PRIMO CASO - BURNING FOR YOU
Accendete al vostro PDA, esaminando immediatamente la scena del crimine.
Il Vicolo
Cliccate sul parabrezza della macchina, fate una foto, quindi spostatevi in modo da avere una visione d'insieme della macchina, e scattatene un'altra, per poi guardare verso la ruota destra sul retro, e prendere l'oggetto rosso nei pressi dell'impronta. Camminate verso la discarica, prendete il vaso, aprite il contenitore sulla destra dopo aver zoomato, prendete l'insetto al suo interno, tornate indietro e, arrivando ai cespugli nei pressi del recinto, zoomate sul metallo, quindi sul recinto rotto, e prendete la pelle. Sulla destra un contenitore adiacente al recinto, esaminatelo, tiratelo su, prendete l'impronta.
Verso la porta, zoomate quindi sul cartello a terra, per poi procedere verso il laboratorio mobile, fate un confronto tra le impronte digitali trovate sul luogo del delitto con il risultato "D" disponibile nel database, quindi fate un confronto tra quelle del solvente con il risultato B dei LVPD records. Analizzate il contenitore di gas con la macchina per l'analisi chimica, quindi fate tutte le domande a brass, prendete il mandato per "Ed Danville". Chiedete a Doc Robbins di recuperarvi il corpo, esaminatelo, parlate con Robbins esaurendo tutte le domande disponibili, prendete la maglietta, prendete la carta, parlate di nuovo con Robbins, andate verso il laboratorio, fate un confronto tra la plastica di colore rosso ed il risultato B dei campioni di CSI, quindi fate un'analisi di traccia, con un nuovo confronto tra le impronte della vittima ed il risultato A degli LVPD Records. Anche in questo caso dovrete utilizzare la macchina per l'analisi chimica per analizzare la maglietta del guidatore.
Procedete verso l'ufficio di Brass, fategli alcune domande sui corsi di golf, uscite, rifate la stessa domanda, andare alla nuova locazione che vi verrà messa a disposizione dopo di ciò, parlate con il tizio lì presente, tornate alla stazione, parlategli di nuovo, e quindi andate da Brass per un mandato riguardante il corso di golf. Fate tutte le domande alla casa del leader tribale, prendete il cartellone nel frigo, parlate con Debra, uscite fuori verso il tempio del fuoco. Esaminate il contenitore sopra le carte, parlate con Liz, poi con Brass (al telefono). Procedete poi verso il garage.
Il Garage
Prendete la confezione di fiammiferi all'interno della macchina, quindi prendete l'impronta digitale con il Ninhydrin. Prendete il navigatore, quindi sul sedile sul retro potrete localizzare anche un fiammifero usato - dovrete prendere anche questo. Esaminate i sedili frontali, prendete l'accendino, usate la povere per raccogliere le impronte digitali, e prendetelo su con la cassetta adesiva. Prendete la carta dalla porta a destra, quindi prendete anche l'insetto, tornate al laboratorio per confrontare le tracce, analizzando poi anche la ricevuta bancaria ed il GPS.
La Casa di Debra
All'ufficio di Brass, dovrete richiedere un mandato riguardante la casa di Debra Finch, per poi parlare con lei e comunicarle proprio che avete il mandato. Vicino alla porta c'è un armadietto che dovrete controllare per prendere un insetto, quindi esaminate il caminetto, e prendete i fiammiferi nei pressi della finestra, per poi guardare in cucina nella stufa, il contenitore aperto, ed il comodino dall'altro lato; nell'armadio, le scarpe. Quindi andatevene dalla camera da letto, chiedendo da Debra chiarimenti sulle scarpe.
