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La soluzione completa di Batman Vengeance

SOLUZIONE di Fabio Cristi   —   16/01/2006
Batman Vengeance
Batman Vengeance

A GIRL TO DIE FOR

Guardate la sequenza iniziale, poi non appena avete il controllo di Batman, avanzate, scendete dalla rampa, andate a sinistra, scendete la seconda rampa, poi correte verso il davanzale più avanti e, successivamente, girate a sinistra. Fate un salto in corsa per atterrare sulle scatole, poi saltate dall'altra parte ed avanzate fino al davanzale successivo. Da qui, scivolate giù sul tetto sottostante, poi saltate da una parte all'altra delle case finchè non siete giunti davanti ad una recinzione. Entrate dalla rottura, poi scendete ed aprite la porta. Guardate la sequenza animata, poi saltate dietro alla bomba e, da qui, calatevi nella stradina. Avanzate girando un paio di angoli, poi guardatevi la sequenza di intermezzo. Al termine, prendete la lettera per terra, poi attendete il termine dell'animazione, scendete dalla rampa, poi avanzate sulla destra per trovarne una seconda. Giunti alla porta, entrate, parlate con Alfred, poi aggrappatevi al davanzale per trovare delle manette. Saltate sul computer vicino alla porta per recuperare il batarang, dopodichè saltate per terra ed usate l'arma appena trovata per colpire i bersagli da entrambe le parti. Dopo aver fatto ciò, entrate nella porta in fondo per accedere alla nuova stanza. Accostatevi al muro, poi girate attorno al laser e premete il pulsantino rosso per spegnerlo, dopodichè tornate nella prima stanza e dirigetevi verso il cancello che si è aperto, saltando successivamente giù dalla collinetta sul bersaglio di colore giallo. Dopo un altro paio di sequenze animate, vi ritroverete su un tetto. Saltate sul successivo, girate a destra, mettete le manette ad un cattivo, poi arrampicatevi sulla scaletta attaccata al muro a sinistra per trovare una scatola di manette. Prendetela, tornate giù, poi aggrappatevi al tetto a fianco, ammanettate il nemico armato di pistola, aprite una delle grate per trovare dell'energia, poi procedete verso la rampa per vedere un'altra sequenza di intermezzo. Avanzate sul tetto successivo, mettete la manette al tizio che prova ad attaccarvi, poi prendete la scatola di energia che si trova dietro la porta del capanno presente sul tetto. Aggrappatevi alla ringhiera a fianco, poi saltate sul tetto, andate a destra, oltrepassate il davanzale ed il giardino, poi una volta sul bordo, scendete lentamente per atterrare su uno stretto davanzale. Proseguite a sinistra, all'angolo aggrappatevi ad un altro piccolo davanzale, poi entrate nella porta per trovare la prima busta cheat, quella indicata dalla lettera A. Avanzate nelle due porte successiva, guardate la sequenza animata, poi aggrappatevi al punto successivo, ammanettate il cattivo, quindi andate avanti verso il tetto a fianco. Saltate verso le due assi affiancate, entrate nell'apertura presente nel muro, ammanettate il nemico, poi tornate dove vi eravate aggrappati, saltate attraverso l'altra apertura e scivolate attorno all'angolo a destra. Avanzate accostando il muro, poi saltate e scivolate giù sul tetto, aggrappandovi successivamente all'edificio a fianco.

