4

Godus: le versioni mobile stanno andando davvero bene, non si tratta di un progetto fallito

Peter Molyneux ha spiegato che Godus non è in realtà un insuccesso, perché le versioni mobile stanno andando davvero bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2023
Godus: le versioni mobile stanno andando davvero bene, non si tratta di un progetto fallito
Godus
Godus
News Video Immagini

La maggior parte degli osservatori considera Godus di 22Cans un fallimento, ma in realtà non è proprio così. Anzi, pare che stia andando davvero bene su mobile, come spiegato da Peter Molyneux in un'intervista concessa a Games Industry sui suoi futuri progetti.

Resuscitare

Nonostante la poca attenzione della stampa, le versioni mobile di Godus hanno continuato a essere aggiornate e negli ultimi cinque mesi Apple ha messo in vetrina la versione iOS sull'App Store. Il gioco però starebbe andando molto bene anche su Android.

Molyneux: "Siamo fieri che negli ultimi cinque mesi il gioco sia stato messo in vetrina da Apple. Quindi sta andando davvero bene su iOS e davvero bene su Android. Il merito va tutto al team diretto da Jody Sherry, che ha svolto un lavoro fantastico nell'ascoltare la comunità e darle ciò che chiedeva, producendo una crescita lenta ma costante."

Insomma, c'è vita in Godus e ce ne sarà ancora a lungo, se i risultati saranno costanti. In fondo 22Cans è uno studio di sviluppo che conta 23 impiegati, quindi non ha bisogno di fare numeri incredibili per sostenersi. Molyneux ha anche sottolineato come non abbia fatto più marketing per Godus: "è il frutto del passaparola e delle vetrine di Apple, il che è fantastico." Infine ha spiegato come il gioco di oggi sia molto diverso da quello del lancio, grazie ai continui aggiornamenti."

Per il racconto esaustivo del caso Godus, vi rimandiamo a questo speciale su Peter Molyneux.