Gli utenti stanno accusando Xbox di non aver pubblicizzato il lancio di Senua's Saga: Hellblade 2, che è ormai imminente: il nuovo titolo sviluppato da Ninja Theory sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S a partire dal 21 maggio.
Sembra effettivamente che stia piovendo sul bagnato, se consideriamo le feroci polemiche dopo la chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin, che si temeva potessero appunto oscurare un debutto importante e atteso come quello di Hellblade 2. Il punto è che, a ben vedere, c'è poco da oscurare.
Stando a quanto riportato da Aaron Greenberg, infatti, la campagna promozionale a pagamento di Senua's Saga: Hellblade 2 è iniziata soltanto ieri e in queste ore si sta svolgendo in Islanda un evento speciale organizzato per una selezione di youtuber.
Una campagna efficace?
Greenberg ha tenuto a precisare che il gioco verrà pubblicizzato su diverse piattaforme (YouTube, HBO, Facebook, Instagram, Reddit, Search e Samsung), allegando screenshot che testimoniano le campagne promozionali in questione, come a volersi giustificare di fronte alle critiche.
Considerata la rilevanza di Senua's Saga: Hellblade 2 nel calendario Xbox di quest'anno, sarebbe ovviamente stato lecito attendersi un impegno più ampio e non concentrato negli ultimi dieci giorni, la cui validità ed efficacia resta peraltro da verificare.
Fatto sta che alcuni post comparsi sul profilo ufficiale di Xbox hanno dato una sveglia agli utenti, che hanno fatto notare quanto fosse striminzita ed essenziale la comunicazione relativa al nuovo gioco di Ninja Theory, specie dopo anni di attesa.