Per realizzare un gioco complesso e mastodontico come Cyberpunk 2077 servono pazienza e risorse. Fattori che non mancano a CD Projekt RED, chiaramente intenzionata a non bruciare le tappe per garantire la qualità complessiva dell'opera e incontrare le elevate aspettative dei suoi milioni di sostenitori.
Per Mike Pondsmith, ormai noto creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, è tutta una questione di metodo, perché la perfezione richiede tempo e non è affatto un'impresa semplice o qualcosa che possa essere dato per scontato.
"Abbiamo un sacco di cose che vogliamo realizzare, e ci vorrà del tempo per metterle in pratica. Spero che i fan ci lascino il tempo di farlo", ha dichiarato Pondsmith ai microfoni di IGN.
"Il gioco che abbiamo in questo momento è dannatamente vicino a quello che avrei voluto costruire da solo in uno sgabuzzino. Lo guardo e penso 'Oh mio Dio, è perfetto. È semplicemente perfetto'. Ma per raggiungere questo tipo di perfezione serve tempo. Bisogna applicarsi".
Per Pondsmith è stata una scelta saggia non mostrare "il gameplay di tutto il mondo di gioco", poi ha concluso: "Se faremo cose che non sono mai state fatte prima, o che non sono mai state fatte nel modo in cui le stiamo realizzando, avremo bisogno di spazio, tempo e di rifletterci sopra. Con troppi cuochi in cucina non ricaveremmo una buona cena".