Fire Temple
Parlate con Liz al Fire Temple, date un'occhiata agli oggetti nei pressi del pilastro colorato, quindi a quelli vicini alla staccionata, prendete il contenitore, quindi l'insetto sulla destra, e tornate al retro, dove dovrete controllare le scarpe, la statua, e le maschera sulla destra, quindi la cassa nei pressi del letto, e dare un'occhiata a tutto il resto con la luce ad ultravioletti. Prendete i fluidi corporei dal preservativo, parlate con Liz e chiedetele il DNA per confrontarlo con quello del preservativo, parlate con Brass e tornate al laboratorio.
Al computer, servitevi dell'analisi di traccia, guardando il video una volta, per farlo poi procedere avanti di 8 frames ed aumentare la qualità dell'immagine, esaminatela bene, comparate il DNA di Liz con ciò che avete trovato sul preservativo, quindi usate Nihydrin sull'impronta del fiammifero per confrontarla con quella di Ed, per poi andare a interrogarlo, tornare al laboratorio, confrontare il suo DNA con i fluidi all'interno del preservativo, e con il pezzo di jeans. Parlate con Ed alla stanza dell'interrogatori, entrate nel retro del Fire Temple, prendete il vestito blu dalla cassa, andate all'ufficio di Brass, parlate un po' di tutto, esaminate il poncho utilizzando l'Adhesive Mount su di esso, per poi esaminare il tutto sotto l'occhio di un microscopio. Fate domande a Debra, quindi da Brass per una garanzia riguardante Debra, e anche per la pista di mini golf abbandonata.
Pista da Minigolf abbandonata
Date un'occhiata al buco ormai coperto dall'erba, quindi alla lampada, per poi procedere verso il mulino e scendere subito dopo le scale, esaminare il successivo buco, e prendere l'insetto alla discarica. Tornate su per le scale, entrate nel mulino, guardate nel sacchetto della spazzatura sulla destra, buttate a lato il materasso, tirate una delle palline nel buco, uscite fuori, scendete le scale, esaminate il tubo, tornate dentro a tirare l'altra palla nella buca, scendete le scale a prendere i soldi, prendete il capello che si trova tra gli elastici, ed andate al laboratorio per capirne la provenienza. Dovrete confrontarlo con il DNA della vittima. Andate all'ufficio di Brass a chiedere un mandato d'arresto per Ed.
SECONDO CASO - DOUBLE DOWN
L'Appartamento
Date un'occhiata al foglietto sul frigo, quindi al lavandino, procedete verso i biscotti, prendete l'insetto, quindi verso la porta per dare un'occhiata alle macchie di sangue, usando Leuko Crystal Violet per accertarvi che sia davvero sangue, per poi prenderlo, prendete il proiettile nei pressi della statua, esaminate il proiettile, utilizzando Adhesive Mount per prendere la roba verde ad esso appiccicata. Quindi date un'occhiata al muro nei pressi dell'entrata, entrate nella camera da letto, fate una foto alla stanza, e prendete le fibre tramite la lampada ad ultravioletti. Zoomate sulla pozza di sangue, prendetene un campione, quindi prendete anche il telefono, per girarlo e prendere un campione di sangue ad esso appiccicato. Usate il flashlight sulla foto nell'armadietto nell'angolo a destra, per poi procedere verso l'ospedale
L'ospedale
Esaminate il monitor che conta i battiti, quindi il paziente, quindi l'IV; per poi dare un'occhiata a connie, e procedere ad esaminare l'angolo dietro la porta, prendendo l'insetto, e poi dare un'occhiata al carrello nei pressi della porta. Tornate al laboratorio, e con il microscopio confrontate le fibre che si trovavano sulle lenzuola con i campioni B CSI. Quindi andate al computer, comparando il telefono e la foto tramite la funzione ricerca speciale. Tornate alla Casino's High Roller Room, per parlare con Shane, e seguirlo mentre procede verso l'ospedale. Tornate al casino, esaminate le bottiglie di liquore, prendete l'insetto, date un'occhiata alla piantina, quindi alla corda sulla destra, e quindi alle porte di vetro. Parlate con Mr. Brower alla Luxury Suite, tornate al laboratorio, comparate le Blood Drops tramite l'analizzatore di DNA, quindi procedete verso l'ufficio di Brass, chiedendo tutto il possibile, per poi tornare all'ospedale.
