In occasione della presentazione di Ghost of Tsushima abbiamo intervistato Jason Connell, il creative director del gioco, che ci ha parlato del sistema di combattimento e di come offrirà più livelli di difficoltà.
Alla domanda: "Per il sistema di combattimento avete scelto una strada più simile al free flow di Batman o di Marvel's Spider-Man, oppure i giocatori possono aspettarsi una complessità e un livello di sfida più elevati?" Connell ha riposto spiegando prima alcune delle scelte fatte per la demo mostrata alla State of Play: "Come abbiamo mostrato nello State of Play, l'azione prevede la possibilità di buttarsi nella mischia così come di agire nell'ombra. Ci sono momenti estremamente complessi e altri più semplici, scontri contro folti gruppi di nemici così come battaglie uno contro uno."
Per chi fosse preoccupato dalla semplicità dei combattimenti, Connell ha quindi spiegato che: "Durante la nostra dimostrazione di gameplay, Jin era controllato da uno dei nostri tester che conosce perfettamente il gioco e ha mostrato le meccaniche senza mai fare alcun errore. Se lo avessi giocato io probabilmente sarei stato malmenato di più rispetto a lui. E ovviamente anche io sono piuttosto bravo."
Comunque sia, si potrà scegliere tra diversi livelli di difficoltà, in base alle proprie capacità e attitudini: "Ci sono poi i livelli di difficoltà tra cui scegliere, che renderanno l'esperienza customizzabile: ovviamente il nostro obiettivo è di creare un'esperienza che sia accessibile, non di nicchia, ma che possa dare in base alle scelte dell'utente un grado di sfida diverso e che possa anche impegnare molto in certi momenti."
Per altri dettagli vi rimandiamo all'intervista completa. Per il resto vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è un'esclusiva PS4 in uscita il 17 luglio 2020.