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Black Myth: Wukong è tra le cause principali delle buone vendite di PlayStation, per Sony

Secondo Sony, tra gli attori principali che hanno portato agli ottimi risultati di vendita nella divisione videoludica ci sono giochi third party, e in particolare Black Myth: Wukong.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2024
Il protagonista di Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
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Sony ha specificamente menzionato Black Myth: Wukong come una delle cause principali delle ottime vendite registrate nella divisione videoludica nell'ultimo trimestre fiscale, oltre a un nuovo "gioco sportivo" che potrebbe probabilmente essere EA Sports FC 25.

Come abbiamo visto, i recenti risultati finanziari di Sony riportano un incremento del 12% nelle vendite totali per quanto riguarda la divisione Game and Network Services, risultato più positivo rispetto a quello delle vendite hardware, che hanno portato il totale delle PS5 nel mondo a 65,5 milioni di unità distribuite, leggermente dietro ai risultati di PS4 nello stesso arco di tempo.

La vendita di giochi e degli abbonamenti è stata dunque la principale forza motrice per gli ottimi risultati di Sony, derivata soprattutto da giochi third party, visto che di esclusive interne non ce ne sono state molte nel periodo preso in considerazione.

I giochi third party hanno trainato le vendite di PlayStation

Al di là delle vendite di Astro Bot, positive ma non proprio determinanti con il suo 1,5 milioni di copie vendute in due mesi, a trainare le vendite di PlayStation sono stati dunque soprattutto i giochi di terze parti, e tra questi sembra proprio che Black Myth Wukong sia stato uno dei giochi di maggiore successo.

Nei documenti si cita infatti "un nuovo gioco sportivo", dunque probabilmente EA Sports FC 25, e "un action RPG proveniente dalla Cina" come principali cause dell'incremento di vendite di giochi, e quest'ultimo è sicuramente Black Myth: Wukong.

Il gioco di Game Science potrebbe anche essere stato uno strumento importante per la diffusione di PS5 in Cina, mercato emergente sul fronte delle console ma su cui Sony vuole puntare particolarmente, come dimostrato da programmi specifici come il China Hero, organizzato dalla casa di PlayStation per supportare finanziariamente o in termini di publishing e marketing lo sviluppo locale.