Parlate con Connie, scattando una foto alle sue ferite mentre procedete con l'interrogatorio a tappeto, per poi esaminare il vestito viola, usando la cassetta adesiva per prendere le fibre dal vestito di connie, e prendere quindi la lettera per poi tornare all'appartamento, notando che non c'è alcuna pistola da prendere. Tornate da Connie all'ospedale per interrogarla, e lei vi darà la pistola di cui avete bisogno, per poi farvi tornare al laboratorio. Fate un test balistico con la pistola, per poi comparare con il microscopio un proiettile dal muro di connie con quelli contenuti nella pisola. All'analisi di traccia, esaminate la foto con la ferita di connie, quindi fate un confronto tra il dna di connie e come prima cosa il sangue che si trova sul letto, quindi sul telefono.
Suite Extralusso
Fatevi fornire un mandato per la suite, quindi andate a consegnarlo ad Everett. Controllate subito il piatto sul muro nei pressi dell'entrata sull'angolo a sinistra, usate poi gli ultravioletti per esaminare il coltello, prendete il sangue, date un'occhiata al piano, prendendo il tessuto verde, per poi procedere all'interno della zona ove vi potrete sedere, nei pressi delle scale, dove poter esaminare dei fiori, per poi zoomare sulla lampada sul tavolo, ove troverete un insetto. Salendo le scale, date un'occhiata alla piantina, per poi procedere all'interno della stanza davanti a voi, prendere la pistola, prendere le fibre dal cappotto davanti a voi, prendere l'insetto sotto il tavolo nell'angolo a destra, scendere le scale e parlare con everett, per poi entrare nel laboratorio, esaminando tutte le nuove prove disponibili. Il microscopio vi servirà per fare dei confronti tra le fibre del letto e quelle del cappotto di Nicole, nonchè per esaminare il tessuto che avete preso dal piano. Brass vi fornirà poi un mandato per interrogare Nicole. Parlate con Connie all'ospedale, andate al laboratorio per comparae il DNA di Everett con quello del bambino, per poi andare a parlare con lo stesso everett, e tornare a parlare con Connie, chiedendo dunque a Brass di portare dentro Shane.
Al laboratorio, servitevi dell'Assembly Table per comporre la foto, quindi la pistola di Everett per fare un test balistico, quindi il microscopio per confrontare il proiettile del revolver di Everett con il proeittile dal muro. Parlate poi con Nicole, quindi con Connie sempre a riguardo della foto. Entrate nel laboratorio, prendete le foto della telecamera di sicurezza, andate da Brass per ottenere il mandato, quindi all'appartamento, prendendo il portatile dal tavolo. Esaminate le pillole e quindi il portatile, procedete verso il cestino della frutta, prendete la carta, e anche il contenitore. Fate un'analisi di traccia al pc dei file criptati del portatile di everett.
L'ufficio di Brass è la vostra prossima destinazione, con l'obiettivo di ottenere il mandato che vi servirà ad interrogare Everett. Dopo di ciò, procedete verso la suite di lusso dando un'occhiata alla stanza su per le scale, prendete la blusa ed esaminatela, usate il luminol sulla macchia sulla destra, quindi prendete il sangue, e poi usate la cassetta adesiva sulla sinistra per prendere le fibre, prendete la carta USB, tornate al laboratorio ed esaminate tutto ciò che si trova al suo interno, usate il computer per analizzare la foto che si trova sul drive USB, quindi fate un confronto usando il microscopio tra il materiale che avete rintracciato sul proiettile e quello che avete preso dalle fibre della blusa verde. Procedete verso l'ufficio di Brass, per ottenere un mandato d'arresto per Nicole.
