Dopo il traguardo dei 50 milioni di download segnato alcuni giorni fa, arriva dalla società di analisi Newzoo la notizia che Super Mario Run avrebbe raggiunto i 90 milioni di download totali su App Store e un incasso pari a 30 milioni di dollari nelle prime due settimane. Considerando che l'acquisto della versione completa del gioco implica una spesa di 9,99 dollari, appare evidente come solo il 3,4% degli utenti abbia scelto di sbloccare tutti i mondi tramite in-app purchase. Insomma, l'entità degli incassi è importante ma a fronte di un numero di download spropositato, con risultati inferiori rispetto a quanto fatto da Pokémon GO, capace di guadagnare 200 milioni di dollari in poco più di un mese. Certo, è anche vero che nel caso del titolo Niantic parliamo di un approccio freemium molto più mirato alla monetizzazione.
90 milioni di download per Super Mario Run, incassati 30 milioni di dollari nelle prime due settimane
Solo il 3,4% degli utenti di Super Mario Run ha però deciso di acquistare la versione completa a 9,99 euro