Dalla sala giochi a oggi ne sono cambiate di cose. Un tempo c'erano i cabinati ed era necessario galoppare fino al locale più vicino per giocare a prezzi accessibili, oggi non è più nemmeno necessario uscire di casa per comprare un titolo appena uscito.
Questa possibilità ha senza dubbio aperto una nuova strada per la distribuzione dei dati e piattaforme come XBLA, Steam e App Store hanno colto l'occasione in anticipo.
Ovviamente il resto del mondo ha seguito il trend una volta rivelatosi vincente e ora anche GameStop ha capito l'antifona e si è mossa con una discreta forza per recuperare il terreno perduto.
La catena di negozi videoludici ha infatti acquisito Spawn Labs che è specializzata in tecnologia streaming e ha comprato anche Impulse, Inc., ovvero la piattaforma per la distribuzione digitale creata da Stardock.
L'acquisizione comprende l'intero staff e mette l'intera gestione nelle mani di GameStop, ma Stardock ha già comunicato che non ci saranno licenziamenti ne effetti negativi per gli utenti che utilizzano il client Impulse.