Kadokawa, che è nota ai giocatori soprattutto in quanto compagnia madre di FromSoftware, ha annunciato in un recente meeting di aver deciso di stringere una alleanza strategica con Tencent, compagnia cinese estremamente attiva nel mondo videoludico.
Il documento ufficiale recita: "L'azienda mira a una crescita sostenibile nel medio e lungo termine e all'aumento del suo valore aziendale promuovendo un Global Media Mix incentrato sulla creazione costante e l'ampio dispiegamento globale di una ricca e unica collezione di proprietà intellettuali (IP) composta da un portafoglio diversificato di libri, film live-action, anime, giochi e piattaforme User Generated Content (UGC). Come parte di questo, l'azienda considera che una delle sue più grandi sfide sia, oltre ai domini di business come libri e animazione dove ha già dimostrato la propria forza, rafforzare lo sviluppo globale delle IP e le capacità di pubblicazione di giochi nel mercato globale".
Pare quindi che Kadokawa voglia essere sempre più attiva nella pubblicazione di giochi (e non solo) e che questa partnership con Tencent miri a rafforzare questi piani.
Parlando di FromSoftware ed Elden Ring: ricordiamo che la data di uscita è stata rimandata e la closed beta annunciata.