A quanto pare le mod più scaricate per la versione PC di Starfield sono quelle realizzate per sostituire l'FSR con il DLSS, la tecnologia di upscaling sviluppata da NVIDIA che, come noto, vanta una qualità migliore.
Saprete certamente che Starfield non supporta DLSS e XeSS in maniera ufficiale, probabilmente a causa della partnership con AMD, ed è per questo che la scena dei modder si è subito attivata per porre rimedio a questa grave mancanza.
Addirittura è già stata realizzata una mod per implementare il DLSS 3.5 in Starfield, che in questo modo potrà vantare le soluzioni in assoluto più sofisticate in termini di upscaling e prestazioni.
Un problema di pigrizia?
La mancanza del supporto a DLSS e XeSS, ma anche altre opzioni ritenute fondamentali, come l'HDR e un regolatore del FOV, stanno spingendo diversi utenti a tacciare gli sviluppatori Bethesda di pigrizia in merito alla versione PC di Starfield,
Considerando infatti le risorse disponibili e le lunghe tempistiche di lavorazione, con anche un clamoroso rinvio lo scorso anno, si può ragionevolmente presumere che il team Bethesda abbia avuto tempo e modo per inserire queste feature.
Sarà dunque interessante vedere in che modo verrà gestito il supporto post-lancio del gioco sul fronte degli aggiornamenti, visto che anche le prestazioni su PC sembrano avere ampi margini di miglioramento.