Bloober Team e Konami hanno pubblicato oggi la patch 1.04 per la versione PC di Silent Hill 2, la prima sin dal lancio del gioco avvenuto lo scorso 8 ottobre. L'aggiornamento mira a migliorare l'esperienza per tutti coloro che sfruttano DLSS con frame generation, FSR o giocano su Steam Deck.
Entrando più nello specifico, si parla di un generale aumento delle "prestazioni e ottimizzazioni su Steam Deck" e attiva il cambio di controlli senza soluzione di continuità quando si gioca con l'handheld di Valve. Si parla anche della risoluzione di problemi legati allo stuttering causato dalla generazione delle sky map.
Le altre novità della patch
Anche chi usa DLSS dovrebbe notare dei miglioramenti. Le note della patch 1.04 affermano che sono stati risolti i glitch grafici con il DLSS e inoltre ora NVIDIA Reflex è attivo quando si usa il frame generation, riducendo così l'input lag. Per quanto riguarda l'FSR è stato aggiunto il supporto alla versione 3.1.1.
Oltre a ciò sono stati risolti una serie di problemi e bug più e meno gravi, incluso uno che impediva di sbloccare un determinato finale alternativo. Per l'elenco delle modifiche e correzioni al completo, vi rimandiamo alle note ufficiali dell'aggiornamento su Steam, a questo indirizzo.
Rimanendo in tema, recentente Bloober Team ha dichiarato che potrebbe valutare l'idea di realizzare ulteriori remake o un nuovo gioco della serie Silent Hill se si presenterà una buona occasione.