In base a quanto svelato dallo stesso team Landfall, il fenomenale Content Warning, capace di catturare una grande quantità di giocatori diventando in breve una hit su Steam pare sia stato sviluppato, per la maggior parte, in un mese.
"Sapevate che la maggior parte di Content Warning è stata sviluppata durante un viaggio di un mese a Seoul, in Corea del Sud", ha scritto il team in un post su X, "purtroppo non abbiamo avuto modo di vedere molto della città, ma caspita se abbiamo mangiato un sacco di ottimo cibo!".
Curiosamente, nelle foto pubblicate gli sviluppatori hanno i volti coperti dagli emoticon che vengono usati anche dai personaggi del gioco, mentre li vediamo intenti in effetti a mangiare e lavorare a Content Warning.
Un'idea prima di tutto
La semplicità tecnica del gioco porta a farci credere all'informazione, anche se è probabile che le fasi di concettualizzazione e progettazione abbiano richiesto più tempo, anche perché il titolo si è rivelato essere ben strutturato e perfettamente funzionale fin da subito.
In ogni caso, si tratta di una testimonianza importante per qualsiasi team indie, dimostrando come un'idea brillante possa superare l'impatto di enormi sforzi e risorse investite in ambito tecnologico, visto il successo che Content Warning ha riscosso nei primi giorni su Steam.
Tutto questo ha portato a 1 milione di copie vendute nel giro di qualche giorno, come annunciato con il nuovo traguardo di vendite qualche tempo fa, che vanno ad aggiungersi ai 6,6 milioni di giocatori che hanno scaricato il gioco gratuitamente nelle prime 24 ore dall'uscita.
Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo allo speciale su cos'è il gioco parodia in questione e come mai ha avuto un successo così strepitoso.