Curiosity, il nuovo titolo sviluppato da Molyneux presso il nuovo team indipendente 22 Cans, pare essere più un esperimento psicologico che un gioco.
Un articolo su New Scientist rivela che il gioco, per iOS, ci vede tirare colpi di scalpello in multiplayer ad un cubo nero che nasconde un oggetto. Il gameplay, se così si può definire, si basa sulla spinta della curiosità nel voler vedere cosa si cela all'interno della figura, visto che soltanto colui che darà il colpo finale sarà in grado di sapere cosa si nasconde all'interno del cubo, al termine di furiose sessioni online di scalpellate collettive.
All'interno di tutto questo è possibile acquistare un super-scalpello dall'alto potere distruttivo per la modica cifra di 50.000 sterline, ovvero circa 60.000 euro. Molyneux giustifica la manovra con l'essenza sperimentale anche di questa "provocazione", il voler vedere fin dove si può spingere la curiosità dei giocatori. Probabilmente fino a qualche sonora risata davanti al prezzo, ma non è mai detto.
Fonte: New Scientist