La soluzione completa di Batman Vengeance

Saltate giù, ammanettate il nemico, poi arrampicatevi in cima alla scala, proseguite correndo sul percorso e poi sulla prima testa che sporge dall'edificio, dopodichè saltate e scivolate sul tetto successivo. Correte a destra, scivolate giù dal piano inclinato, poi saltate prima di cadere e raggiungete la ringhiera. Guardate la sequenza animata, paratevi dagli attacchi del nemico, poi colpitelo, prendete le manette da terra e mettetegliele per vedere un'altra sequenza animata, al termine della quale vi troverete vicino ad un altro nemico. Prendete le bombe stordenti, ammanettate il cattivo di fronte a voi, poi giratevi verso le scatole nella zona iniziale per vedere che c'è qualcosa di luccicante sopra una di esse. Arrampicatevi sulla scaletta, avanzate un po', voltatevi, sistemate la telecamera dietro di voi, poi saltate giù dalle scatole e andate a destra, in modo da poter scivolare attorno a quella al vostro fianco. Una volta giunti sulla scatola, fate un salto dall'altra parte, prendete la busta cheat B, poi tornate indietro, salite ancora sulla scala e poi saltate giù dall'altra parte. Ammanettate i due nemici, poi correte attorno al camion che ha i fanali accesi per trovare una scatola di batarang poco più in là, dietro ad una barricata. Saltate oltre la struttura, poi accostatevi al muro per riuscire ad entrare e vedere una sequenza animata. Non appena riprendete il controllo di Batman, picchiate il nemico ed ammanettatelo, poi andate a prendere le manette dietro la scatola vicino al punto per aggrapparsi. Aggrappatevi all'impalcatura, salite in cima alla scaletta ed ammanettate un altro cattivo, poi prendete l'energia che si trova lì vicino, salite un'altra scaletta per trovare l'ennesimo nemico da ammanettare, poi andate su finchè non trovare un passaggio in cui entrare. Guardatevi la sequenza animata, poi aggrappatevi al davanzale e cominciate a combattere con Joker. Attorno a voi troverete scorte quasi infinite di energia e batarang, ma dovrete comunque sbrigarvi, visto che se ci impiegherete troppo, il vostro acerrimo nemico distruggerà gran parte del ponte. Nascondetevi dietro ad uno dei pilastri più alti ed attendete che Joker ci corra addosso per saltar fuori e colpirlo con i batarang. Fate attenzione a non cadere se non volete ripetere la sezione da capo. Quando lo avrete picchiato per benino, questi farà cadere Toby, costringendovi ad un tuffo per riprenderlo. Avvicinatevi al ponte per prenderlo e far partire una sequenza di intermezzo nella quale scoprirete che si trattava di una messa in scena. A questo punto, dovrete sfidare il Joker in un combattimento uno contro uno. Non voltategli mai le spalle, in modo da non essere schienati, e continuate a colpirlo finchè non l'avete sconfitto. Guardatevi quindi un paio di sequenze di intermezzo, poi buttatevi giù per salvare Harley, evitando di colpire le assi e, quindi di subire danni. La missione terminerà a salvataggio avvenuto.

