Redfall offrirà un'esperienza single player propriamente detta, nel senso che giocando da soli non potremo contare sul supporto di compagni controllati dall'intelligenza artificiale: lo ha rivelato lo studio director Harvey Smith.
Sappiamo già che in co-op i progressi della campagna saranno legati all'host, ma evidentemente c'è ancora parecchio da scoprire sul gameplay del nuovo titolo sviluppato da Arkane Austin in esclusiva per PC e Xbox Series X|S.
"Una grande enfasi in Redfall è stata posta sull'esperienza in single player, così da mantenere lo stile tipico dei prodotti Arkane", ha spiegato Smith. "Tutti i giochi che abbiamo realizzato condividono degli elementi dal punto di vista creativo, sebbene non ce ne siano due perfettamente uguali."
"Redfall è un gioco open world, ma può essere affrontato in solitaria vestendo i panni di uno qualsiasi dei protagonisti. L'approccio al gameplay diventa in questo modo più legato all'esplorazione, con la possibilità di ricorrere a ricognizione e stealth per ottenere informazioni sulle minacce ed evitare i nemici o prenderli alla sprovvista."
"Se doveste scegliere di giocare da soli, non verrete accompagnati da compagni controllati dall'intelligenza artificiale, così da rendere l'esperienza effettivamente single player. Sarete voi a stabilire il ritmo e le strategie."
"Volete fare un giro turistico di Redfall? Potrebbe essere un po' pericoloso con tutti quei vampiri e i cultisti, ma andate pure! C'è un'isola piena di misteri da scoprire, e in pieno stile Arkane il mondo che vi circonda non smetterà mai di raccontarvi delle storie, che potrete godervi a prescindere da quante persone stiano giocando."