Un nuovo aggiornamento di Oddworld Soulstorm è stato rilasciato su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Parliamo dell'update 1.08 che introduce alcune novità e varie correzioni ai bug. Vediamo tutti i dettagli.
Prima di tutto, dovete sapere che l'update 1.08 introduce due nuove feature all'interno di Oddworld Soulstorm. Da ora è possibile disattivare l'interfaccia grafica principale nelle Impostazioni di gioco. Inoltre, è possibile disattivare le notifiche.
Per quanto riguarda i bug, l'update 1.08 corregge i seguenti in Oddworld Soulstorm:
- Correzioni multiple per salti fuori dal mondo in determinati livelli
- Potenziali blocchi della progressione risolti in Brewery e Slig Barracks
- La Royal Jelly alla fine di CD Yards
- Corretti i rilevatori di movimento a Necrum
- Risolte le esplosioni di Flying Slig di Sorrow Valley
- Risolti i problemi di respawn di Sanctum
- Risolto il problema per cui il treno non si trovava alla fine della stazione di Phat in determinate situazioni
- Correzione del portale degli uccelli mancante nella Sorrow Valley
- Correzione dell'audio di Rocksaw in Necrum
- Corretti gli armadietti in The Ruins
- Risolto il problema con la chiusura della porta a traliccio
- Risolto il problema per cui il dirigibile nel livello dirigibile era visibile in determinate circostanze
- Ulteriore correzione per il conteggio errato dei Mudokon in The Ruins
- La leva nella sezione Flying Slig nella Sorrow Valley ora apre il cancello elettrico, eliminando l'obbligo di uccidere prima tutti e sei gli Slig
Ci sono poi una serie di bug specifici dedicati a Abe, corretti con l'aggiornamento:
- Notevoli miglioramenti al rilevamento dei bordi delle monkeybar
- Risolto il problema per cui Abe rimaneva bloccato quando cadeva dal fondo di una superficie scalabile
- Risolto il problema che faceva apparire Abe accovacciato
- Correzione aggiuntiva per Abe che passava attravero le piattaforme dopo essersi accovacciato dopo un doppio salto
- Risolto il problema per cui Abe rimaneva bloccato su piccole piattaforme
Ecco invece le correzioni ai bug dedicati all'IA e agli NPC dell'update 1.08:
- Gli slig non fluttuano più quando si trovano in determinati stati
- Gli Slig ora reagiscono meglio ai mortai, specialmente nel livello dirigibile
- Ulteriori correzioni per quando gli Slig stordiscono i Mudokon malati
- Risolto il problema per gli effetti post-elaborazione bloccati sul canto
- Risolto il problema del softlock quando si premeva a ripetizione il pulsante di interazione su un armadietto vuoto
- Gli Slig in lontananza ora reagiscono correttamente dopo che la loro pistola si surriscalda
- Gli Slig che inseguono Abe quando entra in un vespaio non presentano più un comportamento strano
- Abe non può più essere colpito da Sligs attraverso una superficie scalabile
- Gli Slig ora si muovono verso i disturbi quando li sentono o li vedono
- Gli Slig non rimangono più bloccati in uno stato di inattività
Infine, ecco altre correzioni di Oddworld Soulstorm:
- Il blocco dell'interfaccia utente è stato risolto quando un Mudokon necessitava di un antidoto
- Varie correzioni ai trofei PlayStation
- Correzioni del timer per la modalità Streamer
- Molteplici miglioramenti della localizzazione in italiano e tedesco
- Correzioni del conteggio dei badge
- Risolto il problema per cui l'interfaccia utente era visibile dopo i titoli di coda
- Caratteri accentati nell'interfaccia utente corretti
Ecco infine la nostra recensione di Oddworld: Soulstorm: un grande ritorno per i nostalgici di Abe