IN COLD BLOOD

Sbarazzatevi della guardia sul tetto colpendola per tre volte, poi prendete le manette a destra del passaggio ghiacciato, quello dietro al pilastro di ghiaccio, poi rompete il ghiaccio sulla porta colpendolo per tre volte. Saltate giù, ammanettate la regina delle nevi, colpite la guardia ed entrate nel passaggio, poi salite una rampa di scale per trovare una scatola di batarang, avanzando di altre due per accedere ad una stanza. Procedete verso la porta vicino alla scrivania per vedere una sequenza animata. Entrate, ammanettate la donna e colpite la guardia, prendete le manette vicino ad uno dei terminali, poi attraversate le due porte successive per accedere ad una grossa stanza con quattro pilastri. Mettete le manette alla donna vicino a voi, poi aggrappatevi al relativo punto, saltate in senso orario verso la torre successiva, poi procedete sul percorso per raggiungere quella a fianco. Colpite la donna, salite la scala, saltate sulla torre dall'altra parte ed arrampicatevi ancora sulla scaletta. Ammanettate la donna, poi salite, prendete l'energia, avanzate verso la torre successiva e colpite la guardia. Prendete la chiave che farà cadere, poi saltate e scivolate giù nell'apertura, entrando successivamente nel passaggio. Una volta nella stanza, salite sulla scaletta alla vostra sinistra, avanzate e saltate su una delle piattaforme mobili. Calatevi giù sulla zona rialzata, quella con le scatole, prendete i due oggetti ed andate avanti sulle scale. Una volta in cima, colpite la guardia, prendete la chiave che farà cadere, poi tornate indietro dirigendovi verso il grosso pilastro di ghiaccio che avevate visto appena entrati nella stanza. Colpite la guardia congelata dietro ad uno dei computer, poi tornate verso la porta da cui siete entrati, raggiungendola con la scaletta. Procedete dall'altra parte della scatola, saltate su una delle piattaforme mobili, poi scendete quando è abbastanza vicina alla porta, entrandovi successivamente. Quando il Dr. Freeze vi vedrà, vi lancerà addosso un gruppetto di nemici. Prendete le manette sotto il davanzale, poi colpiteli tutti e tre, uno per uno, ed ammanettateli. Salite le scale per fermare Freeze che vi congelerà, fermandovi per qualche istante, cosa che gli permetterà di scappare a bordo del suo elicottero. Vi troverete così a bordo del batwing e dovrete lanciare i missili e gli spuntoni contro il velivolo del vostro nemico ad ogni possibile occasione. Cercate di non scontrarvi e di non colpire nulla per ottenere il massimo dei punti. Dopo aver fatto precipitare l'elicottero, dovrete picchiare Freeze, facendo in modo di non perdere energia per terminare questa sezione con 10 punti, cosa che non sarà affatto facile.

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Dopo un paio di sequenze di intermezzo, il vostro compito sarà quello di attaccare la zona industriale di Gotham per scoprire cosa sta succedendo. Uscite quindi dal bagno, attraversate il corridoio verde ed entrate nella porta, guardate la sequenza animata in seguito alla chiusura delle porte e poi preparatevi a risolvere un breve enigma. Dovrete ruotare un cubo tridimensionale circondato da una serie di fili, collegando quelli accesi con quelli spenti dello stesso colore. Per il primo filo, quello blu, ruotate verso destra per due volte e poi verso l'alto per tre, girate il cubo in alto, poi ruotate verso il basso per una volta ed ancora verso destra per due. Per il secondo, quello giallo, fate così: ruotate una volta verso sinistra e due verso l'alto, poi girate il cubo, ruotate una volta verso il basso, una verso sinistra ed una verso l'alto, girate ancora il cubo, quindi ruotate tre volte verso il basso e due verso sinistra, dopodichè girate il solido a sinistra e ruotatelo ancora una volta verso destra ed una verso l'alto. Per il terzo, quello rosso, l'ultimo, invece fate così: ruotate tre volte verso l'alto, girate il cubo, poi ruotate tre volte verso il basso ed una verso sinistra, girate il cubo a sinistra, ruotate una volta verso sinistra, girate ancora a sinistra, poi ruotate due volte verso destra e due verso l'alto, girando infine il cubo e poi ruotando ancora due volte verso destra e due verso l'alto. A questo punto, dovreste aver sbloccato la porta. Entrate, saltate sulla passerella più avanti ed avanzate, facendo saltare un po' di bombe che vi butteranno fuori da una finestra. Una volta nella stanza, saltate su una delle bare congelate, premete il primo interruttore per disattivarlo, poi andate in acqua e premete anche il secondo. Dopo aver fermato i ventilatori, attraversate le due porte successive, ammanettate le due donne, prendete l'energia dall'ultima nicchia e procedete nella stanza a fianco. Rompete il ghiaccio, mettete le manette alla donna, poi date un'occhiata attraverso i muri congelati per vedere una scatola, contenente dell'energia. Prendetela, ammanettate il nemico, poi entrate nella porta, rompete il ghiaccio e mettete le manette alle donne, poi salite sulla scaletta nell'angolo ed attraversate la passerella per ritrovarvi nell'area dietro al ghiaccio, in cui ci saranno numerosi oggetti ed un punto bonus. Tornate su dalla scaletta, poi riattraversate la passerella, scendete, entrate nella porta, colpite i due nemici per recuperare una tessera magnetica, poi avanzate in un'altra porta. Una sequenza animata precederà lo scontro con il Dr. Freeze. Correte attorno all'ampia area centrale per recuperare delle cariche e sparatele sui tubi appesi al soffitto. Quando Freeze passerà sotto uno di essi, fate saltare l'esplosivo, facendo cadere il tubo su di lui. Schivate i suoi raggi ed i proiettili ghiacciati, e continuate a colpirlo per sconfiggerlo e far partire le sequenze conclusive della missione.

