Arrowhead Games Studio ha pubblicato la patch 1.000.302 di Helldivers 2, che mira a modificare il bilanciamento e risolvere vari problemi.
Tra questo c'è quello relativo ai DoT (acronimo di Damage over Time), ovvero i danni nel tempo causati, ad esempio, dalle fiamme. Come segnalato a più riprese dai giocatori, a causa di un bug i DoT in molti casi venivano registrati esclusivamente per l'utente che ospitava la partita, riducendo la loro efficacia.
Inoltre, è stato corretto un problema per cui i giocatori armati del Punitore al Plasma e lo zaino con gli scudi si autoinfliggevano dei danni, uno che causava un disallineamento del mirino di alcune armi usando la modalità di mira in prima persona e un bug relativo al contatore degli Ordini Principali che chiedono di uccidere un determinato numero di nemici, che conteggiava molte più uccisioni (fino a quattro volte tanto) del normale, il che sembra confermare i sospetti della community sull'insolito record dei 2 miliardi di Terminidi uccisi in meno di 24 ore il mese scorso.
Le modifiche al bilanciamento di armi e nemici
Per quanto riguarda le modifiche al bilanciamento, è stato aumentato il danno delle esplosioni del R-36 Eruptor e sono state rimosse le schegge derivate dall'esplosione. L'obiettivo di questa modifica, stando alle parole degli sviluppatori, è di evitare che i giocatori uccidano sé stessi e i compagni di squadra con un colpo solo a causa dell'ampio raggio in cui venivano scagliate le suddette schegge.
Sono state apportate anche delle modifiche a un paio di nemici. In particolare, gli Urlatori dei Terminidi ora hanno una vista e un udito leggermente migliori, il che significa che possono individuare più facilmente gli Helldiver. Discorso simile per le navi degli Automaton, di cui è stata aumenta la portata uditiva.
Per tutte le altre numerose modifiche, che includono anche un gran numero di problemi minori, vi rimandiamo alle note ufficiali dell'aggiornamento 1.000.302 di Helldivers 2 a questo indirizzo.