È stato il CEO di Microsoft in persona, Satya Nadella, a riferire i dati impressionanti di Call of Duty: Black Ops 6, che a quanto pare ha fatto registrare il lancio migliore della serie, oltre ad aver portato a un notevole incremento di abbonati a Game Pass.
Evidentemente non è ancora il momento per i numeri precisi, ma quella di Nadella intanto è una prima anticipazione degli annunci che arriveranno nei prossimi giorni a raccontare meglio il successo di Call of Duty: Black Ops 6, almeno per quanto riguarda questo primo periodo successivo al lancio.
Il CEO di Microsoft ha definito il lancio di Call of Duty: Black Ops 6 quello "più grande di sempre per un Call of Duty", ma non sappiamo ancora se riguarda la quantità di copie vendute o, più probabilmente, la quantità di giocatori online registrati.
Il solito mega-evento, ma questa volta ancora più grande
D'altra parte, Call of Duty: Black Ops 6 ha fatto registrare il "record come quantità di nuovi abbonati a Game Pass in un singolo giorno", cosa che fa pensare al fatto che molti utenti lo stanno giocando attraverso il catalogo dell'abbonamento a Game Pass Ultimate.
Abbiamo visto che il lancio nel servizio ha influito sulle vendite, riducendole parzialmente, ma è un dato che dev'essere visto in prospettiva in quanto Microsoft vuole anche un incremento degli abbonati a Game Pass con questo gioco, e sembra averlo ottenuto.
In ogni caso, in termini di vendite, il CEO di Microsoft ha inoltre riferito che le vendite su PlayStation e Steam sono incrementate del 60% rispetto a quanto aveva fatto registrare Call of Duty: Modern Warfare 3 al lancio, lo scorso anno.
Nelle ore scorse, abbiamo visto anche che circa la metà dei giocatori Xbox USA ha giocato a Call of Duty nella settimana di lancio di Black Ops 6.