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PLANT FOOD

Dopo la sequenza iniziale vi ritroverete su un treno, con il compito di salvare Batgirl. Dovrete trovare i quattro lucchetti presenti sul mezzo in modo da aprire la porta del motore. Avanzate fino alla seconda carrozza, lanciate un batarang contro il lucchetto, poi attraversate i successivi tre vagoni, ed entrate nel sesto. Colpite i due nemici, distruggete il lucchetto, poi andate avanti fino alla nona carrozza per trovare il terzo. Lanciategli addosso il batarang, poi salite sul tetto e procedete verso la tavola con le luci, su cui dovrebbe trovarsi il quarto. Distruggete anche questo, poi entrate nel locomotore per ottenere cinque punti e salvate Batgirl. Al termine dell'animazione, sarete finalmente ai comandi della Batmobile e dovrete inseguire un nemico per le strade della città. Seguite la freccia verde e non fatelo scappare, visto che se dovesse sfuggirvi, sarete costretti a ricominciare questa sezione da capo. Se vi doveste scontrare con altre macchine sulla strada, usate i booster per recuperare. Quando verrà il momento (lo capirete perchè Batman farà un certo commento), lanciate addosso all'auto una bomba fumogena in modo da farla saltare in aria. Se riuscite a fare tutto ciò senza perdere energia, otterrete il massimo dei punti. Il segreto per farlo è quello di non girare in fondo alla zona del tetto in modo da precipitare e perdere tutta l'energia. Quando tornerete "in vita", sarete nuovamente al massimo e, soprattutto, il nemico non potrà più lanciarvi nulla. Continuate ad inseguirlo e gettategli addosso la bomba fumogena per sconfiggerlo ed ottenere tutti i punti. Dopo la sequenza animata, scendete giù dalla collinetta e prendete l'oggetto che lampeggia a fianco dell'auto infiammata, guardate un'altra animazione, poi non appena avete nuovamente il controllo di Batman, cominciate a muovervi all'interno della zona industriale di Gotham, alla ricerca di Poison Ivy.

Girate il primo angolo per trovare un paio di nemici, sbarazzatevi di loro, poi entrate nella porta ed andate a destra, salite la rampa, girate l'angolo a destra ed eliminate il nemico, quindi aggrappatevi dall'altra parte della stanza. Girate l'angolo, poi attendete un attimo prima di andare avanti. Accostatevi al muro opposto e cominciate ad avanzare strisciando, poi dopo aver passato le piante, girate l'angolo ed oltrepassate un'altra serie di vegetali. Dopodichè, scendete dalla rampa, entrate nella stanza successiva, poi aggrappatevi al primo fungo, quello più in alto, e cominciate ad avanzare attaccati a quello. Non sarà facile, visto che traballerà non poco. Cercate di atterrare su quello successivo, poi saltate da un fungo all'altro finchè non avete raggiunto lo stretto davanzale su cui si trova dell'energia. Aggrappatevi quindi all'ultimo fungo, poi saltate sulla vicina mensola per trovare dei batarang, dopodichè aggrappatevi alle scale. Salite in cima ed entrate nella stanza, guardate la sequenza animata, poi colpite la radice della pianta con un batarang. Dopo averla presa, correte verso di essa, passandola e salendo infine sulla scaletta in fondo. Entrate nella porta, correte verso destra e poi girate l'angolo. Scendete giù per il piano inclinato, aprite il cancello, poi continuate a scivolare giù, cercando di evitare il buco nel mezzo. Saltate oltre, per poi cascare nel secondo, dopodichè avanzate nell'angolo rosso dell'area per ritrovarvi in una stanza illuminata dello stesso colore. Prendete la chiave, aggrappatevi al tubo da cui siete caduti, poi saltate nuovamente sul piano inclinato e continuate a scivolare, facendo attenzione a non finire dentro al buco successivo. Dopodichè, non appena siete di nuovo in piano, accostatevi al muro ed andate avanti per evitare la grossa buca a sinistra. Entrate nel primo passaggio sul muro, bloccate il nemico, prendete la busta C per terra, poi uscite dalla porta e correte nell'area all'aperto della stanza in cui vi trovate. Attraversate l'apertura del muro in fondo, poi avanzate nel tubo per ritrovarvi in un breve corridoio. Salite un paio di rampe ed accedete, dalla porta, ad una grande stanza.

