motore

Se impiegate troppo tempo nel cambiare marcia il motore inizierà a surriscaldarsi. Se si surriscalda troppo, esploderà e sarete squalificati dalla corsa.

Scontri

Se andate a sbattere contro un muro o contro un auto del traffico verrete squalificati

Cambio

Durante le corse Drag ci sono molti tipi di cambi che potete effettuare. Tenete sempre d’occhio il cerchio che appare sullo schermo.

Cambio errato

Il cerchio non è presente. Succede quando non aspettate abbastanza tempo per cambiare marcia. Fa perdere velocità.

Cambio buono

Il cerchio è blu e non brilla. Questa è la seconda migliore scelta per fare un cambio. Non perderete velocità e il motore non si surriscalderà.

Cambio perfetto

Il cerchio è verde. Questo è un cambio difficile da eseguire e, ovviamente, è il migliore. Fa guadagnare velocità e il motore non si surriscalda.

Su di giri

Il cerchio diventa rosso. Questo avviene quando siete troppo lenti nel cambiare. Non si perde velocità ma il motore si surriscalda.

CORSE DRIFT


Stesso discorso delle corse Drag: dedichiamo una sezione a parte per le corse Drag perché ci sono alcuni dettagli da considerare non includibili in una descrizione sommaria.

Moltiplicatori di punteggio

Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo potete vedere il punteggio che dovete fare con un singolo drift per ottenere un moltiplicatore elevato. Questo valore crescerà andando avanti nel gioco.

Sezione dei punti extra

Drift normali

Queste corse si svolgono su piccoli circuiti. Le sezioni che danno punti extra sono le frangie blue e bianche ai lati della strada.

Drift in discesa

In queste corse le sezioni che danno punti extra sono:
Le parti della strada non di asfalto,
I marciapiedi,
La sezione vicina le auto del traffico,
Le scorciatoie (che sono comunque strade molto lunghe visto il tipo di gara).

Tipi di Drift

Drift 1 a 999
Drift buono 1000 a 2999
Drift grande 3000 a 6999
Drift superbo 7000 a 14999
Drift colossale 15000 a 19999
Drift oltraggioso 20000 a 49999
Drift folle 50000 a 99999
Re dei Drift 100000 o più

BAYVIEW


Bayview è la città dove si svolge l’intero gioco. È divisa in 5 parti che vengono sbloccate avanzando nel gioco.

Cuore della città

Il gioco inizià in questo luogo. Qui troverete vari negozi interessanti per migliorare la vostra auto.

Beacon Hill

Questa parte di Bayview si sbloccherà quando otterrete il primo contratto con uno sponsor.

Jackson Heights

Questa parte di Bayview si sbloccherà dopo aver concluso il primo contratto con uno sponsor. Tutte le corse Drift in discesa si svolgono qui.

Miniera di carbone est

Questa parte di Bayview si sbloccherà dopo aver concluso il secondo contratto con uno sponsor.

Miniera di carbone ovest

Questa parte di Bayview si sbloccherà dopo aver concluso il terzo contratto con uno sponsor.

Eccovi le mappe del gioco. I punti bianchi indicano i premi delle banche, i punti arancioni indicano i trucchi SMS, e gli altri indicano le corse nascoste.

MODALITÀ CARRIERA


La modalità principale del gioco. Qui sbloccherete auto, circuiti e tutto il resto. Prima di partire andate nel menù delle opzioni e selezionate il circuito che volete. Raccomandiamo anche di disabilitare l’inquadratura dei salti che sarà anche spettacolare ma causa più incidenti che altro. Settate la difficoltà in base alle vostre abilità reali così come scegliete il tipo di cambio che volete usare (automatico o manuale) tenendo conto di quanto siete pratici con il gioco. Ricordate che le gare di sprint richiedono in ogni caso il cambio manuale.
Quando arrivate a Bayview (siete lo stesso tizio del primo NFSPU) sarete in una Nissan 350Z e riceverete il primo SMS. Presto riceverete dei messaggi che indicano la presenza di nuove gare disponibili. Andate all’aeroporto alla ricerca di messaggi e fate un po’ di soldi nelle gare Outrun. Ricordate i consigli generali dati per ogni tipo di gara e diventate i migliori piloti della città.

