Avowed uscirà il 18 febbraio per Xbox Series X | S e PC. Il gioco di ruolo d'azione di Obsidian, ambientato nell'universo narrativo di Pillars of Eternity, è certamente promettente, non solo per il suo lato action, ma anche per il lato GDR.
Il team pare aver curato molto svariati dettagli, come ad esempio il modo in cui le nostre scelte influenzano il gioco, non solo nei finali delle missioni ma anche nel loro avvio.
Il commento dello sviluppatore di Avowed
In una recente intervista con GamesRadar, il designer Berto Ritger ha rivelato che quasi tutte le missioni di Avowed possono essere avviate in più modi diversi, a seconda delle scelte che i giocatori fanno e di come decidono di affrontare determinate situazioni.
"Penso che quasi tutte le missioni del gioco, se non tutte, abbiano più di tipo di avvio", ha detto. "È anche possibile fare le cose non nell'ordine 'corretto'; raccogliere oggetti e darli a chi li vuole [subito all'inizio della missione], o uccidere un personaggio o che altro, come dire, si possono fare le cose in più modi. Si può entrare in un dungeon da più ingressi, da una direzione diversa da quella in cui ci si trova normalmente. E vogliamo che possiate farlo in base al modo in cui progredite naturalmente nel mondo".
Resta da vedere in che misura le missioni varieranno in base a queste scelte, ma sicuramente l'idea pare essere che il giocatore non sarà bloccato dentro una specifica struttura. Potreste esplorare, risolvere una missione senza nemmeno saperlo e, una volta trovato un certo NPC, scoprire di aver già fatto quel che voleva.
Un altro sviluppatore di Avowed ha inoltre affermato di avere un livello di fiducia verso il gioco mai percepito prima nella sua carriera: il gioco sarà un successo?