Le vendite di PlayStation Portal hanno superato le aspettative di Sony: lo ha dichiarato Hiromi Wakai, vicepresidente della divisione product management di PlayStation.
"Al momento non abbiamo ancora numeri ufficiali da poter condividere, ma la domanda nei confronti di PlayStation Portal ha continuato a superare le nostre aspettative", ha dichiarato Wakai.
La quarta console più venduta a novembre 2023 negli USA, PlayStation Portal "nasce dall'esigenza di offrire un'esperienza di gioco di alta qualità in streaming", ha spiegato il responsabile PlayStation.
"Abbiamo immaginato di poter raggiungere tale obiettivo a un prezzo abbordabile utilizzando soluzioni tecniche in stile Thin Client, ovverosia un sistema che esegue la maggior parte dei processi su server anziché sfruttando un hardware locale."
"Tutto questo mantenendo le funzionalità complete di un controller DualSense e con uno schermo capace di mostrare i contenuti attraverso immagini e testi nitidi."
Una produzione limitata?
La sensazione è che Sony abbia volutamente prodotto PlayStation Portal in quantità tendenzialmente limitate, il che spiegherebbe i sold-out iniziali e troverebbe conferma nelle considerazioni dell'analista Mat Piscatella, che ha parlato di numeri contenuti.
Avete letto la nostra recensione di PlayStation Portal?