Nelle fasi iniziali di Dragon's Dogma 2 potrete accedere a solo quattro delle dieci classi presenti nel gioco, con le restanti sei che vanno apprese in modi differenti. In questo articolo vi spiegheremo nello specifico come sbloccare il Distruttore.
Il Distruttore è una classe fisica specializzata nell'annichilire i nemici usando armi a due mani, come spadoni e mazze chiodate, eseguendo degli attacchi caricabili, lenti ma davvero poderosi. Se paragonato al Guerriero, è votato maggiormente all'offensiva e compensa la mancanza di uno scudo e una minore agilità con un'elevata dose di HP e una resistenza maggiore agli attacchi mentre si eseguono i colpi caricati. Inoltre, tramite l'abilità Grido, il Distruttore attira l'attenzione delle minacce circostanti, rappresentando dunque una valida alternativa al Guerriero se nel vostro party manca un tank.
Per sbloccare il Distruttore dovrete superare l'area iniziale di Dragon's Dogma 2 e raggiungere la città di Vernworth. Si tratta di una delle tappe obbligatorie della missione principale e la raggiungerete entro le prime 5 - 6 ore di gioco, a seconda dei vostri ritmi. Se volete sbloccare questa classe (e lo Stregone, ma ci torneremo dopo) il prima possibile, il consiglio è quello di bighellonare il meno possibile nel mondo di gioco e dirigervi alla capitale di Vermund quanto prima.
Come sbloccare il Distruttore
Una volta arrivati a Vernworth, raggiungete la sede della gilda delle classi e parlate con Klaus, che avrà una buona e una brutta notizia per voi. La buona è che può insegnarvi come diventare un Distruttore o uno Stregone, ma la cattiva è che non ha l'equipaggiamento necessario per farlo. Ciò metterà in moto la missione "Impasse di classe", che richiede per di recuperare e consegnare alla gilda uno spadone e uno scettro per sbloccare le rispettive vocazioni.
In linea teorica va benissimo qualsiasi arma da Distruttore. Peccato che nelle nelle prime ore non le potrete acquistare dai mercanti, né trovarle nei forzieri sparsi nel mondo di gioco (o meglio, noi non le abbiamo trovate, pur avendo esplorato abbastanza i dintorni). E dunque, come fare? Il metodo più sicuro e veloce è quello di seguire le indicazioni di Klaus, che vi consiglierà di parlare con Roderick. Il fabbro locale vi informerà che un gruppo di goblin ha rubato un carico di armi, che include anche uno spadone da Distruttore. La tana dei furfanti è nella Miniera di Trevo, situata poco più a ovest di Vernworth.
Ora, sarete sicuramente tentati di dirigervi sul posto il prima possibile, fare piazza pulita e mettere le mani sull'agognato spadone da Distruttore. Tuttavia, prima vi suggeriamo, se già non lo avete fatto, di avviare la missione principale "Mostri da debellare", parlando con il capitano Brant alla taverna di notte. Si tratta di un incarico che richiede di ripulire tre luoghi infestati dai mostri, uno dei quali è proprio la Miniera di Trevo. In pratica, così facendo prenderete i proverbiali due piccioni con una fava. Volendo anche "tre piccioni", se troverete anche lo scettro da Stregone, ma ne parleremo nella sezione successiva. Per il momento vi suggeriamo di non tornare subito in città una volta liberata la miniera e di setacciarla da cima a fondo per trovare tutti i tesori all'interno.
Una volta arrivati nella Miniera di Trevo vi basterà proseguire per poche decine di metri prima di trovare un forziere con all'interno uno Spadone richiesto da Klaus (fate riferimento alla mappa qui sopra). Tranquilli, Roderick non farà storie e se gli mostrerete lo spadone sarà ben disposto a non reclamare l'arma, non vi resta che portarla a Klaus. Complimenti ora potete accedere alla classe Distruttore!
Come ottenere del buon equipaggiamento iniziale per il Distruttore
Una volta che avrete sbloccato il Distruttore non vi resta che spendere qualche PC per far imparare al vostro Arisen o alla Pedina principale questa vocazione e ottenere un set basilare composto da uno spadone, un elmo, una corazza e un paio di pantaloni. Parliamo di oggetti in realtà non particolarmente eccezionali, specialmente se comparati all'equipaggiamento in vendita per le altre vocazioni o che magari avete recuperato esplorando.
Purtroppo, anche una volta sbloccato il Distruttore il fabbro non avrà in vendita armi per questa classe e allo stesso modo il repertorio dell'armaiolo includerà solo pezzi generici per tutte le vocazioni o condivisi con il Guerriero. La buona notizia è che entrambi i mercanti espanderanno il loro catalogo, ma solo a patto di completare la missione Impasse di Classe, il che richiede dunque di portare a Klaus uno scettro da Stregone.
Vi ricordate quando in precedenza abbiamo parlato di "prendere tre piccioni con una fava? Ebbene, sempre all'interno della Miniera di Trevo è possibile recuperare le "Corna dell'Ecatombe", uno scettro valido per completare anche il secondo requisito della missione. Fate riferimento alla nostra guida su come sbloccare lo Stregone in Dragon's Dogma 2 per maggiori dettagli.
Una volta trovato anche uno scettro da stregone (sia tramite i nostri consigli che in altri modi), consegnatelo a Klaus, completando così "Impasse di classe". Ora sia il fabbro che l'armaiolo di Vernworth avranno in vendita nuovo equipaggiamento per il Distruttore e lo Stregone. In particolare sono interessanti le armi, ben più prestanti di quella base: potete optare per il Riccio di Ferro, una grossa mazza chiodata che infligge danni contundenti, o per la Lama di Guerra, uno spadone che costa ben 15.400 monete, ma che vale sicuramente l'investimento viste le statistiche ben più alte rispetto all'arma base.
Se avete bisogno di sbloccare anche le altre vocazioni di Dragon's Dogma 2, ecco le nostre guide per ottenere lo Stregone, il Cavaliere Mistico, l'Illusionista, l'Arcier-Mago e l'Eroe Leggendario. Inoltre, ecco completare le sfide della Sfinge e come trovare tutti i grimori delle missioni "La magia dei Libri" e "La stima dello Stregone"