Sembra proprio che GCC Pokémon Pocket sia un (prevedibile) successo strepitoso dal punto di vista commerciale, con l'app che ha già fatto raggiungere dei volumi di vendite impressionanti, il tutto a solo tre settimane dal lancio, avvenuto alla fine di ottobre.
Non si tratta ancora di dati ufficiali, ma in base a quanto raccolto da AppMagic, pare che il gioco abbia raggiunto 100 milioni di dollari in queste tre settimane scarse di permanenza sul mercato dalla sua uscita, avvenuta il 30 ottobre scorso.
GCC Pokémon Pocket pare abbia raggiunto 12 milioni di dollari nei suoi primi quattro giorni, arrivando a 38,5 milioni di dollari nella prima settimana di disponibilità su iOS e Android.
Un prevedibile successo travolgente
La seconda settimana di GCC Pokémon Pocket ha raggiunto il traguardo di 48,5 milioni di dollari e, con dati aggiornati al 17 novembre, sembra che il gioco faccia registrare circa 6,4 milioni di dollari di spesa media giornaliera da parte degli utenti.
Il Giappone rimane il suo mercato principale, con il 42% della spesa globale dei giocatori, pari a 50,6 milioni di dollari.
A seguire ci sono gli Stati Uniti come altro mercato principale, con il 28% delle entrate totali, pari a 33,6 milioni di dollari. GCC Pokémon Pocket ha superato i 30 milioni di download in tutto il mondo, come condiviso dall'account ufficiale del gioco sui social media qualche giorno fa.
Il successo di un'app del genere era alquanto scontato, considerato che si tratta della trasposizione ufficiale del gioco di carte collezionatili Pokémon in formato digitale, cosa che lo rende facilmente accessibile a tutti e utilizzabile in brevi sessioni ovunque.
Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di GCC Pokémon Pocket, il nuovo modo di collezionare carte virtuali.