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The Alters è stato rinviato, ecco il nuovo periodo di uscita per l'interessante survival di 11 bit studios

L'interessante survival The Alters non ce la fa a uscire entro la fine del 2024 ed è stato rinviato da 11 bit studios: vediamo dunque il nuovo periodo di uscita, con maggiore tempo per lo sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2024
Una scena di The Alters
The Alters
The Alters
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11 bit Studios ha annunciato di aver rinviato The Alters, il suo nuovo gioco survival, con un nuovo periodo di uscita che ora è fissato per il primo trimestre del 2025, spostando dunque il lancio dalla fine del 2024 all'anno prossimo.

"I tempi di produzione di The Alters erano molto stretti", ha spiegato il presidente di 11 bit studios, Przemyslaw Marszal, in un comunicato stampa in cui viene annunciato il cambio di programma. "C'era incertezza sul fatto che gli sviluppatori avrebbero avuto abbastanza tempo per completare tutto il lavoro con la qualità che tutti ci aspettiamo. Dopo tanti anni di produzione, il rischio che il gioco presenti delle carenze è assolutamente da evitare per noi".

Come conseguenza, il team ha giustamente deciso di spostare l'uscita di The Alters al 2025, con l'idea di lanciarlo comunque all'interno del primo trimestre dell'anno, dunque con un posticipo non troppo lungo, che dovrebbe risolversi con un lancio entro il prossimo marzo.

Un'idea davvero unica

The Alters è sicuramente tra i giochi survival più interessanti annunciati di recente, arrivando da un team molto esperto nel settore ed essendo basato su un concetto davvero particolare e unico: controllare una base su un pianeta alieno con vari cloni di uno stesso personaggio, cosa che può portare a conseguenze inaspettate.

Di fatto, oltre alle meccaniche classiche di un survival, si aggiunge dunque la caratteristica dei rapporti psicologici tra personaggi che sono, di fatto, tutti diverse versioni di uno stesso protagonista.

Quest'ultimo è Jan Dolski, il quale si ritrova da solo a gestire una complessa base su un ostile pianeta alieno, sfruttando un metodo molto particolare per portare avanti diverse attività all'interno di questa.

La soluzione è l'uso di Rapidium, un sistema che consente la creazione di cloni caratterizzati da personalità e ricordi differenti, costruiti attraverso scelte diverse per dare vita a personaggi con specializzazioni da applicare a diversi ruoli.

Questo rappresenta sia una meccanica di gameplay interessante, con influssi gestionali e fondamentale per la cura della complessa base in cui ci troviamo ad operare nell'ambientazione aliena, sia un elemento narrativo di notevole peso. Nel caso non abbiate provato la demo messa a disposizione qualche tempo fa, potete conoscerlo meglio nel nostro provato di The Alters.