No Rest for the Wicked è uno dei giochi che maggiormente hanno colpito durante i The Game Awards, sia per il pedigree dello studio di sviluppo, ovvero Moon Studios, i creatori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, si aper il peculiare stile impiegato.
Stile che è possibile osservare al meglio nella maciate di immagini che sono state distribuite a corredo dell'annuncio:
No Rest for the Wicked uscirà in accesso anticipato su PC (tramite Steam) nel primo trimestre del 2024 e successivamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Maggiori dettagli sul gioco saranno annunciati durante "Wicked Inside", uno showcase digitale che verrà trasmesso il 1° marzo su tutte le principali piattaforme di streaming.
Scopriamo è No Rest for the Wicked
No Rest for the Wicked è ambientato in un mondo caratterizzato da uno stile artistico pittoresco e con molto carattere. I giocatori avranno l'opportunità di esplorare l'ampia e complessa isola di Sacra, un territorio tanto vasto quanto sviluppato verticalmente. L'isola comprende cripte profonde, foreste lussureggianti e passaggi montani pericolosi. Ogni area è abitata da personaggi ben sviluppati, ognuno alle prese con i propri dilemmi, oltre a nascondere tesori, creature selvagge e segreti da svelare.
Moon Studios ha studiato per No Rest for the Wicked un sistema di combattimento brutale e preciso. Gli scontri sono intensi, palpabili e guidati da animazioni realistiche che permettono ai giocatori più esperti di eseguire attacchi potenti e mosse letali. "Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato molto al progetto dei nostri sogni: un ARPG di livello superiore, alimentato dalla nostra passione e dalla nostra ambizione, con meccaniche ben studiate e un world building raffinato", ha spiegato Gennadiy Korol, cofondatore e direttore tecnologico e della produzione di Moon Studios. "
No Rest for the Wicked non sarà solo un'esperienza a giocatore singolo, ma potrà anche essere giocato in cooperativa con altri tre amici online.