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Oddworld Soulstorm: update 1.08 introduce novità e corregge bug, i dettagli

L'update 1.08 di Oddworld Soulstorm introduce alcune novità e corregge alcuni bug: ecco i dettagli del nuovo aggiornamento.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/04/2021
Oddworld: Soulstorm
Oddworld: Soulstorm
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Un nuovo aggiornamento di Oddworld Soulstorm è stato rilasciato su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Parliamo dell'update 1.08 che introduce alcune novità e varie correzioni ai bug. Vediamo tutti i dettagli.

Prima di tutto, dovete sapere che l'update 1.08 introduce due nuove feature all'interno di Oddworld Soulstorm. Da ora è possibile disattivare l'interfaccia grafica principale nelle Impostazioni di gioco. Inoltre, è possibile disattivare le notifiche.

Per quanto riguarda i bug, l'update 1.08 corregge i seguenti in Oddworld Soulstorm:

  • Correzioni multiple per salti fuori dal mondo in determinati livelli
  • Potenziali blocchi della progressione risolti in Brewery e Slig Barracks
  • La Royal Jelly alla fine di CD Yards
  • Corretti i rilevatori di movimento a Necrum
  • Risolte le esplosioni di Flying Slig di Sorrow Valley
  • Risolti i problemi di respawn di Sanctum
  • Risolto il problema per cui il treno non si trovava alla fine della stazione di Phat in determinate situazioni
  • Correzione del portale degli uccelli mancante nella Sorrow Valley
  • Correzione dell'audio di Rocksaw in Necrum
  • Corretti gli armadietti in The Ruins
  • Risolto il problema con la chiusura della porta a traliccio
  • Risolto il problema per cui il dirigibile nel livello dirigibile era visibile in determinate circostanze
  • Ulteriore correzione per il conteggio errato dei Mudokon in The Ruins
  • La leva nella sezione Flying Slig nella Sorrow Valley ora apre il cancello elettrico, eliminando l'obbligo di uccidere prima tutti e sei gli Slig

Ci sono poi una serie di bug specifici dedicati a Abe, corretti con l'aggiornamento:

  • Notevoli miglioramenti al rilevamento dei bordi delle monkeybar
  • Risolto il problema per cui Abe rimaneva bloccato quando cadeva dal fondo di una superficie scalabile
  • Risolto il problema che faceva apparire Abe accovacciato
  • Correzione aggiuntiva per Abe che passava attravero le piattaforme dopo essersi accovacciato dopo un doppio salto
  • Risolto il problema per cui Abe rimaneva bloccato su piccole piattaforme

Ecco invece le correzioni ai bug dedicati all'IA e agli NPC dell'update 1.08:

  • Gli slig non fluttuano più quando si trovano in determinati stati
  • Gli Slig ora reagiscono meglio ai mortai, specialmente nel livello dirigibile
  • Ulteriori correzioni per quando gli Slig stordiscono i Mudokon malati
  • Risolto il problema per gli effetti post-elaborazione bloccati sul canto
  • Risolto il problema del softlock quando si premeva a ripetizione il pulsante di interazione su un armadietto vuoto
  • Gli Slig in lontananza ora reagiscono correttamente dopo che la loro pistola si surriscalda
  • Gli Slig che inseguono Abe quando entra in un vespaio non presentano più un comportamento strano
  • Abe non può più essere colpito da Sligs attraverso una superficie scalabile
  • Gli Slig ora si muovono verso i disturbi quando li sentono o li vedono
  • Gli Slig non rimangono più bloccati in uno stato di inattività

Infine, ecco altre correzioni di Oddworld Soulstorm:

  • Il blocco dell'interfaccia utente è stato risolto quando un Mudokon necessitava di un antidoto
  • Varie correzioni ai trofei PlayStation
  • Correzioni del timer per la modalità Streamer
  • Molteplici miglioramenti della localizzazione in italiano e tedesco
  • Correzioni del conteggio dei badge
  • Risolto il problema per cui l'interfaccia utente era visibile dopo i titoli di coda
  • Caratteri accentati nell'interfaccia utente corretti

Ecco infine la nostra recensione di Oddworld: Soulstorm: un grande ritorno per i nostalgici di Abe