Il remake di Silent Hill 2 non si limiterà a riproporre il survival horror di Konami con una nuova veste grafica, ma porterà con sé una serie di modifiche e migliorie mirate per offrire un'esperienza fresca e in linea con gli standard odierni sia per i fan di vecchia data che per i nuovi giocatori. Una delle novità è che la posizione di ogni singolo mostro è stata cambiata.
"Per quanto riguarda le creature, abbiamo apportato alcuni aggiornamenti minori. Abbiamo anche sostituito e rimappato tutti i nemici rispetto a come erano posizionati nell'originale, in modo che tutti possano avere una nuova prospettiva di combattimento" ha riferito il lead producer Motoi Okamoto in un'intervista con PLAY Magazine.
Konami vuole rinnovare il franchise
Allo stesso modo, il compositore Akira Yamaoka ha confermato che "tutti i brani sono stati rielaborati da zero". Okamoto successivamente ha aggiunto che tutte queste modifiche sono state volute da Konami stessa per offrire ai giocatori un Silent Hill di grande qualità e rinnovare al tempo stesso il franchise.
"Siamo pienamente consapevoli che Silent Hill 2 occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in quanto memorabile e capolavoro". Ha aggiunto Okamoto. "Quindi, presentando il remake di questo gioco come primo titolo importante, volevamo dimostrare a tutti i nostri giocatori, a tutti i fan, che Konami è seriamente intenzionata a rinnovare la serie e che siamo in grado di offrire un gioco di Silent Hill di alta qualità"
Vi ricordiamo che Silent Hill 2 sarà disponibile su PS5 e PC dall'8 ottobre. Nei giorni scorsi il creative director Mateusz Lenart ha parlato delle ore di gioco necessarie per arrivare ai titoli di coda.