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Diablo 4: vediamo le modifiche alle classi di personaggi, tra potenziamenti e riduzioni

Blizzard ha comunicato precisamente tutte le modifiche effettuate alle classi di personaggi di Diablo 4 , tra potenziamenti e riduzioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2023
Diablo 4: vediamo le modifiche alle classi di personaggi, tra potenziamenti e riduzioni
Diablo IV
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Blizzard ha comunicato numerose variazioni che ha intenzione di applicare a Diablo 4 da qui al lancio del gioco, anche come conseguenza dei feedback e dei dati raccolti a partire dalla beta, in particolare per quanto riguarda le modifiche alle classi di personaggi, tra potenziamenti e riduzioni applicate.

Oltre ai numerosi cambiamenti annunciati in generale sui vari aspetti del gioco, c'è stata una particolare attenzione ai tipici buff e nerf alle classi dei personaggi, che richiedono sempre un attento studio in termini di bilanciamento per risultare equilibrati. In particolare, vediamo quali saranno queste variazioni in base a quanto emerso in seguito all'open beta di Diablo 4, classe per classe.

Barbaro:

  • Riduzione del 10% nel danno passivo, alcune abilità passive dello skill tree hanno ricevuto delle riduzioni di danno per compensare
  • L'abilità Turbine ora infligge un danno maggiore e consuma meno furia
  • Il Miglioramento Doppio Colpo ora rimborsa il suo costo totale in furia se utilizzato su bersagli storditi o a terra

Druido:

  • Le abilità dei compagni ora infliggono danni significativamente maggiori
  • Tutte le abilità Ultra prevedono un tempo di recupero minore
  • Le abilità Graffiata e Sminuzzamento sono state migliorate in termini di utilizzabilità
  • Utilizzare un'abilità non da mutaforma riporterà il Druido alla forma umana

Negromante:

  • I servitori evocati ora moriranno più spesso, richiedendoti di sfruttare i cadaveri più spesso
  • Molti bonus alle caratteristiche del Libro dei Morti sono stati aumentati
  • I danni inflitti da Esplosione Cadaverica sono stati ridotti
  • La luminosità dei Guerrieri Scheletrici e dei Maghi Scheletrici è stata ridotta

Tagliagole:

  • I bonus di tutte le abilità Sotterfugio sono stati aumentati
  • I bonus di diverse abilità passive sono stati aumentati
  • Tutte le abilità infusione prevedono un tempo di recupero maggiore

Incantatore:

  • I danni di Scariche Elettriche sono stati aumentati e il costo in mana è stato ridotto
  • Ridotti i danni di Catena di Fulmini e ridotta l'efficacia contro i boss
  • Ridotto il tempo di recupero del bonus Incantamento dell'abilità Incenerimento
  • Ora i Muri di Fuoco si generano sotto ai nemici più frequentemente sfruttando il bonus Incantamento
  • Aumentata la probabilità di colpo fortunato del bonus Incantamento dell'abilità Meteora

In linea di massima, sembra che un po' tutte le classi abbiano ricevuto una quantità equilibrata di potenziamenti e riduzioni, forse con il Barbaro, il Druido e il Tagliagole a uscirne un po' meglio rispetto a quanto fatto al Negromante. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al nostro speciale sull'endgame dell'action GDR di Blizzard.