TERZO CASO - SHOCK ROCK
Casino - Auditorium
Parlate un po' con il tecnico del suono lì nei dintorni, quindi date un'occhiata sulla destra, esaminando la telecamera. Quindi procedete verso il palcoscenico, esaminando tutto ciò che si trova sopra di esso per ottenere una chitarra. Quindi prendete le batterie, e date un'occhiata a tutti i membri della band. Scattate una foto di tutta la scena, esaminate di nuovo i membri della band uno ad uno, quindi fate vostro il microfono che si trova sul terreno, esaminatelo e prelevate le impronte assieme alla polvere, quindi prendetele usando la solita cassetta adesiva. Prendete gli il pedale per gli effetti vocali, ruotatelo e prendete le impronte digitali su di esso tramite il solito meccanismo apposito (si trovano sul lato sinistro). Giratelo, e prendete tutto il prendibile dalla sua sezione inferiore.
Esaminate gli stivali sulla sinistra, quindi entrate nella stanza sul retro, date un'occhiata alla bottiglia al suolo, usate la luce su di esso, esaminatelo ed usate il pennello magnetico e la polvere per fare in modo che il tutto sia più visibile, per poi usare la cassetta per tirarlo su. Girate la bottilglia, guardate l'etichetta, usate il Ninhydrin per prenderla, quindi cercate l'impronta sul collo di bottiglia, ed usate la polvere per prendere le impronte. Dopo aver preso tutto dalla bottiglia, prendete lo straccio che si trova nei pressi dell'area oscurata. Avrete bisogno comunque di una flashlight per trovarla dato che non è visibilissima. Dovrete usare i soliti raggi ultravioletti per accertarvi che la macchia rossa sia davvero sangue. Tornate sul retro, tirate fuori il cavo, usate una flashlight dato che in caso contrario per voi sarà impossibile osservare i dintorni, quindi girate verso sinistra, di nuovo muovetevi verso la sezione sinistra del livello, e prendete l'insetto. Andate da Todd e chiedetegli le prove, quindi andate all'obitorio e chiedete a Doc Robbins se potete recuperare tutti i corpi che vi servono. Esaminate per bene tutti i segni che si trovano sul braccio di Andrea, per poi chiedere tutto il chiedibile a Robbins, e fare qualche domanda per poter vedere Ray Brown, investigando i suoi piedi ed iniziando dunque a parlare con Robbins, per poi chiedere se potete vedere Marty Party. Guardate a lato per ottenere un TP, quindi chiedete a Robbins per poter vedere Steve Olachek. Guardate i segni a forma di cerchio sulla cassa toracica, quindi fate delle domande a Robbins a riguardo. Procedete dunque verso il laboratorio.
L'Assembly Table vi sarà necessaria per smantellare il pedale, quindi dovrete rimuovere l'interruttore rosso che si trova sul suo lato destro. Esaminate l'interruttore e prendete un po' di polvere bianca, quindi andate ad eseguire un'analisi di traccia per confrontare le impronte che si trovano sul microfono con quelle di Andrea. Quindi fate un confronto tra quelle che si trovano sull'etichetta della bottglia con quelle che potete vedere al risultato C del record dei civili. Dunque fate un altro confronto tra il collo della bottiglia con il risultato E tra quelli disponibili. Date un'occhiata al video che avete preso da Todd; fatelo andare una volta, quindi procedete avanti di 7 frame e poi aumentate la qualità dell'immagine. Prima di andarvene dal laboratorio, utilizzate l'analisi chimica di CSI per analizzare il residuo dall'interruttore di polarità. Andate alla suite di lusso e parlate con Kathy. Guardate la busta nei pressi del piano (esaminatela), quindi esaminate nello stesso modo la tavoletta nell'angolo a sinistra. Prendete la lettera dal tavolo nei pressi della porta frontale, quindi entrate nella stanza dove potete vedere le scale e procedete a dare un'occhiata al laptop. Utilizzate la memoria USB per ottenere l'accesso ad una mail crittata. Salite le scale ed esaminate la piantina, guardate verso la tavola nei suoi paraggi per trovare un insetto, entrate nella camera da letto e guardate al sacchetto della spazzatura. Prendete tutte le foto disponibili, guardate verso destra e prendete la maglietta nera, esaminate quindi prelevate il residuo di colore bianco con la solita cassetta adesiva, quindi tornate giù per le scale e parlate con Kathy prima di potervene andare verso una nuova locazione, anch'essa molto familiare, la Casino High Roller Room.
