Kratos ha rischiato seriamente di non essere il protagonista dell'ultimo God of War per PS4. A svelarlo è stato il game director Cory Barlog parlando di alcuni retroscena del gioco all'evento Gamelab di Barcellona.
L'idea di togliere Kratos dalla prima linea è stata discussa da Sony Santa Monica nelle prime fasi dello sviluppo. All'interno dello studio alcuni lo consideravano infatti un personaggio fastidioso, mentre per altri era già spacciato.
Stando a Barlog è stato faticoso convincere tutti a tenere Kratos come protagonista, nonostante fosse ovvio quanto la sua figura contasse per i fan e fossa iconica per l'intera serie. Del resto viviamo in un mondo difficile e fa effetto sapere che anche il posto di lavoro di un tipo che può tagliarti in due con un'ascia se contrariato sia stato a rischio.
Comunque sia tutto è bene quel che finisce bene e, come facilmente verificabile, Kratos è rimasto al suo posto. Più saggio, invecchiato, con prole, ma è ancora lui il protagonista di God of War e probabilmente lo sarà anche del prossimo capitolo.
Prima di lasciarvi vi rammentiamo che God of War è un titolo esclusivo per PS4.