Stando a Lance McDonald, Sony PlayStation se solo lo volesse potrebbe realizzare una remaster o un porting per PC e PS5 di Bloodborne in qualsiasi momento e senza neppure richiedere l'intervento di FromSoftware.
Il noto modder, autore tra le altre cose di una patch non ufficiale per Bloodborne che abilita i 60 fps, ha dichiarato su Twitter che non c'è nessuna barriera tecnica che ostacolerebbe la realizzazione di un porting o una remaster del gioco e che Sony potrebbe realizzarli in qualsiasi momento. Non solo, a suo avviso i Japan Studio di studio erano in possesso persino di una build per PC prima di chiudere i battenti.
"Non capisco da dove continua ad arrivare l'idea che "l'engine di FromSoftware è un disastro". Non è vero e ci sono letteralmente zero barriere tecniche che dividono Bloodborne da una versione PC a 60 fps e una versione PS5. Sony potrebbe farle in qualsiasi momento senza il supporto di FromSoftware".
"Per una patch per i 60fps per la versione PS4 si tratta di cambiare due linee di codice. Japan Studio aveva una build del gioco che girava su Windows 7 quando hanno chiuso e Sony probabilmente conserva quella build nei suoi archivi. L'ho visto"
I tweet di McDonald arrivano in risposta alle parole del giornalista Jeff Grubb, che recente aveva dichiarato che una remaster/porting/remake/sequel di Bloodborne sono improbabili nel prossimo futuro in quanto FromSoftware al momento è molto impegnata con Elden Ring e il suo supporto post-lancio.
Secondo il modder invece Sony PlayStation non avrebbe difficoltà a realizzare un porting per PC o una versione rimasterizzata per PS5 del souls-like, in quanto non sarebbe necessario l'aiuto degli autori originali. In ogni caso per quanto McDonald sia più che ferrato sull'argomento, prendete le sue parole con le pinze.