Dopo aver parlato con Jill, esaminate le locazioni dorate che si trovano sull'angolo a destra per trovare un insetto che dovrete dare a Grissom, per poi procedere all'interno del laboratorio. Usate il microscopio per fare un confronto tra la nota minacciosa e l'autografo di Jill. Procedete verso l'analisi di traccia ed analizzate la mail di Todd. Usate la macchina per l'analisi chimica così da analizzare i residui dai vestiti di Andrea, quindi procedete verso l'ufficio di Brass così da ottenere un mandato di cattura per Todd. Dopo aver parlato con lui, andate allo studio e parlate con Eddie, quindi esaminate il monitor, nonchè la pila di cd. Controllate anche l'armadietto dietro Eddie, quindi la cassetta e la lettera che si trovano sull'armadietto a destra. Chiedete ad Eddie per sapere della lettera, quindi esaminate il cd demo che avete appena ricevuto per utilizzare la polvere per ottenere le impronte, e quindi tirarle su tramite l'utilizzo della cassetta. Andate verso il laboratorio, usate la macchina per l'analisi di traccia per confrontare le impronte sul pedale con quelle di Eddie, quindi andate da Brass per ottenere un mandato per lo studio di Eddie.
Studio di registrazione
Entrate nella stanza sul retro, in questa locazione dovrete procedere all'esaminazione del portatile ed usare il drive USB per estrarre i dati in esso presenti. Aprite il cassetto sul tavolo e prendete la lettera al suo interno, quindi date un'occhiata all'equipaggiamento audio. Sulla sinistra potete osservare altri tre oggetti che dovrete esaminare, per poi entrare nella sala di registrazione, prendere l'insetto, dare un'occhiata all'amplificatore sull'angolo a destra, zoomare, esaminare la bottiglia, parlare con Eddie prima di uscire fuori dal laboratorio. Il microscopio anche in questo caso si rivelerà essenziale, dato che dovrete confrontare il Power Cord con il Ground Prong. L'analisi di traccia vi servirà anche per l'analisi del file proveniente dal computer di Eddie. Andate da Brass, quindi nella stanza dell'High Roller, e parlate con Jill. Prendete la tazza, e prendete un campione di rossetto. Fate domande prima di procedere al ritorno verso il vostro laboratorio. La macchina di analisi del DNA vi servirà per confrontare il sangue con il DNA di Jill. Potrete così ottenere un mandato d'arresto da Brass, per poi andare al laboratorio ed analizzare il residuo dal vestito di Jill con l'analisi chimica.
Tornate alla sala dell'interrogatorio, facendo qualche domanda a Todd, quindi andate alla suite lussuosa e parlate con Kathy, andate verso lo studio di registrazione prendendo la cassetta, per poi andare al laboratorio per esaminare il suo contenuto. Fate delle domande a Jill a riguardo del contenuto della cassetta stessa, parlate con Eddie e procedete verso il suo jet privato.
