Il trailer con i riconoscimenti della stampa per Call of Duty: Black Ops 6 disegna un quadro senz'altro entusiastico per il nuovo capitolo della serie sparatutto prodotta da Activision, nonostante in rete le recensioni del gioco al momento siano pochissime.
Sembra infatti che la maggior parte delle testate non abbiano ricevuto un codice review in anticipo rispetto al lancio, e fra le poche eccezioni ci sono siti che hanno pubblicato articoli dedicati alla sola campagna, giudicandola molto positivamente. La stessa citazione di Multiplayer.it è stata tratta da un articolo di anteprima, mentre la nostra recensione arriverà nei prossimi giorni, avendo potuto iniziare a giocare il gioco soltanto dal giorno del lancio.
Bisognerà insomma attendere qualche giorno perché la stampa internazionale possa effettivamente esprimersi in merito alle qualità di Black Ops 6, anche se appunto i primi feedback sembrano decisamente promettenti.
Un gioco fondamentale per Microsoft
Secondo gli analisti Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe portare dai due ai quattro milioni di nuovi abbonati a Xbox Game Pass, ma bisognerà capire come questo dato andrà a rapportarsi con le minori vendite totalizzate su PC e Xbox.
Alla fine dei conti la celebre serie sparatutto è uno dei motivi principali per cui Microsoft ha tanto insistito (e tanto investito) per portare a termine l'acquisizione di Activision Blizzard da 70 miliardi di dollari.
La casa di Redmond si aspetta dunque che questa operazione produca un importante ritorno economico e al momento la priorità è quella di ampliare la base d'utenza del Game Pass, fermo sugli stessi numeri da troppo tempo e in maniera inspiegabile.
Vedremo come andranno le cose e se Black Ops 6 si rivelerà un episodio all'altezza delle aspettative. Naturalmente anche la nostra recensione del gioco arriverà nei prossimi giorni.