AUTO


Queste sono le machine disponibili nel gioco messe in ordine alfabetico:

2003 Acura RSX Type S: Solo in Nord America, FWD, 200 hp, 7,400 rpm, 142 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

2004 Audi A3: AWD, 250 hp, 6300 rpm, 236 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

2004 Audi TT Quattro: AWD, 250 hp, 6300 rpm, 236 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

2004 Cadillac Escalade: AWD, 145 hp, 5200 rpm, 380 lbs. toque; si sblocca al livello 2.

2003 Fod Focus ZX3: FWD, 130 hp, 5300 rpm, 135 lbs. toque; si sblocca all’inizio.

2005 Fod Mustang GT: RWD, 300 hp, 5800 rpm, 315 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2000 Honda Civic Coupe Si: Solo in Nord America, FWD, 160 hp, 7600 rpm, 111 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

2004 Hummer H2: AWD, 325 hp, 3600 rpm, 385 lbs. toque; si sblocca al livello 2.

2003 Hyundai Tiburon GT: FWD, 181 hp, 6000 rpm, 177 lbs. toque; si sblocca al livello 2.

2004 Infiniti G35: RWD, 280 hp, 6200 rpm, 270 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2002 Lexus IS300: RWD, 215 hp, 5800 rpm, 218 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2004 Lincoln Navigato: RWD, 300 hp, 5000 rpm, 355 lbs. toque; si sblocca al livello 2.

1999 Mazda Miata: RWD, 128 hp, 6500 rpm, 110 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

1995 Mazda RX-7: RWD, 255 hp, 6500 rpm, 217 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2004 Mazda RX-8: RWD, 238 hp, 8500 rpm, 159 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

1999 Mitsubishi 3000GT: AWD, 320 hp, 6000 rpm, 315 lbs. toque, si sblocca al livello 4.

1999 Mitsubishi Eclipse: AWD, 210 hp, 6000 rpm, 214 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

2003 Mitsubishi Lancer: AWD, 271 hp, 6500 rpm, 273 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

1992 Nissan 240SX: FWD, 155 hp, 5600 rpm, 160 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

2003 Nissan 350Z: RWD, 287 hp, 6200 rpm, 274 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2003 Nissan Sentra SER Spec-V: FWD, 175 hp, 6000 rpm, 180 lbs. toque, si sblocca al livello 2.

1999 Nissan Skyline R34 GTR: AWD, 276 hp, 6800 rpm, 216 lbs. toque, si sblocca al livello 5.

2004 Peugeot 106: Solo fuori dal Nord America, FWD, 120 hp, 5500 rpm, 107 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

2003 Peugeot 206: FWD, 138 hp, 6000 rpm, 143 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

2004 Pontiac GTO: RWD, 350 hp, 5200 rpm, 365 lbs. toque; si sblocca al livello 4.

2003 Subaru Impreza WRX STi: AWD, 300 hp, 6000 rpm, 300 lbs. toque; si sblocca al livello 5.

2003 Toyota Celica GT-S: FWD, 180 hp, 7600 rpm, 130 lbs. toque; si sblocca al livello 2.

1987 Toyota Coolla GTS (AE86): RWD, 112 hp, 6600 rpm, 97 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

1998 Toyota Supra: RWD, 225 hp, 5800 rpm, 210 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

2004 Vauxhall Cosa: Solo fuori dal Nord America, FWD, 125 hp, 6000 rpm, 122 lbs. toque; si sblocca alla partenza.

2003 Volkswagen Golf GTI 1.8T: FWD, 180 hp, 5500 rpm, 173 lbs. toque; si sblocca al livello 3.

Sommario della soluzione

TIPI DI GARE
CORSE DRAG
CORSE DRIFT
BAYVIEW
MODALITÀ CARRIERA
AUTO