Entrate in salotto, prendete l'estintore, esaminate la schermata del televisore, tornate indietro a prendere la videocamera dall'armadietto in alto a sinistra, quindi date un'occhiata ai cuscini dall'altro lato, usando la cassetta adesiva su tutta la materia bianca. Quindi esaminate l'armadietto nei pressi dei cuscini, zoomate sul terreno e prendete tutto il prendibile, tornate indietro ad esaminare la sedia, uscite fuori, superate tutte le tavole, andate verso il laboratorio, usate il microscopio e fate un confronto tra le due schermate, esaminate la videocamera dall'aereo e rimuovete la cassetta, usate l'analisi di traccia sul computer, andate avanti di sette immagini ed aumentate la qualità dell'immagine stessa, usate la macchina per l'analisi chimica per esaminare l'estintore, nonchè il residuo proveniente da Jet.
Andate verso la stanza dell'interrogatorio, così da parlare con Todd, e tornare dunque al Jet, aprendo il cassetto sotto la TV. Prendete la cassetta, e tornate al laboratorio, usate l'analisi di traccia per fare un confronto tra le impronte dalla bottiglia con i precedenti civili - risultato D. Servitevi dell'audio per far andare la cassetta che avete trovato nel Jet, per confrontarla con il CD Audio. Avete in questo momento tutte le prove che vi servono per procedere all'arresto.
QUARTO CASO - IN YOUR EYES
Casa del Dr. Bandereet
Procedete verso la scena del crimine dove dovrete immediatamente parlare con Amita Bandereet, ed esaminare tutti i vestiti che quest'ultima vi ha fornito, prendendo il sangue dalla manica sinistra, ed esaminando poi il tavolo nei pressi di Amita. Procedete verso sinistra, dando un'occhiata alla segreteria telefonica, per poi andare ancora avanti verso il fuoco e zoomare così da poter prendere un insetto, e scattarne una foto.
Salite le scale e date un'occhiata alla porta sulla sinistra, usando la cassetta adesiva su di essa, quindi prendete il poker, usate i raggi ultravioletti per evidenziare il sangue, quindi prendete le impronte dal pomello utilizzando l'apposta polvere. Date un'occhiata all'armadietto davanti a voi, e procedete nella stanza di Bandereet. Zoomate, e fate una foto a Bandereet, per poi prendere un campione di sangue, e scattare una foto al sangue sul muro, e prendete anche la tazza rotta. Fate un'altra foto al sangue sul soffitto, quindi procedete verso l'armadio con le foto, e anche quello sulla destra. Scendete le scale, facendo domande ad Amita, esaminate le mutande, usate l'adesivo sulla macchia, andate al laboratorio per, tramite l'analisi di traccia, confrontare le impronte da fire poker con i risultati della ricerca dei civili. Confrontate anche la foto dell'impronta di piedi sanguinolenta con l'oggetto fornitovi da Amita. Quindi via verso la macchina del DNA, la quale vi servirà per fare un confronto tra il DNA del Dr. Bandereet con il sangue dei vestiti di Amita e quello dal Fire Poker. Usate la tavola di assemblaggio per ricomporre il contenitore da te, quindi l'analisi chimica per analizzare il liquido dal contenitore di te, nonchè il residuo derivante da Amita. Andate all'obitorio per parlare con Doc Robbins, così da recuperare il corpo, chiedendogli tutto il possibile, per poi andare da Brass e fare domande anche a quest'ultimo, e tornare poi da Amita. Chiedetele tutto il possibile, quindi procedete verso il Driveway. Esaminate l'idrante, quindi le ruote, usando Casting Plaster e Frame su di esse. Guardate le gocce di sangue sul driveway, dovrete utilizzare LCV per prelevare un campione. Guardate anche il cestino e prendete la coda, quindi dall'altro lato, quindi prendete un altro insetto alla Storm Drain.
