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Call of Duty: Modern Warfare 3 avrà DLSS 3 al lancio, per prestazioni avanzate

NVIDIA ha ricordato che Call of Duty: Modern Warfare 3 supporterà DLSS 3 al lancio, ossia dal 10 novembre 2023, per prestazioni avanzate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2023
Call of Duty: Modern Warfare 3 avrà DLSS 3 al lancio, per prestazioni avanzate
Call of Duty: Modern Warfare III
Call of Duty: Modern Warfare III
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NVIDIA ha annunciato che Call of Duty: Modern Warfare 3 supporterà DLSS 3 al lancio, ossia dal 10 novembre 2023, quando sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e, ovviamente, PC.

La compagnia ne ha approfittato anche per ricordare altri giochi recenti che fanno uso della sua tecnologia di upscaling: Alan Wake 2, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e Diablo IV. Inoltre ha ricordato che Counter-Strike 2 e Overwatch 2 supportano NVIDIA Reflex, che migliora le prestazioni online.

Secondo NVIDIA, l'uso di DLSS 3 migliorerà le prestazioni di Call of Duty: Modern Warfare 3 di 1,8 volte a impostazioni massime in 4K. L'aumento di prestazioni sarà verificabile con il benchmark integrato.

Remnant II: The Awakened King (DLC) e Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name saranno lanciati con il supporto a DLSS 2 e DLSS 3 (solo il primo), con prestazioni migliorate in 4K con le impostazioni al massimo.

DLSS

DLSS è l'acronimo di "Deep Learning Super Sampling". Si tratta di una tecnologia sviluppata da NVIDIA che sfrutta il machine learning e l'intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni nei videogiochi e ottenere una maggiore qualità grafica.

Il DLSS funziona riducendo il carico di lavoro della GPU, consentendo ai giocatori di aumentare le impostazioni grafiche senza compromettere le prestazioni. Utilizza modelli di deep learning addestrati su una vasta gamma di scene e immagini per ridurre la risoluzione di rendering senza compromettere la qualità visiva, successivamente utilizzando l'intelligenza artificiale per ricostruire l'immagine a una risoluzione più alta. Ciò consente di ottenere immagini nitide e dettagliate senza la necessità di eseguire il rendering effettivo ad una risoluzione molto elevata, migliorando le prestazioni complessive del gioco.