Con gli ottimi risultati riscontrati dal primo Styx: Master of Shadows arriva un seguito per il goblin stealth di Cyanide.
Il team di sviluppo e il publisher Focus Home Interactive annunciano dunque Styx: Shards of Darkness per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta ancora di uno stealth game basato sulla struttura del precedente ma che ne espanderà il concept con "un budget più grande, idee più grandi e un nuovo engine", secondo quanto riferito dagli sviluppatori, che per Shards of Darkness sono passati a Unreal Engine 4. A quanto pare, il nuovo capitolo approfondirà in maniera più intensa la componente narrativa, andando a indagare più a fondo nel particolare mondo fantasy messo in piedi per il primo capitolo.
Dopo la caduta della torre di Akenash, un problema ha costretto Styx a infiltrarsi in Körangar, la città degli elfi oscuri. Approfittando di quello che sembra un summit diplomatico, il protagonista riesce a penetrare nella ben difesa città, scoprendo che dietro la facciata della diplomazia si cela qualcos'altro, mentre una pericolosa alleanza tra elfi oscuri e nani mette a serio rischio la sopravvivenza dei goblin. Vediamo qua sotto la prima immagine di Styx: Shards of Darkness, previsto per il 2016.