Proseguite verso il laboratorio, dove dovrete eseguire un'analisi di traccia per confrontare le gomme con i risultati dell'analisi di CSI. Quindi confrontate il sangue dalla Driveway con quello di Bandereet. Tornate alla Driveway, esaminando il cestino della spazzatura, prendendo la cassetta, per poi portarla al laboratorio, usando la macchina per l'analisi di traccia per ascoltarla. Via verso la residenza di Bandereet, dove potrete fare una chiaccherata con Amita, per poi andare a casa di Adya, dove dovrete parlare con lei di tutto il possibile, e fare una foto nei pressi della porta, per poi esaminare il cactus sulla sinistra, e procedere verso il garage. Prendete l'insetto dalla macchina, quindi date un'occhiata alla luce, e prendete la coperta rotta, andate al laboratorio usando l'Assembly Table così da incollare tutti i pezzi, andate da Brass per ottenere il mandato, e tornate al garage, usate il Data Drive USB, prendete la lettera, tornate da Brass.
Andate al garage, prendete l'aspirapolvere, quindi al laboratorio, prendete il chip di porcellana, mettetelo nel buco, ed usate l'analisi di traccia per confrontare l'impronta con l'oggetto fornitovi da Amita. Dunque fate una ricerca speciale per analizzare i file criptati del Dr. Diwan, tornate poi da Brass chiedendogli della Visa, e fatevi fare un mandato per la casa di Adya. Andate lì, guardate il portatile sul tavolo, usate la penna USB, guardate il dipinto, le scatole, e prendete l'insetto. Quindi via verso la sala da pranzo, prendete il pezzo viola di stoffa da sotto le sedie, esaminate illavandino, usate Luminol sul sangue, guardate nell'angolo, esaminate la frutta davanti ad Adya.
Al laboratorio, esaminate la stoffa rotta, usando l'adhesive mount sulla polvere bianca per poi eseguire un'analisi di traccia per confrontare le impronte insanguinate con quelle di Adya, per poi analizzare i file crittati sul pc di Adya. Usate la macchina per l'analisi del DNA per confrontare il sangue trovato sul lavandino di Adya con il DNA di Bandereet, per poi usare la macchina per l'analisi chimica così da analizzare i residui di stoffa.
Andate verso la casa del Dr. Bandereet, guardate gli oggetti sulla finestra, usate Mikrosil, guardate le doppie porte, usando i raggi ultravioletti sulla macchia di sangue, per poi prenderne un campione, quindi fate vostri l'ultimo insetto, zoomate sulla polvere bianca sui gradini della porta, usando l'adesivo per prendere tutto. Andate al laboratorio, usando la macchina per l'analisi chimica così da analizzare i residui dalla piscina, quindi confrontare il sangue dalla piscina con quello del Dr. Bandereet, andando poi da Brass per ottenere un mandato. Tornate alla piscina, entrate, date un'occhiata al letto, ed entrate nel bagno, rimuovendo la grata dalla doccia, prendete tutto al suo interno, prelevate un campione dalla macchia di sangue, entrate in cucina, prendete il cacciavite, guardate sopra il lavandino, quindi guardate nell'armadietto per un terzo, e poi procedete verso il laboratorio. Usate il microscopio per fare un confronto tra il pezzetto di muro ed il cacciavite. Quindi tra il pezzo di stoffa rotto e la seta. Ora usate la macchina per l'analisi del DNA per confrontare il sangue della seta con quello del Dr. Bandereet.
Verso Brass per ottenere il mandato per Amita. Investigate un altro po', andate alla residenza di Bandereet, salite su, esaminate il tavolo nella casa di Ayda, prendete le parole crociate, andate al laboratorio per usare l'analisi di traccia sulle parole crociate, andate ad interrogare Amita.
