Dopo essere praticamente sparito dalla scena pubblica in seguito al mare magnum di critiche ricevute da No Man's Sky al lancio, Sean Murray è tornato alla ribalta per discutere dei programmi futuri del suo studio.
Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN, il leader di Hello Games ha ammesso di aver messo il gioco nelle mani del pubblico troppo presto, come dimostrano i feedback ricevuti dopo la pubblicazione dei vari aggiornamenti che hanno praticamente cambiato faccia a No Man's Sky negli ultimi due anni. Murray evidenzia anche gli errori di comunicazione compiuti nelle prime fasi che sono seguite alla pubblicazione.
"Abbiamo fatto casino su alcune cose facili, perché abbiamo parlato troppo presto del gioco. Eravamo davvero emozionati quando lo abbiamo fatto. Abbiamo parlato delle funzionalità per come erano in fase di sviluppo. La stampa ci diceva: 'è bello sedersi con uno sviluppatore e parlare, sai? Voi ragazzi non sembrate avere un copione. E noi rispondevamo cose del tipo: 'sì non lo facciamo. Perché tutti gli altri lo fanno?' Solo adesso lo capisco".
Insomma, Murray dichiara di aver imparato la lezione e che in futuro lo studio non parlerà più pubblicamente di idee ancora incompiute o in fase embrionale. No Man's Sky è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Il corposo aggiornamento Next è disponibile dalla fine di luglio.