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Secondo il CEO di Stardock: "Con le DirectX 12 potremo rifare in tempo reale la battaglia del Fosso di Helm de Il Signore degli Anelli"

Sono davvero così potenti?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2014

Brad Wardell, il CEO di Stardock, è davvero esaltato dalle nuove API di Microsoft, le DirectX 12, che saranno rese disponibili insieme a Windows 10 e permetteranno lo sfruttamento intensivo dei multi core. Secondo lui sono talmente avanzate che permetteranno di creare grafica in tempo reale della qualità della battaglia del Fosso di Helm de Il Signore degli Anelli: Le Due Torri:

"Quello che facciamo oggi nei videogiochi è applicare effetti su un frame renderizzato. Nel mondo di DirectX 12 / Mantle faremo il rendering delle immagini nello stesso modo della CGI. Con un'accoppiata di CPU + GPU moderne e le DirectX 12, potremo rifare parti della battaglia del Fosso di Helm di Il Signore degli Anelli in tempo reale."

Probabilmente Wardell si sta esaltando un po' troppo, ma è indubbio che le novità introdotte saranno tante e rilevantissime. Vediamo queste due immagini pubblicate da Wardell stesso che mostrano i vantaggi delle DirectX 12 sulle 11.

Immagine leccata da Marco Perri e Alessio Pianesani
Immagine leccata da Marco Perri e Alessio Pianesani

Fonte: DSO Gaming