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Content Warning ha venduto molto bene su Steam dopo il lancio gratuito, ecco i numeri ufficiali

Dopo il grande successo del lancio gratuito in corrispondenza con il 1 aprile, Content Warning ha totalizzato ottime vendite su Steam: ecco quante copie ha piazzato finora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2024
Uno dei personaggi di Content Warning
Content Warning
Content Warning
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Content Warning ha realizzato ottime vendite su Steam dopo il lancio gratuito del 1 aprile: ad oggi il titolo prodotto da Landfall ha raggiunto quota 2,2 milioni di copie su di un totale di 8,8 milioni di giocatori sulla piattaforma Valve.

Pensato come un'esperienza horror cooperativa per un massimo di quattro giocatori, Content Warning ci mette al comando di un gruppo di amici che si pongono l'obiettivo di diventare famosi grazie alla creazione di video destinati a diventare virali.

All'interno di una serie di livelli generati da un sistema procedurale, e dunque sempre diversi, dovremo usare la telecamera per filmare qualsiasi fenomeno al di fuori dell'ordinario, inclusa la comparsa di terribili mostri.

Il nuovo fenomeno di Steam

Come sappiamo, il fenomeno dei giochi "trending" su Steam ha prodotto negli anni hit di proporzioni impressionanti, e Content Warning, protagonista di un lancio devastante, si pone senza dubbio come l'ennesimo esempio.

A catturare l'attenzione degli utenti è stato in questo caso il peculiare stile grafico adottato dagli sviluppatori, ma anche il mix di meccaniche cooperative, la presenza della chat vocale e l'umorismo nero che pervade l'intera esperienza.

Un ottimo biglietto da visita per un progetto che è stato sviluppato in gran parte in un mese e non è dunque il frutto di anni di lavoro, a tutto vantaggio dei margini che gli autori stanno realizzando grazie alle vendite totalizzate finora.

Se ancora non conoscete il fenomeno Content Warning, alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un approfondimento che spiega cos'è il gioco parodia e come mai ha avuto un successo così strepitoso.