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Da qui, scendete a terra, prendete la scatola di energia al centro della camera, la scatola di batarang sotto la piattaforma all'inizio, poi risalite la scaletta vicina a dove siete entrati e correte lungo la parte laterale della stanza, saltando da piattaforma a piattaforma. Una volta giunti in fondo, sbarazzatevi del nemico, poi andate avanti e saltate ancora su una piattaforma. Fate fuori il cattivo, saltate sulla successiva, poi andate avanti finchè non trovate una scatola di energia. Atterrate poi sulla passerella e dirigetevi verso la porta, guardatevi la sequenza animata, quindi avanzate dall'altra parte della nuova passerella, eliminando i nemici e recuperando gli oggetti che vi servono. Al termine della successiva sequenza animata, dovrete combattere il primo boss di fine livello. Non sarà difficile sconfiggerlo, anche se dovrete sudare un po'. Dovrete buttarlo giù dal davanzale e farlo cadere all'interno di una delle vasche sotto di voi. Prendetelo a calci ed aiutatevi con le bombe fumogene che si trovano dall'altra parte. Dopo averlo sconfitto, prendete la chiave che farà cadere, ascoltate la spiegazione di Batgirl, poi scendete la scaletta ed andate avanti per trovare dell'energia dietro ad alcune piante. Entrate poi nella porta da cui eravate già passati per raggiungere il sindaco Hill, scendete le scale ed attraversate l'ingresso in fondo. Dopo la sequenza animata, dovrete vedervela con il vero boss del livello, Poison Ivy. Recuperate le due scatole di batarang sulla stretta sporgenza ed usatele per colpire le braccia delle creature che si trovano su entrambi i lati. Dopodichè, sparate alle valvole dei tubi, in modo da danneggiare il mostro. Alla fine, attaccate l'ultimo braccio rimasto per farlo cadere nella melma, poi aggrappatevi rapidamente dall'altra parte della stanza e premete l'interruttore per terminare la missione e vedere la sequenza conclusiva.