QUINTO CASO - THE PEACEMAKER
Vecchio Museo Turistico Ovest
Dopo aver parlato con Keith, date un'occhiata al vic, scattate una foto, quindi un'altra dopo aver zoomato un po' di più, prendete le fibre dalle unghie, prendete la pistola, prendete un campione di sangue, prendete anche la pistola nei suoi paraggi. Prendete il proiettile dai due buchi che potete vedere attorno a voi, quindi esaminate le macchinette self-service all'angolo. Prendete il successivo proiettile, nei pressi della cassa, esaminate il display (rotto), poi quello delle t-shirt, esaminate il sangue e prendetene un campione, prendete il proiettile sul muro, zoomate sul buco da proiettile nella finestra, prendete il proiettile al suo interno. Esaminate il barile sulla sinistra, prendete un insetto dalla sfotta, quindi guardate la statua con il toro e prendete il TP, utilizzate la macchina per l'analisi del DNA al laboratorio confrontando il sangue a voi disponibile con il sangue di Keth, esaminando al contempo anche la 9mm ed usate Adhesive Tape per esaminare l'impronta lasciata nella polvere dei barili, quindi analisi di traccia per fare un confronto tra le impronte trovate sulla 9mm con quelle di keith. Tornate all'altro laboratorio, utilizzate tutte le pistole sul tavolo per fare un test balistico con tutto ciò che avete, andate a chiedere informazioni a Brass per poi prendere un mandato di cattura da Keith, poi al cimitero per riprendere il corpo, guardando il capezzolo per poi tornare al laboratorio. Utilizzate il microscopio per fare un confronto tra il proiettile trovato nella cassa toracica della vittima, tra il secondo trovato nella spalla, e da quello proveniente dalla prima 9mm. Tornate al museo, date un'occhiata a tutti i buchi di proiettile, prendete il vetro, andate al laboratorio e ricomponete il vetro, andate al casino, parlate con Jill, prendete l'insetto dalla piantina nei pressi dell'entrata, andate allo studio di Eddie per parlare con lui, prendete l'insetto, andate a visitare i gemelli al loro appartamento, esaminate la stufa, quindi i contenitori, nonchè poi il lavandino. Andate in salotto, prendete il reggiseno, i box, e poi il portatile, e parlate anche con i gemelli prima di tornare al laboratorio.
Le fibre rosa e il reggiseno dovranno essere esaminati tramite il microscopio, quindi dovrete fare un confronto tra le impronte dal laptop con quelle di Ed, fate domande a Brass, per poi parlare con Kathy, tornare quindi da lui, ed ottenere il mandato per Anthony e Billy. Usate la penna USB sul portatile, fate un'analisi di traccia al laboratorio, parlate con Ketih, con Billy e quindi con Anthony. Tornate al museo, esaminate i graffi, usate Mikrosil, guardate verso il suolo, prendete la cerniera, quindi prendete le impronte sul tavolo, usate il Magnetic Brush e la polvere, quindi la cassetta adesiva. Via verso il laboratorio, dove potrete applicare l'analisi di traccia per fare un confronto tra le impronte dietro l'appendiabiti con quelle di Billy. Poi servitevi del microscopio per confrontare ciò che avete prelevato dai graffi con il frammento di cerniera. Andate da Brass per ottenere il mandato per l'appartamento.
Entrate nella camera da letto dell'appartamento in questione, esaminate la pistola vuota, quindi esaminate il tavolo. C'è anche un contenitore di pistole, anch'esso dovrà essere esaminato, prendete la pistola, guardate nell'armadietto, usate la flashlight sulle robe da lavare e prendere un paio di pantaloni, dai quali dovrete prendere il telefono cellulare che si trova nelle loro tasche, il quale dovrà essere esaminato in modo da prelevare le impronte su di esso tramite l'utilizzo di polvere, usando la solita cassetta adesiva per farle definitivamente vostre. Quindi proseguite verso il laboratorio, ove dovrete servirvi del microscopio per comparare i pantaloni con la cerniera rotta con i frammenti di cerniera che avete trovato in precedenza, e quindi utilizzare l'analisi di traccia sul telefono cellulare, e quindi confrontare l'impronta sul telefono cellulare con quella di Anthony. In questo modo sarà per voi facile ottenere un mandato di arresto per Anthony e Billy.