Riot Games, lo studio di League of Legends, Valorant e di ormai tanti altri titoli di enorme successo, ha annunciato un cambio di logo, che però non altera la filosofia di fondo dello studio: "Siamo lieti di informarvi che a partire da oggi aggiorneremo l'aspetto del logo di Riot Games per tutti i prodotti e le piattaforme. A seguire, nel corso del 2022 introdurremo un nuovo impianto di design del marchio di Riot Games in tutti i nostri prodotti. Questi aggiornamenti grafici non alterano la nostra missione, che resta quella di essere la società di videogiochi più indirizzata verso il giocatore a livello mondiale e di migliorare l'esperienza dei giocatori stessi."
Quindi il nuovo logo di Riot Games è attivo da oggi, per la gioia di tutti. Ma quali motivazioni hanno portato a questo cambiamento? Ad aiutarci a capirlo ci pensa il comunicato stampa ufficiale: "Con l'ingresso di Riot nel suo secondo decennio di vita, ci è sembrato il momento giusto per aggiornare ed espandere l'impianto visivo di Riot Games per prepararci ai successi che ci aspettano in futuro. La modifica al logo è il risultato di un lavoro volto a costruire un impianto visivo più uniforme, con la creazione di nuove risorse esclusive (come la composizione tipografica), che aiuteranno i giocatori a riconoscere più facilmente il nostro marchio ovunque andiamo. Anche se abbiamo reso il logo un po' più moderno, volevamo conservare lo spirito originale del pugno e trasmettere con chiarezza che i GIOCHI resteranno il cuore pulsante di Riot Games."
Che aggiungere? L'importante è che il logo non sia stato comprato da Adobe Stock per 80$. In effetti, in questo caso, sembra essere più elaborato ed efficace.