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FOOL'S GRAVE

Dopo la sequenza animata, seguite il percorso finchè non vedete una scaletta, salite in cima, sbarazzatevi dei nemici, prendete le manette e girate la ruota connessa al tubo per bloccarlo. Dopodichè, entrate nella porta e andate avanti, attraversando le varie passerelle ed eliminando i nemici che trovate davanti a voi. Girate la ruota dietro alle scatole, per bloccare il tubo nel mezzo, poi date un'occhiata in basso per vedere tre porte, due da un lato ed una dall'altro. Entrate in quest'ultima, scendete la rampa, poi avanzate nella porta, andate giù da un altro paio di rampe ed aggrappatevi non appena potete. Sbarazzatevi del primo nemico al piano superiore, poi correte e saltate dall'altra parte del buco tra le passerelle e picchiate anche il secondo. Girate l'ultima ruota, prendete le manette nella scatola grigia, a destra dell'ingresso. Saltate quindi all'interno della fognatura sulla quale galleggiano le casse, atterrando sul primo blocco, e poi saltando fino in fondo per recuperare la busta cheat D. Dopodichè, tornate al piano superiore, attraversando nuovamente il tunnel ed aggrappandovi al relativo punto per uscire. Saltate poi vicino alla porta, entrate nella stanza, eliminate il nemico e prendete i batarang, poi scivolate giù sopra al grosso tubo. Da qui, avanzate verso i davanzali attorno alla stanza, e poi scendete in fondo, per trovare dell'energia. Entrate quindi nella porta, fate fuori il primo nemico con il batarang, poi disarmate le tre guardie, cominciando da quella dall'altra parte, seguita da quella a destra e da quella sulla piattaforma rialzata. Dopo averle eliminate, entrate nella porta in fondo, sbarazzatevi di un altro trio di nemici, poi salite la rampa ed attraversate il passaggio per ritrovarvi in una gigantesca stanza. Guardate la sequenza animata, poi picchiate il nemico e premete l'interruttore, quindi entrate nella porta dalla parte opposta e seguite la piattaforma finchè non potete aggrapparvi al relativo punto. Fatelo, sbarazzatevi della guardia, poi entrate nella stanzetta alla vostra destra e premete l'interruttore. Tornate indietro dalla piattaforma e fermatevi quando vedete due punti per agganciarsi. Aggrappatevi a quello sopra di voi, eliminate un paio di nemici, prendete l'energia, poi entrate nella stanza e premete il terzo interruttore. Dopo il commento di Batgirl, uscite e saltate al piano inferiore, aggrappandovi successivamente al secondo punto, quello a cui non vi eravate agganciati prima.

Girate le ruote in fondo, in modo che il verde sia corrispondente al verde sullo sfondo, poi guardatevi la breve sequenza animata, al termine della quale dovrete disarmare un tizio con il batarang, per poi saltare dall'altra parte e picchiarlo. Una volta dentro la stanza, tirate la leva per far cominciare il pompaggio dell'acqua, poi salite sulla zona rialzata per ottenere gli ultimi punti e vedere un'altra animazione. Non appena riprenderete il controllo di Batman, dovrete saltare da un tetto all'altro, cercando di non colpire i poliziotti. Cominciate correndo attorno al piccolo edificio su cui vi trovate e saltate sul tetto successivo, poi avanzate a sinistra, aggrappatevi al tetto a fianco, evitate la guardia ed il poliziotto, poi agganciatevi al relativo punto per giungere sull'edificio vicino. Oltrepassate i due nemici, entrate nella porta in cima alla scaletta, poi attraversate il corridoio e la recinzione in fondo ed aggrappatevi al tetto successivo. Passate le due guardie, poi proseguite lungo il bordo del tetto finchè non potete agganciarvi. Raggiungete l'altro edificio, poi correte verso il cartellone per vedere che, sotto di esso, ci sono quattro finestre. Saltate sopra la prima, poi da una all'altra, finchè non potete arrampicarvi in cima all'edificio, dove troverete dell'energia. Scivolate giù dal piano inclinato sul lato più lontano e saltate dall'altra parte, poi salite in cima ad un paio di scalette per salire sul tetto, dove troverete dei batarang elettrici e delle cariche stordenti. Saltate quindi giù sull'edificio successivo, evitate le due guardie, poi colpite la scatola a fianco della porta chiusa con un batarang elettrico per aprirla. Prendete gli oggetti all'interno, entrate nella porta successiva, poi attraversate l'edificio senza farvi colpire dall'elicottero che si muove parallelamente a voi. Una volta dall'altra parte, agganciatevi e saltate di là, evitando gli sbuffi di vapore che cominceranno a fuoriuscire. Andate avanti finchè non siete arrivati sul davanzale opposto, poi andate a destra, tra le scatole, saltate sulla grossa scatola davanti a voi e poi, da lì, sull'angolo dell'edificio successivo. Muovetevi lentamente verso sinistra per cadere nel giardino sottostante, poi correte e saltate nell'apertura della recinzione per atterrare su uno stretto davanzale. Entrate per trovarvi nella tromba di un ascensore. Salite sul mezzo, poi non appena si è fermato scendete e prendete la chiave ed i batarang, saltando successivamente nel condotto sotto di esso. Colpite la scatola di controllo con un batarang, poi uscite salendo le scalette, attendete che l'ascensore sia sceso, e saltate dall'altra parte.

