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Dopo l'acquisizione di Microsoft, Activison deve cambiare come sviluppa Call of Duty? L'editore risponde

Il modo in cui Call of Duty viene sviluppato da Activision cambierà ora che Microsoft ha il controllo sulla compagnia? L'editore degli FPS ha risposto alla situazione in modo chiaro.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/10/2024
Una moto che salta sopra un'auto contro una persona in Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
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Microsoft e la sua divisione videoludica hanno pian piano acquisito vari sviluppatori ed editori. Come ben sapete, l'acquisizione più grande è quella di Activision Blizzard, che include molteplici team e franchise e in particolar modo quelli di Call of Duty.

La domanda che molti si sono posti è: Microsoft ha intenzione di prendere enorme controllo sulla catena di produzione di Call of Duty? Ora, arriva una risposta ufficiale.

Come Activision sviluppa i Call of Duty

Activision ha affermato che la struttura di sviluppo di Call of Duty non è cambiata sotto Microsoft. Ricordiamo che ci sono fino a 15 studi di sviluppi attivi sul franchise FPS, tra team principali e di supporto che lavorano su ogni capitolo anno dopo anno.

Da tempo, Activision si avvale di svariati team che lavorano per almeno due o tre anni al proprio capitolo e si danno così il cambio di anno in anno per la pubblicazione del nuovo gioco. Matt Cox, vicepresidente senior e direttore generale di Call of Duty presso Activision, ha affermato che nulla di tutto questo è cambiato.

"Se guardiamo a Treyarch e Raven, hanno una storia di collaborazione con il franchise di Black Ops che risale al 2010", ha aggiunto Cox. "Si ha questa storia con le persone con cui si lavora, e questo alla fine si vede quando si arriva al prodotto finito dal punto di vista del publishing e del go-to-market".

Considerando che Call of Duty è un successo enorme (e Activision ha appena svelato quante centinaia di milioni di copie ha venduto la saga), è credibile che Microsoft non senta il bisogno di mettere le mani sul sistema di produzione dei giochi.