CCP Games, il team di sviluppo di Eve Online, ha annunciato di essere al lavoro su vari progetti non ancora annunciati sviluppati utilizzando Unreal Engine 4.
"Sebbene CCP Games abbia fatto uso delle versioni di Unreal Engine per più di dieci anni in vari ambiti, Unreal Engine 4.20 offre miglioramenti importanti", ha commentato il development director di CCP Shangai, Bing Xi. "Gli ultimi potenziamenti di UE4, come il nuovo tool ProxiLOD e il nuovo editori Niagara VFX sono alcune delle funzionalità che rendono lo sviluppo un procedimento più efficiente".
Servirsi dell'Unreal Engine 4 per i futuri progetti permette agli sviluppatori di CCP Games di pianificare il futuro e allo stesso tempo di incrementare la conoscenza interna del motore grafico.
"Lavorare con Epic Games utilizzando il loro codice sorgente del motore, aperto a tutti gli sviluppatori Unreal, è una gran cosa sia per gli studi tripla A che per gli indie, grazie alla notevole quantità di opzioni di supporto disponibili", ha aggiunto James Dobrowski, executive producer di CCP London, attualmente al lavoro su un action MMO non ancora annunciato. "Il sistema Blueprint di UE4 ci permette di prototipare rapidamente e le sue pipeline di primo livello ci consentono di focalizzarci sulla creazione di un ottimo gameplay e mondi incredibilmente belli".
"Considerando che Epic impiega il suo Engine per sviluppare giochi come Fortnite, questo è un grande esempio della fiducia che ripongono nel loro prodotto", ha aggiunto Snorri Arnason, game driector di Project Nova in CCP Reykjavik. "La spinta verso prodotti con un rendering di livello cinematografico è qualcosa che puntiamo a implementare nei nostri progetti futuri".