La soluzione completa di Batman Vengeance

Prendete la chiave sul tavolo, poi uscite dalla stanza da dove siete entrati, tornate sopra l'ascensore e salite con esso. Scendete al piano superiore, poi entrate nel passaggio per trovare l'ultima busta cheat, la E, quindi uscite dalla porta e poi attraversate il tunnel, salendo sulla scaletta in fondo. Uscite anche da questa stanza, poi correte in senso anti-orario finchè non trovate una scaletta, salite e poi muovetevi sul tetto finchè non trovate un punto per agganciarvi e raggiungere così quello successivo. Attraversatelo, evitando i poliziotti, poi saltate su quello vicino, in cui dovrete comportarvi allo stesso modo. Una volta rimesso piede a terra, correte verso destra, saltate sull'edificio dotato di scaletta, poi arrampicatevi in cima, cercando di far precipitare l'elicottero mentre state salendo. Una volta a destinazione, salite sulla scaletta e poi spaccate il lucchetto della porta per aprirla ed entrare. Attraversate le due successive, il corridoio ed un altro paio di porte, poi guardatevi la sequenza animata, al termine della quale dovrete sfruttare le cariche presenti sul tetto e farle detonare sulle zone illuminate del velivolo. Dopo averne fatte saltare tre, schivate i missili che l'elicottero vi lancerà, posizionando nel frattempo le altre due nella parte posteriore. Fatelo esplodere per godervi una sequenza di intermezzo, poi non appena avete nuovamente il controllo di Batman, correte verso destra e seguite la recinzione dietro ai camion. Avanzate senza farvi notare, procedendo fino alla statua del clown in fondo.

La soluzione completa di Batman Vengeance

Dopodichè, tornate indietro e seguite la recinzione nell'altro senso, entrando nel piccolo edificio dalla porta di fronte alla luce. Una volta trovato il secondo clown, uscite dalla stanza e procedete nell'edificio finchè non siete davanti a delle scatole. Saltate sopra, poi salite fino al tetto, prendete le bombe stordenti ed usate il batscopio per guardare sopra la luce e notare il terzo ed ultimo clown. Raggiungete quindi il cornicione dell'edificio di fronte al capannone principale, date un'occhiata in basso per vedere una scatola di colore verde, aspettate che la luce si sia spostata, poi raggiungetela ed inserite la combinazione formata dai numeri visti sulle varie parti del clown, in modo da aprire la porta del grosso edificio e poter entrare. Dopo la breve sequenza animata, andate a destra, restando accostati al muro, poi una volta nell'angolo, saltate sulla cassa più bassa della pila, poi su quella contro il muro e, infine, sulla successiva. Recuperate la scatola di energia più avanti, poi avanzate sul lato destro dell'edificio per raggiungere la scaletta in fondo, su cui dovrete salire. Una volta in cima, prendete l'energia, poi saltate sulla passerella ed andate avanti. Salite sulla scalinata, disarmate e bloccate i due nemici, prendete le manette su una delle scatole, poi arrampicatevi sulla scaletta a sinistra ed entrate nella porta. Una volta all'interno, prendete subito le manette, usatele con il tizio nell'angolo, poi premete l'interruttore sotto il ritratto del clown per aprire una delle porte. Bloccate il nemico che uscirà fuori, poi prendete le bombe stordenti nascoste in un angolo, premendo anche il secondo interruttore. Uscite di corsa dalla stanza, attraversate il corridoio ed entrate nella successiva, dove troverete un altro nemico. Sbarazzatevi di lui, poi seguite le rotaie per recuperare dell'energia. Premete l'interruttore in fondo, uscite di corsa dalla stanza, poi attraversate un altro corridoio, al termine del quale c'è un altro pulsante. Premetelo, tornate indietro dalla porta di prima, avanzate verso quella a sinistra dell'interruttore, entrate, poi ammanettate il nemico all'interno e correte oltre gli schermi per trovare un armadietto di legno, all'interno del quale si trova un oggetto. Prendetelo e guardatevi la sequenza animata che conclude la missione.

