HoYoverse ha comunicato i dati aggiornati per quanto riguarda gli incassi di Zenless Zone Zero, che continuano ad essere impressionanti anche se stanno registrato un calo dopo i primi giorni di lancio: intanto, solo per quanto riguarda il mercato mobile si parla di 52 milioni di dollari ricavati in 11 giorni dall'uscita.
Si tratta chiaramente di risultati estremamente positivi, ma i dati raccolti da AppMagic fanno notare come gli incassi abbiano già raggiunto il picco nella giornata del 5 luglio, ovvero il giorno dopo quello dell'uscita sul mercato, e da lì siano andati progressivamente calando di giorno in giorno.
Si tratta di un andamento piuttosto fisiologico, considerando l'esplosione raggiunta nel giro di poche ore dopo l'uscita: un adeguamento su ritmi più normali è logico che ci debba essere, ma questo posiziona comunque Zenless Zone Zero piuttosto lontano dai maggiori successi in ambito mobile del medesimo team e di quest'anno in generale.
Un grande successo, ma non un fenomeno?
Nella giornata di lancio, il 4 luglio, Zenless Zone Zero ha fatto registrare una spesa di più di 5 milioni di dollari, mentre nella giornata successiva, il 5 luglio, ha raggiunto il massimo con 7,4 milioni di dollari, ma da lì si assiste a una discesa costante fino ai 3 milioni di dollari del 14 luglio, come visibile nello schema qui sotto.
Si tratta chiaramente di un progetto che funziona molto bene, ma forse meno sensazionale di altri titoli visti, tra la stessa HoyoVerse e altri.
Durante un periodo simile, Genshin Impact aveva superato i 90 milioni di dollari in termini di spesa dei giocatori, mentre Honkai: Star Rail è arrivato addirittura a 108,6 milioni di dollari.
Per il 2024 si tratta comunque di un grande successo, ma sono numeri che restano lontanissimi dall'incredibile lancio di Dungeon & Fighter Mobile di Nexon in Cina, che pare abbia raccolto un totale di 500 milioni di dollari nel primo mese sul mercato.