INFERNAL JEST

Dopo la sequenza iniziale, andate avanti sul percorso, prendete le bombe stordenti, poi entrate nella porta, recuperate le manette all'angolo più lontano, quindi attraversate il passaggio di fumo. Ascoltate il Joker, poi usate il batarang elettrico per disarmare i nemici che si avvicineranno, picchiandoli solo successivamente. Dopo averli ammanettati, parlate con Batgirl, poi entrate nella porta da cui escono delle fiamme. Prendete l'energia all'interno, poi scendete sotto, saltate sui tubi ed avanzate dall'altra parte. Usate le manette nell'angolo per fermare le tre guardie che si faranno vive, poi salite sulla rampa all'angolo opposto ed entrate nella porta della recinzione. Guardatevi la sequenza animata, poi correte il più lontano possibile dal clown, attraversando la recinzione. Entrate nella successiva porta, saltate nel condotto, disarmate il nemico con il batarang elettrico e poi picchiatelo. Prendete l'energia dietro di lui, poi entrate nella porta ed avanzate verso le ruote. Giratele in modo da far corrispondere il colore rosso, come già accaduto in una delle missioni precedenti (le ruote erano verdi, in quel caso). Entrate nella seconda porta, salite la rampa e la successiva scaletta, sbarazzatevi delle due guardie, poi guardatevi la sequenza animata, al termine della quale ve la vedrete con Fatty, un boss piuttosto difficile da battere. Se volete sconfiggerlo, mettetevi a correre per la stanza raccogliendo tutti i batarang e poi lanciateli per colpire i suoi razzi, quando sono ancora vicini a lui. Dopo aver distrutto i quattro lanciamissili principali, fate fuori anche gli altri due per vincere lo scontro e poter andare avanti nel gioco. Non avvicinatevi troppo e fate molta attenzione a non farvi sorprendere dalle bombe che getterà verso di voi ogni tanto. Dopo la sequenza di intermezzo, dovrete attraversare la stanza evitando i laser sparsi all'interno di essa. Procedete verso il primo interruttore, avanzando, poi andate a sinistra per trovare il secondo ed il terzo, salendo infine in cima alla scaletta in fondo. Dopo l'ennesima animazione, uscite di corsa dalla stanza, senza farvi prendere dalle fiamme uscenti dalla porta, prendete la scatola sulla sinistra, poi lanciate i batarang elettrici addosso alle cose che vi tirerà il Joker. Quando le avrete eliminate tutte, cominciate a lanciarle verso il vostro acerrimo nemico finchè non si sarà arreso. A questo punto, correte verso di lui e cominciate a picchiarlo, magari usando una Power Move per fermarlo rapidamente. Prendete le chiavi che il Joker farà cadere, poi entrate nel cruscotto del dirigibile e tentate di disattivare il pilota automatico. Mischiate il rosso e il blu per spostare il gas, poi risolvete definitivamente il puzzle aggiungendo blu e giallo, salvando così Gotham. Quando il Joker si getterà verso il suolo, dovrete seguirlo, schivando tutti gli oggetti che vi lancerà addosso, come palloni, bombe o addirittura mitragliatori. Dovrete riuscire ad agguantarlo per quattro volte per vincere lo scontro e terminare finalmente il gioco.

Sommario della soluzione

A GIRL TO DIE FOR
IN COLD BLOOD
PLANT FOOD
FOOL'S GRAVE
INFERNAL JEST